Risultati da 1 a 4 di 4
    avdacia imperat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito MXP-BHX-MXP o dell'efficienza...

visto il successo ottenuto dal mio primo trip report delizio i vostri fini palati con un altro resoconto così,tanto per assecondare l'insonnia che ogni tanto si riaffaccia....

martedì 24 la mia giornata inizia a milano dove sono arrivato la sera prima reduce da un FRA LIN.
    la partenza è prevista alle 14.25 da MXP. la presentazione è prevista ben due ore prima. dunque la mattinata passa veloce, con mia amena passeggiata dall'albergo,il FIERAMILANO EXECUTIVE(con vista fiera), fino a piazza sempione con abbondante sudata dato il clima quasi estivo...
    in turno abbiamo un comandante che sta completando il passaggio sul 170 dunque ho un equipaggio monstre per i miei standard(siamo ben in 5).
    Arriviamo al cbc in netto anticipo, saluti veloci ai colleghi in transito, e via a bordo dove iniziamo con la collega simpaticissima le procedure preimbarco...

nella stampa del mercurio(foglio a nostro uso dove sono riportati di solito i dati di interesse per noi av)mi risultano ben 107 prenotati in Y.C'è qualcosa che non va...ma può sempre essere che il sistema si è sbagliato...comunque....

arrivano i passeggeri con aria alquanto incavolata, il motivo è semplice;il volo della sera prima era stato cancellato per motivi tecnici(la causa la scoprirò solo a birmingham) e i passeggeri riprotetti sul volo del giorno dopo...
    chiudiamo le porte e procediamo alla conta e qui avviene l'inconveniente...ci mancano due passeggeri.
    premesso che la conta dei passeggeri che noi effettuiamo a bordo non dovrebbe essere un nostro compito in quanto è compito dello scalo sincerarsi del numero dei passeggeri effettivamente presenti a bordo...
    cmq inizia un balletto di cifre che si protrarrà per un'ora....
    i passeggeri iniziano a innervosirsi, io passo per la cabina e ascolto le lamentele, ma anche la contentezza di qualcuno per l'eccellente albergo che è stato fornito dalla compagnia...
    in particolare una signora si alza in continuazione e tiene banco annunciando alla platea la perdita dello slot(come avrà fatto a saperlo?)...
    mi affaccio in cockpit e origlio le comunicazioni della condotta con lo scalo

il fatto è che la SEA ha preso una toppa,per via della preaccettazione ha incluso nella lista passeggeri due passeggeri che invece avevano preso un volo british la mattina...
    le addette ai check-in per contare 57 tagliandi ci hanno messo un'ora...
    inoltre pare che quelli della SEA si fossero incaponiti sul fatto che potevano esserci a bordo i bagagli di questi due passeggeri (come se avessero deciso questi due di partire con british e lasciare i loro bagagli nel volo alitalia...)

finalmente la situazione si sblocca e riusciamo a decollare.
    (continua....)

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sa che la signora aveva un ricevitore sintonizzato sull ground di MXP ...

avdacia imperat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

(segue)
    il decollo è quello canonico del 170...
    potente e deciso con livellamento e muso down intorno ai 5000 ft per poi rincominciare la risalita...
    in cabina ci sono passeggeri che scrivono lettere di protesta all'alitalia o di rimborso(fondamentalmente non chiedo...),mi preoccupo di uan coppia di indiani ricoperti d'oro, in abbondante sovrappeso,che già in rullaggio mi avevano chiesto due birre...

il viaggio è tutto sommato piacevole...il 170 è una macchina che per tratte da un paio d'ore è perfetta e confortevole...e chi dice il contrario peste lo colga...
    unica nota da segnalare è una mega virata in avvicinamento a BHX con scrollone, data dalle cattive condizioni meteo locali, e generale spavento della cabina
    l'atterraggio avviene con ben 40' minuti di ritardo.Siamo riusciti a recuperare un pò ma non è stata certo una bella figura per la compagnia...
    sale l'addetto allo scalo che ci confida che il volo della sera precedente è stato cancellato per via del fatto che il 170 che doveva arrivare a BHX aveva le ruote consumate e a BHX non avrebbero avuto la possibilità poi di sostituirle.
    vabbè...
    l'addetto allo scalo alitalia in loco è un tipo ganzo, è angloindiano e comanda una squadra di connazionali addetti alle pulizie con ordini secchi nella loro lingua gorgogliante...
    in pochissimi minuti riusciamo a preparare l'aereo per il ritorno e riduciamo il ritardo di altri 20 minuti
    il ritorno non è pieno, ci sono una quarantina di passeggeri in prevalenza inglesi con qualche asiatico e tre-quattro connazionali...
    (continua)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vai legio aspetto il continuo,anche i tuoi TR sono molto interessanti come quelli di qualche altro qui presente sul forum...............