Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63

Discussione: A cena con l'on.Rauti

  1. #21
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    beh....io che pur non condivido le ultime scelte politiche di Rauti, sono sempre convinto che è stato il più grande ideologo nazionalpopolare del dopoguerra......
    non è di certo stato un Duce, ma tra tutti (anche se c'è da dire che non ci vuole molto) è stato sempre il migliore...
    sulle sue possibili collusioni con la Cia o storie complottistiche varie tanto care all'ambiente vorrei semplicemente sorvolare...
    sul fatto che ha combattuto nella RSI, va sicuramente in suo onore...però anche Tremaglia lo è stato ma le sue posizioni politiche attuali non mi piacciono per nulla...
    quindi essere stato combattente nella RSI non significa che tutto quello che si dice debba essere preso come oro..

    insomma io Rauti lo rispetto. anche se ora non starei con lui per niente al mondo, non dimentico che i Rautiani era la spina nel fianco della maggioranza atlantista del MSI..

  2. #22
    anti-antifascista
    Data Registrazione
    14 Feb 2005
    Località
    milanese di nascita, ascolano nel cuore!
    Messaggi
    729
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Meridius
    Combattente a 16 anni, poi sul libro-paga di chi?
    Non ho alcun rapporto con i missini e sinceramente non mi interessa aver a che fare con persone che rivendicano l'esperienza fallimentare di un partito atlantista e sionista.
    Noto con "piacere" che il vizio di mischiare fascismo e neofascismo non passa mai. Tra l'msi e la rsi non v'è alcun tipo di continuità, ma solo relativamente ad alcune correnti interne, il resto appartiene alla Fncrsi e al Pensiero Nazionale. Perciò bello mio con l'avatar di Ramelli, le tue ca°°ate va a raccontarle a qualcun altro.
    Senti "puritano", generalizzare sul "Msi sionista e atlantista" è uno spot stra-usato, per cui vedi di non peccare di scarsa originalità e trovare argomentazioni più serie e non slogan da disfattista della domenica..
    Sul libro-paga di Rauti aspetto documentazioni (e non calunnie, come quelle di P.zza Fontana e P.zza Della Loggia, per intenderci..)
    Se non hai nulla a che spartire col neo-fascismo (che pure so anch'io essere lontano anni luce dal fascismo, quello vero e difatti il primo è una macchietta del secondo!), perchè "ti degni" di intervenire in questo forum?!
    Il Msi, per la cronaca, non è mai stato neo-fascista (accettando la competizione democratrica) e, se occidentalista, a causa dello spauracchio sovietico contingente! (vorrei vedere che fine farebbe la tua schizzinosità ideologica, se avessi i carri armati dei rossi puntati sotto il culo...) L'esperienza storica di quel partito non è fallita, ma si è letteralmente snaturata in An e ha cercato di sopravvivere idealmente nella Fiamma, prima che si sputtanasse con la Mussola.. Rimane comunque il frutto storico-politico permanente e più compiuto dell'esperienza di Salò (i cui reduci, quelli veri e non da marche postali come te, ne sono stati i diretti fondatori!)
    Vedi di informarti, Merdius, che il preconcetto non paga!

  3. #23
    anti-antifascista
    Data Registrazione
    14 Feb 2005
    Località
    milanese di nascita, ascolano nel cuore!
    Messaggi
    729
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Avanguardista

    insomma io Rauti lo rispetto. anche se ora non starei con lui per niente al mondo, non dimentico che i Rautiani era la spina nel fianco della maggioranza atlantista del MSI..
    E' per questa tua onestà intellettuale e flessibilità mentale che ti ho votato!
    P.S. Hai un pvt

  4. #24
    Comandante
    Data Registrazione
    23 Oct 2004
    Località
    Æmilia > Mvtina
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'istituto di studi militari Alberto Pollio organizza un convegno, a Roma all'Hotel Parco dei Principi, sulla "guerra rivoluzionaria" che viene finanziato dallo Stato Maggiore dell'esercito. La presidenza del convegno è composta dal consigliere della Corte d'Appello di Milano, Salvatore Alagna, dal generale dei paracadutisti Alceste Nulli-Augusti e dal colonnello di artiglieria Adriano Magi Braschi . La relazione introduttiva è tenuta da Enrico de Boccard, ex gerarca della RSI. Fra i relatori Guido Giannettini su "La varietà delle tecniche nella condotta della guerra rivoluzionaria", Pino Rauti su "La tattica della penetrazione comunista in Italia", Giorgio Pisanò su "Guerra rivoluzionaria in Italia 1943-1945", Giano Accame collaboratore di Pacciardi su "La controrivoluzione degli ufficiali greci", Pio Filippani Ronconi, impiegato all'ufficio cifra del ministero della difesa propone la creazione di piccole squadre addestrate a "...compiti di controterrore, in modo da determinare una diversa costellazione delle forze di potere...". Tra gli altri partecipanti ci sono Ivan Matteo Lombardo, dirigente della Squibb, autore con Saragat della scissione del PSI del 1947, Vittorio De Biase braccio destro di Giorgio Valerio. Tra gli osservatori sono presenti Stefano Delle Chiaie e Mario Merlino. Un raduno fra fascisti, alte cariche dello Stato, e imprenditori, che in maniera molto lucida getteranno le basi ideologiche e organizzative della "strategia della tensione"

    http://www.uonna.it/rauti1.htm -> Intervento di Rauti al al convegno organizzato dall'Istituto Pollio

  5. #25
    Comandante
    Data Registrazione
    23 Oct 2004
    Località
    Æmilia > Mvtina
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se non hai nulla a che spartire col neo-fascismo perchè "ti degni" di intervenire in questo forum ?!

    Perchè a questo forum partecipano persone di diverso orientamento politico, non solo neofascisti ottusi.


    [...]vorrei vedere che fine farebbe la tua schizzinosità ideologica, se avessi i carri armati dei rossi puntati sotto il culo.

    Probabilmente avrei collaborato con i rossi, per sbadilare merda yankee da questo paese. Cosa che avrebbe fatto ogni ex milite della Rsi cosciente del vero nemico: il maiale di Chicago (vedi B. Ricci).

  6. #26
    Il domani appartiene A NOI...!
    Data Registrazione
    27 Feb 2004
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    8,788
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Rauti............. Re Mida al contrario (cacca tutto ciò che tocca)

    In origine postato da Avanguardista
    beh....io che pur non condivido le ultime scelte politiche di Rauti, sono sempre convinto che è stato il più grande ideologo nazionalpopolare del dopoguerra......
    non è di certo stato un Duce, ma tra tutti (anche se c'è da dire che non ci vuole molto) è stato sempre il migliore...
    sulle sue possibili collusioni con la Cia o storie complottistiche varie tanto care all'ambiente vorrei semplicemente sorvolare...
    sul fatto che ha combattuto nella RSI, va sicuramente in suo onore...però anche Tremaglia lo è stato ma le sue posizioni politiche attuali non mi piacciono per nulla...
    quindi essere stato combattente nella RSI non significa che tutto quello che si dice debba essere preso come oro..

    insomma io Rauti lo rispetto. anche se ora non starei con lui per niente al mondo, non dimentico che i Rautiani era la spina nel fianco della maggioranza atlantista del MSI..

    ................... Ma è possibile che avete dimenticato la segreteria Rauti del MSI (con il suo appoggio alla 1^Guerra del Golfo)............ ???
    ................... Ma è possibile che avete dimenticato come ha gestito la Fiamma Tricolore dopo la scissione di AN (con l'estromissione di tutte le anime del vecchio MSI e la successiva marginalizzazione e divisione di cui paghiamo le conseguenze anche oggi) .......... ???
    ................. E' proprio vero............. in politica non c'è memoria......... ...............!

  7. #27
    Comandante
    Data Registrazione
    23 Oct 2004
    Località
    Æmilia > Mvtina
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutto fa brodo! Nun dà rett Fux! Scurdammece o'passat!

  8. #28
    Il domani appartiene A NOI...!
    Data Registrazione
    27 Feb 2004
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    8,788
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry

    .

  9. #29
    La Via del Matto
    Data Registrazione
    24 Mar 2005
    Località
    Assiria
    Messaggi
    715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate l'ignoranza... sicuramente qualcuno di voi potrà fornirmi qualche delucidazione in merito al seguente quesito: ma perchè mai Rauti (noto per le sue posizioni terzo-mondiste) diede l'appoggio alla Guerra del Golfo? Cosa lo spinse a farlo?

  10. #30
    Il Gran Camposanto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Messina - Catanzaro
    Messaggi
    2,197
     Likes dati
    34
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Giullare
    Scusate l'ignoranza... sicuramente qualcuno di voi potrà fornirmi qualche delucidazione in merito al seguente quesito: ma perchè mai Rauti (noto per le sue posizioni terzo-mondiste) diede l'appoggio alla Guerra del Golfo? Cosa lo spinse a farlo?
    Se ti riferisci alla Guerra del Golfo del 1991 sono convinto, conoscendo il soggetto, che si trattasse di ovvio antagonismo da opporre a Fini, il quale invece decise di schierarsi dalla parte di Saddam Hussein: ricordi quando lo andò a trovare assieme a Le Pen?

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. e Rauti?
    Di Thiene nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-01-09, 23:10
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-01-06, 18:19
  3. MIS con Rauti
    Di aguas nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-04-05, 16:28
  4. Rauti e ON
    Di Ultimo (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-07-04, 21:18
  5. 1988 - Quando Rauti era ancora..Rauti
    Di cristiano72 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 20-07-04, 23:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito