Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Movimento sociale

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Movimento sociale

Buongiorno,
    so che alcuni di voi hanno vissuto in prima persona l'esperienza
    del msi-dn.
    Sulla storia di questo partito ho alcune domande che vorrei farvi,
    ad esempio:

-è vero che il Msi appoggiò apertamente la guerra in Vietnam?
    -Quali posizioni prese Almirante ed il partito durante la crisi di Sigonella (Pro Craxi o pro USA?)
    -è vero che Almirante una volta si definì tatcheriano?
    -è vero che nei primi anni 70 si abolirono ufficialmente il saluto romano le croci celtiche e il termine camerata, almeno durante l'esperienza della "destra nazionale"?

Vi ringrazio per le eventuali risposte

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Movimento sociale

In origine postato da Thiene
    Buongiorno,
    del msi-dn.
    ad esempio:

-Quali posizioni prese Almirante ed il partito durante la crisi di Sigonella (Pro Craxi o pro USA?)
    -è vero che nei primi anni 70 si abolirono ufficialmente il saluto romano le croci celtiche e il termine camerata, almeno durante l'esperienza della "destra nazionale"?

Il MSI fu sostanzialmente filo americano per il Vietnam

In occasione di Sigonella si defilo' parecchio ( per quel che ricordo io ) con un supporto solo di facciata a Craxi.

Non ricordo che Almirante si sia definito tatcherinao.

Non mi risulta che sia stato abolito quanto dici.

Mi iscrissi al MSI ancora nel 1969 e ci restai fino al 1987 data dell'arrivo della banda bassotti.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[B]
    io so solo che venne abolita la croce celtica perchè ormai si usava solo quella e non la fiaccola...pero la base non segui mai questa disposizione

a questo proposito di consiglio di leggere:
    - FRONTE DELLA GIOVENTU settimo sigillo
    -NEOFASCISTI settimo sigillo
    IN ALTO I CUORI!

http://www.lamusicalternativa.tk

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Movimento sociale

In origine postato da Ferruccio
    Il MSI fu sostanzialmente filo americano per il Vietnam

In occasione di Sigonella si defilo' parecchio ( per quel che ricordo io ) con un supporto solo di facciata a Craxi.

Non ricordo che Almirante si sia definito tatcherinao.

Non mi risulta che sia stato abolito quanto dici.

Mi iscrissi al MSI ancora nel 1969 e ci restai fino al 1987 data dell'arrivo della banda bassotti.
    Concordo.
    Solo su un punto una precisazione:"La celtica" non é mai stata abolita perché mai é stato un simblo del Msi-Dn.
    Nello stesso Fdg il simbolo era la fiaccola tricolore e la celtica era usata "Non ufficialmente" e in aperto contrasto con la dirigenza.
    Per fare un esempio dopo il famoso "assalto al parlamento" un onorevole missino(mi pare La Russa ma potrei sbagliarmi" in tv ebbe a dire"la celtica non é un nostro simbolo e chi la usa non é missino".

Saluti
    Sinistra Nazionale!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Buongiorno,
    del msi-dn.
    ad esempio:

Io sono stato iscritto al MSI dal 1976 al 1989, anche se durante questo periodo sono uscito e rientrato alcune volte, e ti posso dire che quel partito era composto da diverse anime.
    Nel primo periodo 1976/1980, successivo allo scioglimento delle grandi organizzazioni extraparlamentari (O.N. e Av. Naz.), soprattutto a livello giovanile si era creato un buon ambiente di tendenza antagonista, anti U.S.A. e anti U.R.S.S. in ugulae maniera, moderatamente rivoluzionaria e che utilizzava i simboli che più riteneva opportuno dalla celtica alle varie rune per distinguere i nuclei. Io stesso, Segr. prov. FdG di Catania, facevo utilizzare la celtica in tutti i documenti e volantini diffusi. Proprio a causa della celtica già nel 1981 entrai in rotta di collisione con Almirante (Segr. Naz. MSI) e Fini ( fresco Segr. Naz. FdG) che cercarono in tutti i modi di impedirne l'uso.
    Il termine Camerata era invece fino al 1989 in voga nel 95% degli iscritti, dopo non so.
    l'ammirazione di Almirante per la lady di ferro era nota.
    Poi liquidare quegli anni del MSI in poche parole è troppo semplicistico anche se effettivamente emergono almeno alcuni aspetti di continuità:
    Filo-atlantismo e filo americanismo.
    Politica del doppiopetto e ricorso a infamità poliziesche.
    Falsa opposizione di facciata che spesso veniva addolcita con denaro di stato.
    Ottusità politica del 90% dei parlamentari eletti che pensavano solo ai propri orticelli e mai a fare crescere il partito.
    Mancanza totale di volontà rivoluzionaria che portava il MSI ad amministare quel 4/6% che di volta in volta racimolava.
    Alla fine le caratteristiche negative superavano abbondantemente quelle poche positive, eppure centinaia di Giovani e meno Giovani ci hanno rimesso la Vita o nella migliore delle ipotesi, sangue, galera, carriera lavorativa e famiglia: che peccato !!!!!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Movimento sociale

In origine postato da bonconti
    Io sono stato iscritto al MSI dal 1976 al 1989, anche se durante questo periodo sono uscito e rientrato alcune volte, e ti posso dire che quel partito era composto da diverse anime.
    Nel primo periodo 1976/1980, successivo allo scioglimento delle grandi organizzazioni extraparlamentari (O.N. e Av. Naz.), soprattutto a livello giovanile si era creato un buon ambiente di tendenza antagonista, anti U.S.A. e anti U.R.S.S. in ugulae maniera, moderatamente rivoluzionaria e che utilizzava i simboli che più riteneva opportuno dalla celtica alle varie rune per distinguere i nuclei. Io stesso, Segr. prov. FdG di Catania, facevo utilizzare la celtica in tutti i documenti e volantini diffusi. Proprio a causa della celtica già nel 1981 entrai in rotta di collisione con Almirante (Segr. Naz. MSI) e Fini ( fresco Segr. Naz. FdG) che cercarono in tutti i modi di impedirne l'uso.
    Il termine Camerata era invece fino al 1989 in voga nel 95% degli iscritti, dopo non so.
    l'ammirazione di Almirante per la lady di ferro era nota.
    Poi liquidare quegli anni del MSI in poche parole è troppo semplicistico anche se effettivamente emergono almeno alcuni aspetti di continuità:
    Filo-atlantismo e filo americanismo.
    Politica del doppiopetto e ricorso a infamità poliziesche.
    Falsa opposizione di facciata che spesso veniva addolcita con denaro di stato.
    Ottusità politica del 90% dei parlamentari eletti che pensavano solo ai propri orticelli e mai a fare crescere il partito.
    Mancanza totale di volontà rivoluzionaria che portava il MSI ad amministare quel 4/6% che di volta in volta racimolava.
    Alla fine le caratteristiche negative superavano abbondantemente quelle poche positive, eppure centinaia di Giovani e meno Giovani ci hanno rimesso la Vita o nella migliore delle ipotesi, sangue, galera, carriera lavorativa e famiglia: che peccato !!!!!
    La grande occasione storica fu persa a Reggio Calabria nel 70 !
    Ed era la cartina di tornasole di quello che sarebbe successo poi !

La dirigenza del MSI batte' in ritirata avendo cura di non darlo troppo a vedere.Lo sbaglio dei militanti di base fu di non realizzare fin da allora in che mani eravamo e lo si vide pochi anni dopo con Democrazia Nazionale finanziata da chi sappiamo
    in combutta con Craxi e la DC.

Ma in fin dei conti larga parte del MSI era solo borghesia italiana notoriamente borghesia.......p.....a !

Ce ne accorgemmo noi in periferia quando tanti " fascisti " si misero alla cappa in sostanza ostacolandoci in ogni modo e
    restando loro i soliti " fascisti da caffe' ".Non vi dico il fuggi fuggi
    dopo Brescia piazza Loggia e Piazza Arnaldo.Sparirono e ci trovammo in tre gatti soli soletti con qualche ragazzetto ! Sembrava di essere tornati al 44 !

Poi , con AN tornarono alla luce ! Il pericolo era passato e ci si
    poteva esporre e da allora sono i nostri peggiori nemici.

Il Gran Camposanto
     Likes dati
    34
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Buongiorno,
    del msi-dn.
    ad esempio:

Vietnam e Sigonella divisero le opinioni, secondo il visto e rivisto gioco delle correnti interne.
    Non ho lumi riguardo alla vicinanza di Almirante a Margareth Tatcher.
    Le proibizioni arrivarono in seguito alle ritorsioni delle quali furon vittime i ragazzi vicini ai "Campi Hobbit": l'ala rautiana del partito, per capirci, poco gradita ad Almirante, di mentalità doppiopettista.

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

BREVEMENTE PER PUNTI 1- IL MSI ERA DI CERTO UN PARTITO UFFICIALMENTE ATLANTISTA...E FILO ISRELIANO......, POI ALL'INTERNO NOI NAZIONALPOPOLARI CON A CAPO RAUTI ERAVAMO ESATTAMENTE L'OPPOSTO ED INFATTI ERAVAMO NOTORIAMENTE AI MARGINI....
    2-INERENTEMENTE SIGONELLA....FECERO FINTA DI NIENTE...LOGICAMENTE PER L'ATLANTISMO GALOPPANTE DI ALMIRANTE E SOCI..
    3- TACHERIANO ?? NON CREDO...
    3-LA CELTICA E L'MSI......BE E' SEMPRE STATO IL SIMBOLO MIO E DEI NAZIONALPOPOLARI.....MA ALMENO PER CIO' CHE RIGUARDA TORINO NON MI RICORDO DI AVER AVUTO DEI PROBLEMI...., FORSE QUALCHE CAPORIONE....MA ESSENDO DELL'OPPOSIZIONE NOI C'E' NE FREGAVAMO.....

SI COMUNQUE A QUALCUNO RODEVA...LA CELTICA..., CHE POI ERA IL SIMBOLO SPESSO ANCHE DI CHI STAVA FUORI....
    BEI TEMPI......ERO UN RAGAZZINO !!!!

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Heimdall
    Ettore, ho sentito da fonti solitamente bene informate che stai meditando di rientrare in Fiamma. E' vero?
    SI VORREI ENTRARE NELL'ITALGAS....
    comunque un po difficile...visto che sono entrato da pochi giorni nella Direzione Nazionale di FN....
    in verità comunque mi è stato chiesto da Camerati che stimo molto del forum....., ma loro non sanno che ai loro CAPI il mio ipotetico ingresso avrebbe potuto STRONCARLI !! (tipo infartino, o ictus..tanto per intenderci...)
    cioè io AMMIRO MOLTO E STIMO I CAMERATI DELLA F.T. non i loro dirigenti locali e nazionali tranne DUE...ma non chiedetemi i nomi...

TORINO E' GRANATA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

facciamo TRE.....io Luca lo perdono SEMPRE.....
    è stato UN MIO GRANDE AMICO.....

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima