User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: l'arcivescovo di genova minaccia don gallo

    In Origine Postato da Ormriauga
    Ah perché i preti onesti sarebbero quelli che si ribellano alla loro gerarchia? Quelli che si occupano di problemi dell'economia (che ci sono, nessuno lo nega) anziché e al posto dei problemi dell'anima?
    Che buttasse via la tonaca e facesse il No Global a tempo pieno, 'sto "don" vitaliano. Chi l'ha obbligato a prendere i voti?
    Gesu'.

    *tientela, te la sei presa nel di dietro da solo *

    E ti ricordo che Gesu' fini' in croce perche' si ribellava all'allora gerarchia. Devo continuare, baciapile?

  2. #12
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ormriauga
    Senti, se il Cattolicesimo nei confronti della Vita ha una posizione,
    è inutile girarci tanto attorno e giocare al ribelle (a che pro?):
    o sei per la posizione cattolica, o sei fuori, non sei cattolico.
    Ottimo, scomunicate tutti quelli che vanno a votare si e che appoggiano divorzio e aborto.

    E rinunciate al loro 8 per mille

    Poi vediamo come cambiate, cari "reazionari". I soldini servono alla chiesa, come il consenso. Altrimenti e' una scatola vuota. La chiesa non convince piu' nessuno, e queste posizione insulse (embrione = vita ahahaha) non fanno altro che rendervi RIDICOLI.

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ormriauga
    Senti, se il Cattolicesimo nei confronti della Vita ha una posizione,
    è inutile girarci tanto attorno e giocare al ribelle (a che pro?):
    o sei per la posizione cattolica, o sei fuori, non sei cattolico. Fine. Non si tratta di "reazionari" (prova ne sia che anche i cattolici del centro-sinistra sono per l'astensione).
    Guarda che la chiesa cattolica non è mica una organizzazione fascista.
    In Austria è stato fatto un sondaggio qualche mese fa, adesso guardo se trovo un link, nel quale il 60 per cento dei preti si diceva a favore del matrimonio per i preti. Tutti fuori dalla chiesa cattolica?

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi correggo, il 74 per cento dei preti si è detto contrario al celibato:


    http://derstandard.at/?url=/?id=2043392

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    17 May 2004
    Località
    jesolo
    Messaggi
    690
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: l'arcivescovo di genova minaccia don gallo

    In Origine Postato da Ormriauga
    Ah perché i preti onesti sarebbero quelli che si ribellano alla loro gerarchia? Quelli che si occupano di problemi dell'economia (che ci sono, nessuno lo nega) anziché e al posto dei problemi dell'anima?
    Che buttasse via la tonaca e facesse il No Global a tempo pieno, 'sto "don" vitaliano. Chi l'ha obbligato a prendere i voti?


    secondo i sinistri i bravi preti sono quelli che bruciano le bandiere USA.
    C'è poco da ragionare con chi la pensa così.
    La cosa che mi consola è che nelle cariche dei celerini i manganelli non hanno occhi.

  6. #16
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: l'arcivescovo di genova minaccia don gallo

    In Origine Postato da chance2004
    secondo i sinistri i bravi preti sono quelli che bruciano le bandiere USA.
    C'è poco da ragionare con chi la pensa così.
    La cosa che mi consola è che nelle cariche dei celerini i manganelli non hanno occhi.
    Ma tu sei un fascista?

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://www.quaderniradicali.it/agenz...=read&nid=3643

    Don Andrea Gallo scrive al Vescovo Palletti: Andrò a votare. Rivendico il diritto al voto

    News del 06-06-2005


    Don Andrea Gallo ha scritto al Vescovo Palletti, che lo aveva ammonito sul referendum, la lettera che pubblichiamo; con piena coscienza e molta sofferenza, don Gallo annuncia che andrà a votare:

    Eccellenza Reverendissima, monsignor Luigi Palletti,
    le dirò francamente che avrei preferito una lettera del Cardinale, Tarcisio Bertone, mio Vescovo e mio Padre; speravo, come vecchio, un incontro all’insegna della Carità e della correzione fraterna.

    Dico questo, non certo per mancanza di rispetto alla Sua persona di Vescovo e Vicario generale, “alter ego” dell’Ordinario.
    Rispondo alla sua lettera del primo giugno con serenità, per nulla preoccupato dei fraintendimenti, delle false interpretazioni, delle accuse generiche, di cosiddette esternazioni “irriguardose” e soprattutto non mi sfiorano i provvedimenti freddamente da lei annunciati.

    Conosciamo molto bene, se vogliamo essere onesti, lo “sconcerto” di certi fedeli, sempre fautori di chiusure e non di “dialogo” aperto e sincero.
    Mi dispiace dover ricordarle, ad onor del vero, che l’Arcivescovo non mi ha mai “richiamato” in merito ad analoghe posizioni da me assunte nello specifico referendum.

    Dopo la sua sollecitazione, Eccellenza, cercherò pertanto di “fare chiarezza”.
    Con responsabilità presbiteriale ho seguito con attenzione l’evolversi della situazione referendaria.
    Dopo l’approvazione “blindata” della legge 40/2004 era logico attendersi l’insurrezione laica.
    Ho riflettuto molto sui documenti del vertice della CEI (sono abbonato all’ “Osservatore Romano”).

    Dopo la decisione di puntare tutto sull’astensione da parte degi Vescovi, ho cominciato da marzo a meditare, pregare e riflettere.
    Mi sono consultato con religiosi, religiose, con tanti fratelli cristiani, con giuristi e, per amore della Chiesa, ho cercato di portare il mio contributo per evitare confusioni, steccati, muri contro muri, sempre alla luce del sole.
    Non ho mai sostenuto il “Comitato del SI’” e tantomeno la Lista Pannella.

    Ho sempre agito libero ed indipendente. A Rio Saliceto (Reggio Emilia) c’è stato un dibattito in piazza, aperto a tutti gli interventi. Quale contestazione?
    L’incontro è terminato tra gli applausi della stragrande maggioranza.

    Inoltre ho sempre rispettato le ragioni del NO. Non si può negare che la proposta dell’astensione, così difesa dai Vescovi, non abbia procurato “disagio” profondo anche nella vasta comunità dei credenti e tra numerosi non credenti che guardano alla Chiesa con gioiosa speranza.

    Ho sempre difeso, con forza, la legittimità e il dovere pastorale della CEI, di esprimersi su temi così delicati, inerenti la tutela della procreazione e della vita umana.

    Come portavoce di tanti cristiani ho tentato, consapevole della mia pochezza, di parlare con la mia Chiesa, proponendo un comportamento d’ardimentosa chiarezza.
    I cattolici, dicevo, accettino con fierezza il confronto referendario.
    Gridavo: mettiamo in campo le nostre idee, i nostri principi, forti delle indicazioni del Magistero, tastiamo il polso della società.
    Il cristiano non fugge dalla storia, dalla polis, dalla città degli uomini. Riapriamo il dialogo con la nostra Chiesa, chiedevo sommessamente, attorno al Vescovo, vicino alla Croce.

    Recentemente ho sempre ricordato la prima Omelia di Benedetto XVI nella Cappella Sistina, dove è stato ripreso il valore del Concilio Vaticano II. Il Concilio del dialogo, dell’apertura al mondo e alla sua laicità.
    Il Concilio della “Gaudium et Spes”.

    Non commettiamo l’errore, ripetevo, di schierarsi dietro le sicure “barriere” della disciplina ecclesiastica. “Non abbiate paura”, dicevo col Papa.

    Chiedevo ai Vescovi di distinguere tra obbedienza, acquiescenza e servilismo. Non m’importava di essere definito ingenuo, provocatore, scandaloso. Come presbitero da 46 anni, lanciavo un grido d’amore alla Chiesa in cui credo e amo.

    Non penso si voglia andare verso uno stato teocratico.
    È fondamentale pertanto rispettare la divisione dei ruoli fra la Chiesa e lo Stato con le sue Leggi. Basterebbe citare l’articolo 98 del Testo Unico della Legge Elettorale, completata con la numero 352 del 1970, riguardante i referendum: “A ministri, a prelati è vietata la propaganda astensionista”.

    Per sintetizzare tutti i miei modesti interventi vorrei citare la mia chiusura della trasmissione del “TG3” del 30 maggio scorso: “Il Genus della democrazia è il voto”.

    Penso sia nostro compito evangelizzare le coscienze.
    Non credo ci si possa riuscire cercando scorciatoie, calcoli, giustificazioni. Tra pochi giorni molti cattolici, ubbidendo all’astensione, saranno a posto con la loro coscienza. Si sentiranno dalla parte giusta perché hanno scelto la vita.
    Tutti gli altri che, con la loro coscienza, andranno alle urne, dovranno convincersi che sono dalla parte sbagliata? Il Cardinale Tettamanzi ha affermato: “Non scomunichiamoci a vicenda”.

    Ponendo il problema tra chi è per la vita e chi no, si fa della legge (sempre mutabile) un assoluto e si rischia di trasformarla in verità di fede. I principi evangelici, le profonde indicazioni morali del Magistero, non cadono per un confronto elettorale.

    Continuo a coltivare una visione del mondo tenera e coraggiosa e soprattutto ho imparato a tenere nel massimo rispetto l’autodeterminazione di tutte le persone, con la loro libertà di coscienza.
    È dottrina certa.

    Solamente in tempi recenti la scienza professionale ha cominciato ad interrogarsi seriamente sulla liceità di strani comportamenti, di certe gravi manipolazioni. Auspico, dopo questa fase, che si esca dalla contrapposizione laici-cattolici che è priva di senso.
    Mi aspetto, con tanta speranza, un incontro fecondo tra Fede e Speranza.
    Tutti alla ricerca di una rigorosa regolamentazione, di una medicina calda e umana, con rispetto e reciproca fiducia.

    Con tutta sincerità, non le nascondo che andrò a votare in piena coscienza e con molta sofferenza.
    Confortato per aver rispettato, fin dall’inizio, gli astensionisti, senza intralciare né tanto meno boicottare, la loro massiccia propaganda in tutte le Chiese.
    A questo punto, mi devo considerare uno sconfitto o un perdente?

    Infine, se questa mia modestissima azione democratica sarà configurata grave disobbedienza al magistero, senza erigermi a vittima, accetterò con semplicità i “provvedimenti canonici” del caso. Rispettosamente, devotissimo

    Don Andrea Gallo

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    17 May 2004
    Località
    jesolo
    Messaggi
    690
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: l'arcivescovo di genova minaccia don gallo

    In Origine Postato da yurj
    Ma tu sei un fascista?
    no.
    Mi fanno schifo i ciantroni no-global e tutta quella feccia dei centri (a)sociali.

    Condanno tutti i violenti che invadono le strade portando disordini e sporcizia.
    Odio anche quelle teste di c...o rasate che inneggiano al nazismo o al fascismo, andrebbero rinchiusi in qualche gabbia allo zoo cittadino.

    Non ci sono alibi alla violenza.
    Si può essere contrari al sistema e dissentire senza usare la forza.

  9. #19
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: l'arcivescovo di genova minaccia don gallo

    In Origine Postato da chance2004
    no.

    Condanno tutti i violenti
    In Origine Postato da chance2004

    La cosa che mi consola è che nelle cariche dei celerini i manganelli non hanno occhi.
    Il pranzo è servito...

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Apr 2005
    Messaggi
    3,002
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: l'arcivescovo di genova minaccia don gallo

    In Origine Postato da yurj
    Gesu'.

    *tientela, te la sei presa nel di dietro da solo *

    E ti ricordo che Gesu' fini' in croce perche' si ribellava all'allora gerarchia. Devo continuare, baciapile?
    Chissà perché quando rischiate di apparire per quello che siete - degli amanti della morte e del nichilismo - diventate isterici. Bisogna strapparvi di dosso quella maschera dietro cui cercate goffamente di nascondervi: di difensori della donna, se non "della vita stessa" (v. i Radicali), o adiritura "del cristianesimo"!
    Se ce le avete veramente, le palline, presentatevi veramente per quello che siete, senza finzioni: dei difensori dell'individualismo e del nichilismo. Tanto non ingannate più nessuno.

    Sul "Gesù" in versione sessantottina (e simili ridicolaggini sul San Francesco precursore di Pecoraro Scanio) ... s'è speso talmente tanto inchiostro che non vale la pena soffermarsi sulle tue banalità in ritardo.
    Se vi preme tanto il cristianesimo - al punto da dispensare consigli (anzi ordini) ai cristiani stessi e alla Chiesa su quale debba essere "il vero cristianesimo" - allora ritornateci dentro, rimboccatevi le maniche, e cominciate ad operare, smettendola di fare gli atei e i servitori (inconfessi) di Satana. Abbastanza semplice, mi sembra.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-12, 21:32
  2. Arcivescovo di Praga
    Di carlomartello nel forum Cattolici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-01-10, 14:56
  3. NUOVO Arcivescovo di Genova
    Di arduinus nel forum Cattolici
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 01-09-06, 11:59
  4. Bertone arcivescovo di Genova
    Di cm814 nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-12-02, 13:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito