Bloggers, Forumisti e Quaqquaraqua (1)
1- BLOGGERS
Come avevo anticipato col mio post del 23 Maggio: AL LUPO!! AL LUPO !!
E’ risultato che il blog di Macchianera non era stato oscurato dagli americani, ma si trattava di un Pesce di Maggio, cosi’ come auspicato da quel blogghista figlio di illustre carcerato e genero di cotanta Bignarda, compare del titolare.
A tanta insensatezza si e’ opposto il tenue Riccardo Orioles postando sul Sito:
….
Il “pesce di maggio”, ovvamente, non m’è piaciuto affatto. Intanto perché c’è di mezzo un Luca Sofri, che per me è semplicemente un pezzo di Ministero della Comunicazione (il fatto che faccia blog anche lui, che usi il nostro linguaggio, che ci sia simile sociologicamente, non mi commuove affatto); eppoi perché mi lascia capire che l’istinto nostro sarebbe di andare avanti a feste della matricola e casomai qualche volta occasionalmente anche a manifestazioni per il Vietnam Libero o Contro i Padroni. Invece qua c’era - e c’è - la possibilità di sostituire Repubblica o il Tg1 o Berlusconi, di cominciare a far vivere, al di fuori dell’industria del consenso, proprio l’informazione. …
Non mi dilungo su questa pugnetta perche’ inutile. Se vi interessa andatevela a cercare. La mia parte la trovate su Google, digitando: Vincent Luca Sofri, esce tutta la storia.
Ricordo solo che in occasione delle elezioni americane, erano stati invitati alla Convention di Boston alcuni blogghisti come rappresentanti del pensiero-Web e mi chiedevo atterrito se capitasse anche qui da noi, da chi dovremmo sentirci rappresentati; forse da questa nuova camarilla formata da gente che si scrive addosso: oggi ho perso il telefonino, ecco le pagine del mio libro nel cassetto oppure dagli amici degli amici :
Princess Proserpina
:: Ho un corpo pretenzioso che vuole godere di presenze. Di caldi petti, del tocco di mani, della scia lucida di una lingua. Ho un corpo esigente, che chiama a gran voce. Che focalizza l'attenzione in un punto preciso e anela a lui. Scherzi dell'inconscio, pensai. Una difesa della killer, come se fosse un poeta e gli assassini i suoi chef d'oeuvre.
Livefast
:: Vorrei essere una zucchina come quella che intravedo mezza affettata sul ripiano della cucina, nella luce tenue che promana dalla cappa di aspirazione. "Essere una zucchina", una zucchina curva e sensuale che si sveglia dimezzata da un sonno uguale ad ogni altro, senza dolore, senza tristezza dell'abbandono, senza vera morte. :: Credo che ti regalerò un ramarro morto. Morto da molto tempo.
Violetta Bellocchio
:: Storie di tossici. Sentita una, sentite tutte.
Giulia Blasi
:: Si può essere tristi perché è l'ultima volta che rutti con qualcuno?
La Pizia
:: [...] gli angoli della bocca. Minuscole conchette dove latte e saliva si mescolano in un intruglio amoroso.
Il sobrio Luca Sofri:
Pusillanimi
Io penso sempre che a gente come sabinaguzzanti (che non sa quello che dice) e i suoi mandanti (che lo sanno) non si debba rispondere, per rispetto di se stessi. Poi arriva uno e mi dice che la gente legge le stronzate che lei si è fatta dettare in una letterina a Repubblica di ieri, e magari qualcuno ci crede. Ma io non ce la faccio a scendere su quel terreno di deliri, fascismo e fantamatematica: sono stronzate, punto.
TheEgo
Quel che si dice "essere ancora più avanti"
Consiglio a chi non l’avesse ancora fatto di trascinare le proprie stanche membra presso questo sito e buttare un occhio aggratis all’ultimo numero di Max.
Il servizio di copertina è imperdibile eccetera eccetera. :-)
P.S. Ci sono pure Paola Maugeri e Valeria Bilello, per la gioia di grandi e piccini...
Mah.
Intanto i blog continuano a germogliare, a fiorire, a riprodursi. Sono diventati talmente tanti e cosi’ interessanti, che finalmente hanno raggiunto il loro scopo, fanno risparmiare la carta e i francobolli a quelli che poi avrebbero inviato un manoscritto agli editori, e grazie al cielo, sul Web, non li legge piu’nessuno.
(continua)