Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Veneto
    Data Registrazione
    01 May 2002
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi: ''In Italia benessere e gioia''

    ''La stampa inglese ci guarda attraverso il filtro di certa stampa italiana''
    Berlusconi: ''In Italia benessere e gioia''
    Il premier risponde all'Economist che aveva definito il nostro Paese ''il vero malato d'Europa'': ''Non è vero. E' il più bello e tra i più ricchi del mondo''
    Roma, 27 mag. (Adnkronos) - ''In Italia c'è una situazione di benessere e di gioia'': il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi replica così all'Economist, che la settimana scorsa ha definito il nostro Paese ''il vero malato d'Europa'', raffigurando il Paese sorretto dalle stampelle. ''Quando l'Economist guarda all'Italia e raffigura un'Italia sostenuta dalle stampelle, dice qualcosa che è profondamente contrario alla situazione che noi italiani viviamo, una situazione di benessere e gioia per essere nati e per vivere nel Paese più bello e tra i più ricchi del mondo'', ha aggiunto il presidente del Consiglio, al termine della conferenza stampa con il premier britannico Tony Blair. Premesso che ''la stampa inglese guarda a noi attraverso il filtro di certa stampa italiana'', Berlusconi si produce nella difesa del ''mio Paese e della mia economica'' ricordando ancora una volta che l'Italia ''non è soltanto bella, ma è anche il Paese più ricco al mondo di beni artistici, con 100 mila tra chiese e monumenti, 40 mila palazzi storici, più di mille teatri, più di 2.500 siti archeologici''.

    Non solo, elenca ancora il presidente del Consiglio: ''Abbiamo come ricchezza delle famiglie otto volte il nostro prodotto nazionale annuale, il più alto numero di automobili al mondo rispetto alla popolazione, il più alto numero di telefonini, siamo dei grandi playboy, quindi tutti i nostri ragazzi mandano almeno dieci messaggi al giorno alle loro tante ragazze, e siamo anche il Paese che ha il maggior numero di case di proprietà nelle singole famiglie''.

    Il presidente del Consiglio fa i complimenti al suo 'collega' britannico per la recente vittoria elettorale e ne approfitta per dargli dei suggerimenti sui tempi di permanenza alla guida di un Paese. ''Ho tirato fuori da un cassetto -rivela il Cavaliere- una fotografia del G8 di Napoli che ho presieduto nel '94. Bene, io sono l'unico primo ministro ancora in attività politica. Io ti auguro, caro Tony, dopo l'esperienza del G8 di restare lì ancora per tanti anni. Ma -aggiunge scherzando- non so se è una cosa che conviene perché io credo che il massimo di protagonismo al vertice come responsabilità di un Paese deve essere di 15 anni''.

    Silvio Berlusconi insiste poi sul partito unico del centrodestra. Di questo progetto ne ha parlato anche nel pomeriggio con il presidente della Camera Pierferdinando Casini. ''Con il presidente Casini abbiamo parlato dei lavori parlamentari e anche delle prospettive politiche della nostra coalizione, a cominciare dalla 'casa comune'. Io sto lavorando a questo scopo. Ho fissato questo obiettivo, sono intimamente certo che sarà fatto e quindi continuo a lavorare in tutte le direzioni''. A chi gli chiede se anche il presidente della Camera condivide la sua idea di un partito unico, il Cavaliere replica: ''Chiedetelo a lui. Ma non credo a eredi che rifiutino l'eredità''.

    Ad un giornalista che gli chiede un commento sul referendum di domenica in Francia sulla Costituzione europea, il premier risponde: ''Credo che sia improprio da parte nostra interferire in un istituto che è proprio dei francesi. Da parte nostra non può che esserci l'invito ancora ripetuto per il sì''.

    Della serie:Io ho sempre ragione anche quando ho torto.Affermazioni deliranti di chi passerà alla storia per non aver fatto un piffero.Definito dai più un genio della comunicazione, ma forse si riferivano ai monologhi infarciti di balle.

  2. #2
    Padania libera dai padioti
    Data Registrazione
    14 Jun 2002
    Messaggi
    2,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il patrimonio più grande e il peggio conservato

    Si dimentica sempre di dire qualcosa il cavalier patacca

    Cavalier patacca guardi che le mura aureliane sono crollate da mò come direbbero i teroni sui amici

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo è fuori come un balcone fermatelo vi prego!!! Significante questo punto:

    Non solo, elenca ancora il presidente del Consiglio: ''Abbiamo come ricchezza delle famiglie otto volte il nostro prodotto nazionale annuale, il più alto numero di automobili al mondo rispetto alla popolazione, il più alto numero di telefonini, siamo dei grandi playboy, quindi tutti i nostri ragazzi mandano almeno dieci messaggi al giorno alle loro tante ragazze, e siamo anche il Paese che ha il maggior numero di case di proprietà nelle singole famiglie''.
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ormai prende per il culo anche sé stesso. E, cosa grave, la Lega gli va dietro.

  5. #5
    il merovingio
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Nel cuore profondo della Padania
    Messaggi
    8,652
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi: ''In Italia benessere e gioia''

    In origine postato da Zingano
    ''La stampa inglese ci guarda attraverso il filtro di certa stampa italiana''
    Berlusconi: ''In Italia benessere e gioia''
    Il premier risponde all'Economist che aveva definito il nostro Paese ''il vero malato d'Europa'': ''Non è vero. E' il più bello e tra i più ricchi del mondo''
    Roma, 27 mag. (Adnkronos) - ''In Italia c'è una situazione di benessere e di gioia'': il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi replica così all'Economist, che la settimana scorsa ha definito il nostro Paese ''il vero malato d'Europa'', raffigurando il Paese sorretto dalle stampelle. ''Quando l'Economist guarda all'Italia e raffigura un'Italia sostenuta dalle stampelle, dice qualcosa che è profondamente contrario alla situazione che noi italiani viviamo, una situazione di benessere e gioia per essere nati e per vivere nel Paese più bello e tra i più ricchi del mondo'', ha aggiunto il presidente del Consiglio, al termine della conferenza stampa con il premier britannico Tony Blair. Premesso che ''la stampa inglese guarda a noi attraverso il filtro di certa stampa italiana'', Berlusconi si produce nella difesa del ''mio Paese e della mia economica'' ricordando ancora una volta che l'Italia ''non è soltanto bella, ma è anche il Paese più ricco al mondo di beni artistici, con 100 mila tra chiese e monumenti, 40 mila palazzi storici, più di mille teatri, più di 2.500 siti archeologici''.

    Non solo, elenca ancora il presidente del Consiglio: ''Abbiamo come ricchezza delle famiglie otto volte il nostro prodotto nazionale annuale, il più alto numero di automobili al mondo rispetto alla popolazione, il più alto numero di telefonini, siamo dei grandi playboy, quindi tutti i nostri ragazzi mandano almeno dieci messaggi al giorno alle loro tante ragazze, e siamo anche il Paese che ha il maggior numero di case di proprietà nelle singole famiglie''.

    Il presidente del Consiglio fa i complimenti al suo 'collega' britannico per la recente vittoria elettorale e ne approfitta per dargli dei suggerimenti sui tempi di permanenza alla guida di un Paese. ''Ho tirato fuori da un cassetto -rivela il Cavaliere- una fotografia del G8 di Napoli che ho presieduto nel '94. Bene, io sono l'unico primo ministro ancora in attività politica. Io ti auguro, caro Tony, dopo l'esperienza del G8 di restare lì ancora per tanti anni. Ma -aggiunge scherzando- non so se è una cosa che conviene perché io credo che il massimo di protagonismo al vertice come responsabilità di un Paese deve essere di 15 anni''.

    Silvio Berlusconi insiste poi sul partito unico del centrodestra. Di questo progetto ne ha parlato anche nel pomeriggio con il presidente della Camera Pierferdinando Casini. ''Con il presidente Casini abbiamo parlato dei lavori parlamentari e anche delle prospettive politiche della nostra coalizione, a cominciare dalla 'casa comune'. Io sto lavorando a questo scopo. Ho fissato questo obiettivo, sono intimamente certo che sarà fatto e quindi continuo a lavorare in tutte le direzioni''. A chi gli chiede se anche il presidente della Camera condivide la sua idea di un partito unico, il Cavaliere replica: ''Chiedetelo a lui. Ma non credo a eredi che rifiutino l'eredità''.

    Ad un giornalista che gli chiede un commento sul referendum di domenica in Francia sulla Costituzione europea, il premier risponde: ''Credo che sia improprio da parte nostra interferire in un istituto che è proprio dei francesi. Da parte nostra non può che esserci l'invito ancora ripetuto per il sì''.

    Della serie:Io ho sempre ragione anche quando ho torto.Affermazioni deliranti di chi passerà alla storia per non aver fatto un piffero.Definito dai più un genio della comunicazione, ma forse si riferivano ai monologhi infarciti di balle.



    GIANNNIIIIIIIII!!!!!!
    L'OTTIMISMO VOLA!!!!
    PORCO ***!!!!!

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    al berlusca gli è andato il cervello in pappa...

  7. #7
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un presidente comico.

    "viviamo una situazione di benessere e gioia"

    Beh, lui ha raddoppiato la sua ricchezza personale
    in questi 4 anni, ed e' entrato fra i 25 piu' ricchi
    del mondo, mi pare, quindi non ha tutti i torti....
    e' la media del pollo, no? Se tutti avessimo lavorato sodo come lui....


    Non ci sono soldi per la ricerca scientifica e le scuole
    itagliane non hanno laboratori o computer, pero'
    che importa, agli itagliani basta avere i telefonini
    per mandare sms alle proprie ragazze (e le ragazze
    invece non li mandano? boh?)

    E la cosa triste e' che suppongo gia' che La Padania
    di domani scrivera' che ha ragione, che quei masson-comunisti
    della perfida albione vogliono diffamare "il Belpaese", ecc.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Messaggi
    3,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Con le sue dichiarazioni il Berlusca dimostra che c'e'
    uno scollamento pauroso tra il paese reale e i vertici
    dell'apparato politico e statale.
    Per rendere l'idea immaginatevi un treno privo di
    conducente che se ne va a folle velocità verso
    il ponte crollato.
    Ovvero stiamo andando incontro ad un disastro
    economico e sociale di vaste proporzioni, ma se tutto questo
    servira a liberarci da parassiti e da colonialisti allora BENVENGA!

  9. #9
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho appena avuto un colloquio con un amico che non vedevo da tempo,e m'ha confermato che anche nel suo settore (meccanica) c'è stao un calo mostruoso (parole sue) di lavoro.

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Finlandia
    Messaggi
    570
     Likes dati
    13
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'Economist e Berlusconi

    Io stò con Berlusconi e Bossi.
    Saluti dalla Finlandia
    Marino

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito