Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rutelli si mette di fatto fuori dall'Ulivo.

    Con le sue dichiarazioni di oggi, il neodoroteo Rutelli si mette di fatto fuori dall'Ulivo.
    Non è la dichiarazione dell'astensione il problema (quella è una questione di coscienza) ma è il suo fatto di porre il problema su un campo Politico, di criticare l'Ulivo per la sua posizione referendaria (in generale e non solo per questi referendum).

    Insomma è chiaro oramai il disegno di Rutelli, buttare giù Prodi a sinistra mentre Follini butta giu Berlusconi a destra, ricostruire un grande centro alleato ad alleanza nazionale( senza la destra sociale) che possa vincere senza la lega.

    Rutelli fa i conti senza l'oste però ..perchè la base della Margherita (di chiaro stampo ulivista e non democristiana come la classe dirigente)non ha gradito l'affossamento della lista unitaria e piu del 50% è per il SI ai referendum.

    Rutelli sà bene che perderà un 4-5% a sinistra ma non essendo stupido sà che ci guadagnerà diventando uno dei leader del nuovo Centro prossimo venturo. Casini al Quirinale e lui Premier.
    questo è il disegno.

    Starà agli elettori, che finalmente si stanno svegliando, respingere questa ipotesi. Intanto votando per Il SI ai referendum..perchè a questo punto non è piu una cosa di coscienza ma diventa politica.

    Rutelli va fermato, va sconfitto, va annientato.....

    PS(lasciamo perdere le dichiarazioni del 1988 sulla fecondazione eterologa che fece assieme a Teodori ed altri radicali...quella è la coerenza..che Rutelli non ha mai avuto...)

    Fermiamolo.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Suvvia, ma chissefefrega di quello che farà lui?
    Io voterò 3 no e 1 si, ma tanti miei amici comunisti non andranno a votare.
    Non cambia nulla.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Oli
    Suvvia, ma chissefefrega di quello che farà lui?
    Io voterò 3 no e 1 si, ma tanti miei amici comunisti non andranno a votare.
    Non cambia nulla.
    ma infatti il problema non è il referendum (quello è una questione personale).. il problema è il suo nuovo attacco all'Ulivo ed ai partiti della federazione...

  4. #4
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    rutelli e bertinotti,per prendere i 2 estremi,sono distanti anni luce...quello che nn capisco è come mai se fa una proposta o esprime la propria posizione fausto,il suo è un contributo importante per far si che il csx nn sia troppo sbilanciato al centro,bravo fausto,evvia evviva,se fa lo stesso rutelli è un attacco all'unità,fermiamolo,è un coglione...io posso al massimo pensare che ste uscite poteva farle 3 anni fa e nn oggi....ma per il resto...

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Silvioleo
    rutelli e bertinotti,per prendere i 2 estremi,sono distanti anni luce...quello che nn capisco è come mai se fa una proposta o esprime la propria posizione fausto,il suo è un contributo importante per far si che il csx nn sia troppo sbilanciato al centro,bravo fausto,evvia evviva,se fa lo stesso rutelli è un attacco all'unità,fermiamolo,è un coglione...io posso al massimo pensare che ste uscite poteva farle 3 anni fa e nn oggi....ma per il resto...
    ma veramente io ho smesso di criticare bertinotti quando si è entrato nell'unione smettendo di fare del male alla sinistra facendogli guerra.
    ma rutelli ha avuto paura ed ora straparla...

    ma come si puo dare credito ad uno che era

    Radicale (liberisti-libertari-liberali)
    Verde (ambientalisti-di sinistra)
    Margherita I (centrosinistra)
    Margherita II°versione (nuova DC)

  6. #6
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da danny78
    ma veramente io ho smesso di criticare bertinotti quando si è entrato nell'unione smettendo di fare del male alla sinistra facendogli guerra.
    ma rutelli ha avuto paura ed ora straparla...

    ma come si puo dare credito ad uno che era

    Radicale (liberisti-libertari-liberali)
    Verde (ambientalisti-di sinistra)
    Margherita I (centrosinistra)
    Margherita II°versione (nuova DC)
    beh quello è un altro discorso,nemmeno io do piu' credito a Fini ad esempio...pero' che il centro del csx stia dalla parte dell'astensione mi pare normale,non mi sembra nulla di cosi' clamoroso...

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Silvioleo
    beh quello è un altro discorso,nemmeno io do piu' credito a Fini ad esempio...pero' che il centro del csx stia dalla parte dell'astensione mi pare normale,non mi sembra nulla di cosi' clamoroso...
    ma capisci quel che dico?

    non sto contestando la scelta di coscienza.. ma il fatto che Rutelli critichi l'ulivo perchè difende i Referendum... Fassino non ha criticato Rutelli perchè si astiene mentre ciccio bello addirittura arriva a dire che i referendum non fanno parte del programma dell'Ulivo e quindi non andavano promossi...

    c'è una bella differenza tra esprimere una opinione e dare contro ai propri alleati..ma sappiamo tutti perchè Rutelli sta facendo questo. ..visibilità e disegni politic.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da danny78
    ma capisci quel che dico?

    non sto contestando la scelta di coscienza.. ma il fatto che Rutelli critichi l'ulivo perchè difende i Referendum... Fassino non ha
    quindi sei altrettanto scandalizzato per quelli che addirittura sono andati oggi in tribunale per minacciare chi esprime l'opinione di astenersi?

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ItaloConservatore
    quindi sei altrettanto scandalizzato per quelli che addirittura sono andati oggi in tribunale per minacciare chi esprime l'opinione di astenersi?
    io sono del parere che ognuno è libero di fare quel che crede su temi di questo genere. certo.. a livello umano preferisco chi vota NO a chi RINUNCIA al DIRITTO/DOVERE di votare.

    Certo non denuncerei nessuno per questo.

    Sono da condannare invece le minacce della Curia ai vescovi che non vogliono fare propaganda per l'astensione...

  10. #10
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da danny78
    ma capisci quel che dico?

    non sto contestando la scelta di coscienza.. ma il fatto che Rutelli critichi l'ulivo perchè difende i Referendum... Fassino non ha criticato Rutelli perchè si astiene mentre ciccio bello addirittura arriva a dire che i referendum non fanno parte del programma dell'Ulivo e quindi non andavano promossi...

    c'è una bella differenza tra esprimere una opinione e dare contro ai propri alleati..ma sappiamo tutti perchè Rutelli sta facendo questo. ..visibilità e disegni politic.
    scusa ma nell'ulivo ci sono molte posizioni diverse...invece di bertinotti ti parlero' del correntone ds allora...il discorso non cambia...se è un discorso di coscienza perchè voler promuovere il referendum a tutti i costi sotto il segno dell 'ulivo?insomma,che c'è di cosi0' strano in quel che dice rutelli?il correntone non si fa sentire quando l'ulivo deve votare sull'iraq,ad esempio?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi è stato fatto fuori perché voleva uscire dall'Euro?
    Di Comprone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-09-13, 22:30
  2. Fuori dall’ ‘Europa’ delle banche, fuori dall’euro
    Di Ringhio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 29-11-11, 12:53
  3. Fatto fuori dall'Aci per piazzare gli uomini del ministro Brambilla
    Di destradipopolo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-12-10, 12:49
  4. RUTELLI mette i bananas al loro posto
    Di catilina71 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 21-04-08, 23:26
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-03-04, 20:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito