Origine.- L’8-11-1929 Suor Amalia di Gesù Flagellato, delle Missionarie del Divin Crocifisso, fondate da Mons. Conde D. Francisco de Campos Barreto, Vescovo di Campinas (Brasile), mentre, pregando per la gua-rigione di una sua parente data per spacciata dai medici, aveva offerto sé stessa per salvare la vita di quella povera madre, le parve udire una voce che le diceva: Se vuoi ottenere questa grazia, domandala per le lacri-me di mia Madre. Tutto ciò che gli uomini mi domandano per quelle lacrime, sono obbligato a concederlo. E avendo domandato con quale formula dovesse pregare le si indicò l’invocazione: O Gesù esaudite ecc.
L’8-3-1930 vide una signora di meravigliosa bellezza; le vesti color viola, manto celeste e velo bian-co che, sorridendo amabilmente le consegnò una corona coi grani bianchi come la neve, dicendo: “Ecco la corona delle mie lacrime. Il mio Figlio l’affida al tuo Istituto come sua porzione d’eredità. Egli ti ha già ri-velato le invocazioni. Egli vuole che mi si onori in modo speciale con questa preghiera, ed Egli accorderà a tutti quelli che reciteranno questa corona e lo pregheranno in nome delle mie lacrime, grandi grazie. Questa corona servirà ad ottenere la conversione di molti peccatori ed in modo particolare quella dei seguaci dello spiritismo. Al vostro Istituto sarà riserbato il grande onore di ricondurre in seno alla S. Chiesa e di conver-tire un gran numero di adepti di questa setta nefasta. Il demonio sarà vinto con questa corona e il suo im-pero infernale distrutto”. Ciò detto, scomparve.

CORONA DELLA LACRIME DELLA MADONNA

Si recita sulla corona di 49 grani dell’Addolorata

“O Gesù, nostro Divin Crocifisso!... Prostrati ai Vostri piedi noi Vi offriamo le lacrime di Colei che Vi ha accompagnato sulla via dolorosa del Calvario, con un amore così ardente e compassionevole. Esaudite, o buon Maestro, le nostre suppliche e le nostre domande per l’amore delle lacrime della Vostra SS. Madre. Accordateci la grazia di comprendere gli insegnamenti dolorosi che ci danno le lacrime di questa buona Madre, affinché noi adempiamo sempre la Vostra Santa Volontà sulla terra, e siamo giudicati degni di lodarVi e glorificarVi eternamente in cielo. Così sia.”

Sui grani grossi:
V O Gesù, ricordateVi delle lacrime di Colei che Vi ha amato sopra tutti sulla terra!
R E che Vi ama nel modo più ardente in Cielo!
Sui grani piccoli:
V O Gesù, esaudite le nostre suppliche e le nostre domande!
R Per le lacrime della Vostra Santa Madre!
Infine tre volte: O Gesù, ricordatevi, ecc. e la preghiera seguente:

“O Maria, Madre del bell’amore, Madre di dolore e di misericordia, noi Vi domandiamo di unire le Vostre preghiere alle nostre, affinché il Vostro Divin Figlio, al quale noi ci rivolgiamo con fiducia, in virtù delle Vostre lacrime esaudisca le nostre suppliche, e ci conceda, oltre la grazia che gli do-mandiamo, la corona della gloria nell’eternità. Così sia!”.