Come distribuireste i poteri tra stato, regione, province e comuni?
sapete come sono distribuiti oggi?

Come distribuireste i poteri tra stato, regione, province e comuni?
sapete come sono distribuiti oggi?

Ho studiato come sono divisi e dico che sotanzialmente va bene così.
Sarebbe bello ci fossero cooperazioni tra singole regioni maggiori!

Davvero sapresti spiegare cosa fa un assemblea provinciale?In Origine Postato da harryporker1588
Ho studiato come sono divisi e dico che sotanzialmente va bene così.
Sarebbe bello ci fossero cooperazioni tra singole regioni maggiori!
qui in lombardia bisticciavano in cotinuazione tra la Colli (Provincia) e Albertini (Comune) e mi pareva ci fosse una cwerta confusione in merito all'attribuzione di poteri.

Se vuoi, riesci a litigare anche con i tuoi familiari. E' tutto codificato. Non dico che non sia migliorabile il sistema, ma (opinione personale) non vedo la necessità di grandi stravolgimenti istituzionali.

Forse la faccio semplice ma davvero mi pare che la distribuzione delle competenze sia poco trasparente, quanto meno lo è agli elettori, io, come credo molti milanesi, l'anno scorso abbiamo mandato a casa la Colli ma non credo che molti sapessero che cosa la Colli avesse fatto così come non sappiamo cosa sta facendo Penati, qualche volta io credo che il proliferare di istituzioni sia funzionale al parallelo proliferiare di amministrtatori dell'istituto.In Origine Postato da harryporker1588
Se vuoi, riesci a litigare anche con i tuoi familiari. E' tutto codificato. Non dico che non sia migliorabile il sistema, ma (opinione personale) non vedo la necessità di grandi stravolgimenti istituzionali.
Credo che le politiche locali dovrebbero comunque essere ispirate ad un unica politica stabilita cenrtralmente e condivisa da tutti i cittadini.