User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Sep 2003
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,723
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Quello che tutti i referendari non dicono...

    Leggete qui

    Ho raccolto tre documenti del Parlamento e del Consgilio d'Europa in tema di bioetica; ebbene, praticamente quasi tutte le norme che i referendari vogliono abrogare discendono direttamente da questi documenti!!!

    E da mesi vanno sostenendo che la Legge 40 è antieuropea, antidemocratica, oscurantista... alla faccia!

    Questi hanno preso in giro, e stanno prendendo in giro tuttora, tutto il popolo italiano!

    Diffondete questo link, è la pura e semplice osservazione della realtà! La realtà vera, non quella inventata da Radicali & C.



    Rivolgo a tutti i sostenitori del "comitato di POL per l'astensione" (me per primo) un appello: siamo ormai in prossimità del fatidico 12 giugno e si giocano ormai imomenti decisivi.
    Cerchiamo di mantenere il sangue FREDDISSIMO in tutte le discussioni, stiamo attenti a non cadere nei tranelli e, quindi, a non rispondere agli eventuali insulti o provocazioni, a non ribattere alle calunnie con altre calunnie.
    NE VA DELLA NOSTRA CREDIBILITA'!
    Siccome siamo dalla parte della ragione, dobbiamo dimostrarlo con la nostra condotta e con le nostre parole; cerchiamo di essere "saldi e irreprensibili".
    Cerchiamo, ora come mai prima, di pensarci sopra venti volte prima di rispondere; ricordiamoci che ogni parola sbagliata che diremo, verrà usata contro di noi!

    Con questo...
    IN BOCCA AL LUPO!

    Pier

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Pier.........tu non hai idea di come mi sei stato d'aiuto questa sera con le tue parole di monito innanzi tutto e poi con i testi che hai riportato........

    leggi qui che lotta con un falso cattolico in un forum evangelico (7978Pergamena come nik sono io^__^...)

    http://groups.msn.com/AlidAquila/gen...8&all_topics=0

    il tuo suggerimento alla calma.mi è arrivato come un segno dall'alto.grazie amico........

    Fraternamente caterina LD
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  3. #3
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    È proprio vero che le cellule staminali prelevate dagli embrioni curino molte malattie?

    Innanzitutto vediamo cosa sono le cellule staminali.

    Le staminali sono cellule capostipite, cioè sono quelle cellule che stanno all’origine delle più di 200 linee di cellule che compongono il nostro organismo (cellule ematiche, epatiche, nervose, muscolari …). Quando una staminale si riproduce darà vita ad un’altra staminale e a una cellula differenziata. Inoltre, le staminali possiedono una preziosa proprietà, una certa plasticità, cioè possono differenziarsi dando vita anche a cellule diverse da quelle del tessuto da cui sono state prelevate (ad esempio cellule staminali presenti nel sangue sono state prelevate, moltiplicate e trasferite in altre zone del corpo, come il fegato, l’intestino e la cute e hanno curato questi tessuti).

    Arriviamo ora al dubbio iniziale.

    Le staminali prelevate dagli embrioni curano molte malattie?
    1. Nessun ricercatore ha mai dimostrato scientificamente che le staminali prelevate da embrioni curino malattie come l’Alzheimer, il Parkinson, il diabete, le cardiopatie, i tumori: la comunità scientifica non conosce documenti e prove in proposito.
    2. Piuttosto è stato dimostrato il contrario: staminali prelevate da embrioni di topo e immesse in topi adulti hanno ingenerato tumori. Che le staminali prelevate da embrioni aumentino notevolmente il rischio della comparsa di tumori è noto almeno dal 2000 grazie ad uno studio di G. Vogel (pubblicato in “Science” 2000 (287), pp. 1418-1419). L’insorgenza dei tumori è dovuta al fatto che le staminali embrionali, potendo dare vita a tutte le linee cellulari, possono moltiplicarsi in modo incontrollato e quindi anche dare vita a cellule maligne.

    Queste constatazioni hanno indotto i grandi centri di ricerca statunitensi e italiani a orientare le proprie indagini sulle cellule staminali presenti nel corpo adulto (cioè in ognuno di noi, nel cordone ombellicale o nell’organismo allo stadio fetale). Così è stato scoperto che ognuno di noi ha in sé delle riserve di staminali, soprattutto nell’adipe, nel bulbo olfattifero e nel midollo osseo.
    Perciò, facciamo il caso che mi venga l’infarto al miocardio. Per riparare la lesione prodottasi, i medici individuano nella mia coscia delle cellule staminali di tessuto muscolare (mioblasti), le iniettano nel cuore, e queste staminali, una volta trasferite, si specializzerano come cellule del miocardio e ripareranno la lesione. In questo caso non dovrò fare nessuna terapia anti-rigetto perché le staminali che mi sono state iniettate provenivano sempre da me stesso. Inoltre, non c’è il rischio dell’insorgenza di tumori, perché le staminali trasferite erano parzialmente differenziate.
    Quindi la strada più promettente e di fatto già applicata in molti centri ospedalieri italiani è quella che fa uso di cellule staminali prelevate da adulto, in genere dal paziente stesso.
    Ma allora concludo con una domanda: perché alcuni continuano a dire in modo martellante che è necessario usare le staminali prelevate dagli embrioni? È solo ignoranza? Oppure c’è molta malafede per interessi economici (vendita dei brevetti per la proliferazione delle staminali embrionali) e politici (far risorgere alcuni gruppi politici)?

    GIORGIO MARIA CARBONE
    Docente di bioetica nella Facoltà di Teologia dell’Emilia-Romagna

    Se volessi approfondire l’argomento consentimi di rinviare a un mio piccolo scritto, non perché è mio, ma perché è breve e chiaro: G. M. Carbone, Le cellule staminali. Cosa sono? A cosa servono? È lecito usarle?, ESD, Bologna 2005.
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  4. #4
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by antonio
    una sola obiezione:
    ma perche'.. i tumori che sorgono spontaneamente derivano dalle staminali embrionali che nottetempo ci son state impiantate?

    da quel che ho appreso....dell'origine di un tumore la scienza di fatto NON SA ANCORA NULLA.....si tenta con delle prevenzioni...ma il perchè ad un tratto alcune cellule impazziscono e degenerano dando origine al tumore.questo la scienza non sa spiegarlo....per questo il concetto esposto sopra (prendetelo il libricino...è veramente di facile lettura) intende chiarire che le staminali embrionali NON TI POSSONO GARANTIRE EVENTUALI ANOMALIE CHE SI VERIFICANO SOLO DURANTE LA CRESCITA DELL'INDIVIDUO.......e queste anomalie possono verificarsi sia durante una gravidanza........( ci sono segnalati casi di embrioni "puliti" impiantati e abortiti al 3/4 mese perche' scoperti MALATI......) che durante la vita dell'individuo...per questo E' FALSO invitare ad andare a votare ingannado la gente con la prospettiva della razza perfetta.......

    Fraternamente Caterina LD
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  5. #5
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by antonio
    sai abbastanza poco allora...

    a meno che tu intenda un perche' filosofico - teologico..
    se vuoi ti propongo delle interessanti letture scientifiche sui meccansimi che sottendono la cancerogenesi..
    ......................

    e non risulta che vi sia qualcuno che inviti a votare pensando alla "razza perfetta"....giuliano ferrara si', ne parla...ma non e' un referendario del si'..
    eheheheh amico un conto è parlare di LETTURE SCIENTIFICHE...altra cosa è parlare di PROVE CONCRETE SULL'ORIGINE DEL TUMORE.........se la scienza avesse queste prove e certezze non ci sarebbe stato neppure il problema dell'embrione dal momento che lo vogliono sevizionare PER CURARE MA NON PER PREVENIRE UN DATO TUMORE... famo quindi a capirci...e per questo leggi:

    COS’E’ IL CANCRO?

    Si definisce con il termine "cancro" un gruppo di malattie caratterizzate da crescita incontrollata e successiva diffusione di cellule anomale.

    Si ha lo sviluppo del cancro quando le cellule, fino ad allora normali, subiscono un mutamento e iniziano a dividersi e moltiplicarsi. Ciò si verifica per un cattivo funzionamento dei loro meccanismi di auto-controllo. La maggior parte delle nostre cellule può potenzialmente trasformarsi in una cellula cancerosa, ma ciò non avviene fino a quando i meccanismi di auto-controllo funzionano correttamente.

    QUALI SONO LE CAUSE DEL CANCRO?

    Durante il corso della nostra vita siamo esposti a sostanze chimiche presenti nell’ambiente (come l’asbesto o il fumo di tabacco), a radiazioni, a virus ed anche a sostanze chimiche presenti nel nostro stesso organismo. Molte di queste sostanze sono in grado di provocare mutamenti genetici che possono far sviluppare il cancro o facilitarne lo sviluppo. Alcune delle anomalie genetiche che possono condurci al cancro sono ereditarie.

    Ogni cellula del corpo umano racchiude 23 coppie di cromosomi. I cromosomi nel loro insieme contengono, avvolta nella doppia spirale del DNA (acido desossiribonucleico), la mappa genetica della vita. Ogni cromosoma contiene diverse migliaia di geni ciascuno dei quali rappresenta una microscopica parte del DNA. In ogni gene è contenuto un singolo messaggio per l’organismo, come ad esempio il colore degli occhi o le indicazioni per riparare un tessuto danneggiato.

    *******************************
    ora ...se per prendersi un cancro OCCORRE VIVERE....perchè la causa è L'ESSERE SOGGETTI AD ESPOSIZIONI AMBIENTALI.......e ad altri fattori anche di PREDISPOSIZIONE...cosa se ne fanno delle staminali embrionali?
    Si il figlio SELEZIONATO EMBRIONALMENTE TI NASCE SANO, ma dopo un anno di vita potrebbe ammalarsi di tumore....e allora che facciamo?

    ti faccio troppo intelligente per non dirmi che non hai capito..

    Fraternamente Caterina LD
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 20-03-13, 22:04
  2. Abruzzo, quello che non ci dicono....
    Di Danny nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-08-09, 17:16
  3. Quello che i tg non dicono
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-08, 18:50
  4. Quello che non ci dicono
    Di Pitti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-05-08, 17:42
  5. quello che non ci dicono
    Di paolo de gregor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 17:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226