Il 28 Maggio è stata organizzata a Bucarest la prima Gay Parade della Romania. Considerando questo tipo di evento come un’offesa al comune senso morale ed etico, il movimento neo-legionario Noua Dreapta (Nuova Destra) ha organizzato una contro-dimostrazione, affermando che il NO all’omosessualità non è questione di pregiudizi ma bensì la manifestazione di un sistema di valori basati sulle tradizioni della famiglia Romena.

Più di 50 militanti hanno sfilatoportando con sé cartelli recanti il messaggio “Per la normalità, contro l’omosessualità!".
La protesta di Noua Dreapta, che si svolgeva nelle vicinanze della Chiesa del Santo Spirito, è purtroppo poi degenerata a causa delle violenze della polizia ed i militanti sono stati multati con un’ammenda di più di 150 milioni di ROL (circa 5.000 euro).

Vai su http://it.novopress.info per continuare la lettura