Risultati da 1 a 2 di 2
    Registered User
    "Il sole sorge sempre allo Zenit e tramonta sempre al Nadir." Chandogya Upanishad
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Gli istraeliani tentano la convivenza...

Gli israeliani tentano di sotterrare vivo un palestinese

.: Stampa araba / articoli
    di aljazeera.net
    giovedì, 19 maggio 2005

Israeliani tentano la convivenza...

In un’intervista rilasciata al quotidiano degli Emirati Arabi, al-Khalij, e pubblicata oggi martedì (17 c.m. n.d.t.), un cittadino palestinese ha rivelato che alcuni soldati sionisti (dell’esercito israeliano, n.d.t.) accompagnati da un colono, hanno tentato di sotterrarlo vivo, dopo averlo trattenuto per un’ora assieme ad altri tre palestinesi, i quali, però, sono stati rilasciati.

Khaled Muhammad Abu Khalaf, 33 anni, originario del villaggio a sud di Nablus, ‘Asìra, sostiene che mentre, nel pomeriggio della scorsa domenica, era al lavoro in una delle piantagioni del villaggio, è stato rapito da 4 soldati e da un colono, tutti israeliani, che lo hanno tradotto in una zona appartata, dove è stato aggredito e minacciato di morte. Il giovane, racconta : “Mentre stavamo, con altre persone, trebbiando il raccolto di grano di Qasem Hassan, è arrivata sul luogo – che non dista dalle case del villaggio che qualche decina di metri – una Jeep bianca, con un colono alla guida, accompagnata da una Hammer militare. Fermandosi a circa 50 metri da noi, i soldati ci hanno chiesto di raggiungerli.”

Obbedendo all’ordine, spiega Khaled, si era diretto insieme alle altre tre persone verso i soldati che li hanno trattenuti per circa un’ora, dopodiché, hanno rilasciato i suoi compagni, meno che lui, con l’accusa di aver lanciato sassi e lo hanno, di seguito, portato in una zona isolata…“Quando siamo arrivati nei dintorni dell’insediamento ebraico - racconta l’uomo -, mi hanno fatto scendere dalla Jeep vicino ad una fossa di circa un metro di profondità e mi hanno chiesto di buttarmici. Dopo essermi rifiutato di eseguire, il colono si è fatto avanti e, con forza, mi ha gettato nella fossa”.

Fonte: aljazeera.net dal quotidiano al-Khalij, 17 maggio 2005
    Tradotto per aljazira da Saber Mhadhbi
    Ibrahim

Registered User
    "Il sole sorge sempre allo Zenit e tramonta sempre al Nadir." Chandogya Upanishad
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Che c'è di male?

Originally posted by Ibrahim
    Gli israeliani tentano di sotterrare vivo un palestinese

.: Stampa araba / articoli
    di aljazeera.net
    giovedì, 19 maggio 2005

Israeliani tentano la convivenza...

In un’intervista rilasciata al quotidiano degli Emirati Arabi, al-Khalij, e pubblicata oggi martedì (17 c.m. n.d.t.), un cittadino palestinese ha rivelato che alcuni soldati sionisti (dell’esercito israeliano, n.d.t.) accompagnati da un colono, hanno tentato di sotterrarlo vivo, dopo averlo trattenuto per un’ora assieme ad altri tre palestinesi, i quali, però, sono stati rilasciati.

Khaled Muhammad Abu Khalaf, 33 anni, originario del villaggio a sud di Nablus, ‘Asìra, sostiene che mentre, nel pomeriggio della scorsa domenica, era al lavoro in una delle piantagioni del villaggio, è stato rapito da 4 soldati e da un colono, tutti israeliani, che lo hanno tradotto in una zona appartata, dove è stato aggredito e minacciato di morte. Il giovane, racconta : “Mentre stavamo, con altre persone, trebbiando il raccolto di grano di Qasem Hassan, è arrivata sul luogo – che non dista dalle case del villaggio che qualche decina di metri – una Jeep bianca, con un colono alla guida, accompagnata da una Hammer militare. Fermandosi a circa 50 metri da noi, i soldati ci hanno chiesto di raggiungerli.”

Obbedendo all’ordine, spiega Khaled, si era diretto insieme alle altre tre persone verso i soldati che li hanno trattenuti per circa un’ora, dopodiché, hanno rilasciato i suoi compagni, meno che lui, con l’accusa di aver lanciato sassi e lo hanno, di seguito, portato in una zona isolata…“Quando siamo arrivati nei dintorni dell’insediamento ebraico - racconta l’uomo -, mi hanno fatto scendere dalla Jeep vicino ad una fossa di circa un metro di profondità e mi hanno chiesto di buttarmici. Dopo essermi rifiutato di eseguire, il colono si è fatto avanti e, con forza, mi ha gettato nella fossa”.

Fonte: aljazeera.net dal quotidiano al-Khalij, 17 maggio 2005
    Tradotto per aljazira da Saber Mhadhbi

ho potuto notare che questo post è stato letto da diverse persone ma nessuno ha postato. e non vorrei che questo articolo passasse come reale a tutti i costi.... secondo me aljazira ha un poco esagerato. i soldati dell'esercito sionista volevano soltanto comunicare amichevolmente con un palestinese, e subito le malelingue si inventano delle favole! in questa occasione devo prendere le parti degli israeliani. anche perchè ho la fortuna di avere una cara amica palestinese che è riuscita a venire in Italia. mi ha raccontato che loro in quel paese, a detta di tutti martoriato da una guerra, vivevano da pascià. lei è scappata in Italia (ooops volevo dire: trasferita) solo per avere nuove esperienze culturali. in realtà, mi ha raccontato, che gli israeliani hanno cercato sempre di aiutare i palestinesi. pensate che i suoi genitori hanno aperto un piccolo negozio di frutta e verdura. e siccome sia la frutta che la verdura arrivava via aereo, dovevano passare il controllo dei sionisti. quest'ultimi fermavano la merce per "controlli" diversi giorni, cosicchè andasse tutto a male. di conseguenza,come potete ben immaginare, hanno dovuto chiudere l'attività. ma i controlli israeliani erano solo a fin di bene! volevano accertarsi che tutto quel ben di Dio non contenesse sostanze nocive per il popolo palestinese...
    quindi osservate la bontà e la scrupolosità di questi signori che cercano soltanto di convivere pacificamente con i "vicini" di casa.
    salutoni

p.s. il fatto che questa mia amica sia ogni notte terrorizzata da soldati israeliani che cercano di portarla via è soltanto per la segreta speranza di rivederli. anche con i mitra. che c'è di male?
    Ibrahim