SAR Principe Aimone di Savoia si sposa con SAR Principessa Olga di Grecia.Ci saranno complicazioni religiose per il matrimonio?
www.savoia-aosta.it

SAR Principe Aimone di Savoia si sposa con SAR Principessa Olga di Grecia.Ci saranno complicazioni religiose per il matrimonio?
www.savoia-aosta.it

Boh quale complicazioni vuoi che ci siano; è un affare di casta (tra un borgognone ed una danese ...di origine) e lo regoleranno in base alle loro regole.
Quindi "W gli sposi" e poi ci lascino in pace.
Anaghnosti

Credo che la Principessa Olga rimarrà ortodossa.

ma va ?? .....probabilmente per la ragazzina la tenuta toscana
e/ o il principato acquisito non vale una messa !

non credo che sia una cosa che a loro importi più di tanto...Originally posted by Cipriano
Credo che la Principessa Olga rimarrà ortodossa.
poi Savoia e religione...

La principessa olga viene da una Dinastia ortodossa e pratticante.

Se fosse praticante non si sposerebbe con un cattolico, visto che la cosa comporta una scomunica...Originally posted by Cipriano
La principessa olga viene da una Dinastia ortodossa e pratticante.
p. Daniele
p. Daniele Marletta
www.orthodoxia.it

Scomunica? Non mi risulta.La nonna del principe Aimone, Principessa Irene di Grecia , ha sposato un Principe cattolico ma nessuno ha pensato alla scomunica.La stessa cosa per la Regina di spagna.

Ho detto che comporta una scomunica, non che dà una scomunica latae sententiae. Oggi scomunicare per questi motivi è fuori moda, ma resta comunque prescritto dai canoni.Originally posted by Cipriano
Scomunica? Non mi risulta.La nonna del principe Aimone, Principessa Irene di Grecia , ha sposato un Principe cattolico ma nessuno ha pensato alla scomunica.La stessa cosa per la Regina di spagna.
Al di là di questo, una che sposa un non-ortodosso non dà certo prova di essere tanto "osservante" (anche se nei rapporti tra diverse dinastie la cosa non è infrequente).
p. Daniele Marletta
www.orthodoxia.it

Nicola di Russia è stato fatto santo, e anche la moglie......ex protestante e amica di un monaco.....discutibile.
Shalom