Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da Il Prigioniero
Hai scritto concetti e opinioni da me apprezzatee condivise.
Non capisco perchè mi hai dato contro:confused:
...ma questo non ha importanza!!!
Beh, cos'è il forum senza un po' di polemica?
Non ti ho dato "contro", però dovevo per forza sottolineare la mia distanza da tali idee.
Non prendertela, ci sono cose peggiori nella vita.
Una, per esempio, è questo schifo di "democrazia" che ci viene propinata.
;)
-
E' la dittatura del gregge più numeroso.
-
Un mezzo arrugginito e poco pratico.
Il vero (buon)governo lo fanno le persone.
In generale mi sento di condividere al riguardo buona parte delle (generalmente poco documentate, veloci, da antologia di aforismi) affermazioni di Massimo Fini al riguardo.
Cito infine Gaber, giusto per dare un input in più
Democrazia è votare un partito, che fa parte di una coalizione, che sceglie un candidato, che tu non sai chi è, e che tu deleghi a rappresentarti per cinque anni. E che se lo incontri per strada ti dice giustamente "lei non sa chi sono io"
-
Citazione:
In origine postato da Mr
Un mezzo arrugginito e poco pratico.
Il vero (buon)governo lo fanno le persone.
In generale mi sento di condividere al riguardo buona parte delle (generalmente poco documentate, veloci, da antologia di aforismi) affermazioni di Massimo Fini al riguardo.
Cito infine Gaber, giusto per dare un input in più
Democrazia è votare un partito, che fa parte di una coalizione, che sceglie un candidato, che tu non sai chi è, e che tu deleghi a rappresentarti per cinque anni. E che se lo incontri per strada ti dice giustamente "lei non sa chi sono io"
Grazie MR
Hai citato due mostri sacri, due artisti del libero pensiero, due miti.
Massimo Fini e Giorgio Gaber
:-01#51
-
Citazione:
In origine postato da Il Prigioniero
Grazie MR
Hai citato due mostri sacri, due artisti del libero pensiero, due miti.
Massimo Fini e Giorgio Gaber
:-01#51
Tanto per capirci, stai facendo dell'ironia, vero?
:confused:
-
La "democrazia" occidentale.
Arnaldo Otegi (Batasuna) empresonat!!!
Salut companyes i companys,
Aquesta nit Arnaldo Otegi, lider del moviment abertzale basc i de la il.legalitzada Batasuna, ha estat empresonat acusat de col.laborar amb ETA. Fa pocs mesos ja van intentar empresonar-lo acusat de calumnies al Rei, quan va dir "que era el responsable màxim a Espanya dels torturadors". Després de l'èxit dels independentistes bascos a les darreres eleccions (9 escons del Partit Comunista de les Terres Basques) segueix la repressió contra el moviment independentista.
Notícia del portal vilaweb.com (té una edició a l'Alguer):
"El jutge de l'Audiència Nacional espanyola Fernando Grande-Marlaska ha engarjolat, de mantinada, el líder de Batasuna, Arnaldo Otegui, i n'ha decretat una fiança de 400.000 euros. Per bé que durant la declaració d'ahir Otegui va reiterar que no sabia res del finançament d'ETA, el jutge va trobar que existien indicies que Batasuna forma part de l'entramat de la banda armada. Arnaldo Otegui ha arribat ben entrada la matinada a la presó de Soto del Real. L'advocada del polític basc, Jone Goirizelaia, ha qualificat la decisió d'escàndol jurídic i polític. Ahir també havia de comparèixer a l'Audiència l'ex-parlamentari Jon Salaberria. Com que no s'hi va presentar, el jutge va emetre una ordre de recerca internacional.
Ahir al matí, ETA va fer esclatar un cotxe bomba (carregat amb una vintena de quilos d'explosius) al barri de San Blas de Madrid, que no va fer víctimes mortals, però sí importants destrosses materials. Una quarantena de persones van rebre atenció mèdica al lloc dels fets i només quatre van ingressar a l'hospital amb ferides lleus. "
-
Citazione:
In origine postato da sosunturzos
Tanto per capirci, stai facendo dell'ironia, vero?
:confused:
Mi sa che io e te non ci capiamo
:fru
Ad ogni modo, mai stato così serio in vita mia.
Massimo Fini e Giorgio Gaber
:-01#51
-
È un mezzo attraverso il quale oligarchie sommerse manovrano le masse dando alle stesse l'illusione del potere.
E, per quanto riguarda Giorgio Gaber e Massimo Fini:
:-01#51 :-01#51 :-01#51 :-01#51 :-01#51
-
Il fine è la libertà e l'uguaglianza, il mezzo sono le procedure finalizzate a garantire questo.
Democrazia è tutte e due le cose.
-
Re: Democrazia
Citazione:
In origine postato da Fenicio
Sondaggio che mi è venuto così, leggendo altri post.
la democrazia è un mezzo per i ricchi, ed un fine per i poveri.