APPELLO DEL GOVERNO
E mercoledì toccherà all’Olanda
L’AJA - Il premier olandese Jan Peter Balkenende ha dichiarato ieri sera che il «no» dei francesi alla Costituzione europea è «deludente» ma che il processo di ratifica deve continuare negli altri Paesi. Anzi, ha detto, il risultato «dà un motivo in più agli olandesi per votare sì». L’Olanda va alle urne mercoledì prossimo, primo giugno, per esprimersi per via referendaria sul trattato; secondo gli ultimi sondaggi, il «no» si situerebbe sul 57% ma dopo la sconfitta della Carta europea in Francia potrebbe arrivare oltre il 60%. Ieri anche il ministro degli Esteri olandese, Ben Bot, è apparso alla tv nazionale chiedendo ai suoi concittadini di non farsi influenzare dal risultato del voto in Francia: «Quello che i francesi decidono è affar loro. Noi dobbiamo esprimere la nostra di opinione».
Copyright 2005 © Rcs Quotidiani Spa
![]()
![]()
![]()




Rispondi Citando
