Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 119
  1. #1
    Let's Fly Alitalia!
    Data Registrazione
    26 Feb 2004
    Località
    Sydney - Australia
    Messaggi
    131
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Aggiornamenti voli AZ lungo raggio inverno 05

    Per l'orario winter 05 ecco le novita' per i voli lungo raggio 767/772:

    India
    MXP-DEL daily con i 772
    MXP-BOM 3 x 772 e 3 x 767

    Cina
    MXP-PVG diventa daily 767

    Giappone
    MXP-NRT - no change daily 772
    MXP-KIX - frequenze ridotta a 4 x 772

    FCO-NRT - no change 3 x 772

    Sud America
    MXP-GRU diventa daily con i 772
    FCO-GRU volo sospeso

    MXP-EZE frequenza ridotta a 4 x 772
    FCO-EZE frequenza aumentata a 3 x 772

    MXP-CCS - no change 5 x 767
    FCO-CCS - no change 2 x 767

    Canada/USA
    MXP-YYZ - no change 6 x 767
    MXP-IAD - 4 x 767
    MXP-JFK - daily 772
    MXP-EWR - 5 x 767
    MXP-ORD - 5 x 767
    MXP-BOS - 6 x 767
    MXP-MIA - daily 772

    FCO-JFK - cambio macchina - daily 767 invece del 772
    FCO-EWR - 4 x 767

    Africa
    MXP-LOS/ACC - daily 767

    I 5 x MD-11M saranno operati esclusivamente come AZ Cargo. Un mio contact della leasing company GECAS mi ha comunicato che AZ voule prendere in leasing 4 x 767 per consentire la riapertura dei voli per LAX (daily con 772 come era previsto per questa estate), PEK (daily 767) e HKG (4x 772) nel marzo 2006.

    Un grande saluto da Sydney molto fredda - purtroppo e' inverno qui! Beati voi con la bella estate italiana - spero di venire a luglio per una piccola vacanza...

    Ciao...
    Mr AZ Man - Sydney Australia
    Alitalia - We'll show you the world! (slogan anni 70)

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    08 Jan 2004
    Messaggi
    3,358
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie delle info AZ man!

    Quello che mi stupisce un po' è la riduzione sul MXP-EZE, KIX (non ricordo però se quest'ultima era già così lo scorso inverno), ma soprattutto ORD e IAD...


    Ciao!

  3. #3
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Aggiornamenti voli AZ lungo raggio inverno 05

    In Origine postato da Mr AZ Man
    India
    MXP-DEL daily con i 772
    MXP-BOM 3 x 772 e 3 x 767

    Cina
    MXP-PVG diventa daily 767
    Ottimo.
    MXP-KIX - frequenze ridotta a 4 x 772
    Visti gli operativi sull'India, da qualche parte bisognava pur tagliare nonostante i l.f.
    Sud America
    MXP-GRU diventa daily con i 772
    FCO-GRU volo sospeso

    MXP-EZE frequenza ridotta a 4 x 772
    FCO-EZE frequenza aumentata a 3 x 772
    Questi sono piuttosto contraddittori: o si lasciavano i voli/contentino-politico-ed-etnico da FCO sia per GRU che per EZE, oppure si portava tutto su MXP.
    MXP-IAD - 4 x 767
    MXP-ORD - 5 x 767
    E' vero che i giri macchina con gli M11 fuori flotta sono tiratissimi e qualcuno deve pur farne le spese, ma non si potevano distribuire meglio i sacrifici (vedi EWR, CCS e LOS/ACC), così da avere almeno dei 6x?
    Un mio contact della leasing company GECAS mi ha comunicato che AZ voule prendere in leasing 4 x 767 per consentire la riapertura dei voli per LAX (daily con 772 come era previsto per questa estate), PEK (daily 767) e HKG (4x 772) nel marzo 2006.
    Se fosse confermata sarebbe un'ottima notizia.

    Marco

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Aug 2004
    Messaggi
    1,434
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Aggiornamenti voli AZ lungo raggio inverno 05

    In Origine postato da Mr AZ Man
    comunicato che AZ voule prendere in leasing 4 x 767 per consentire la riapertura dei voli per LAX (daily con 772 come era previsto per questa estate)
    quindi se ho capito bene, tolgono il 772 sulla FCO-JFK per metterlo su LAX?
    e sul FCO-JFK ci mettono il 767?
    mi lascia un pò perplesso questa scelta (del cambio macchine, non delle rotte)

  5. #5
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Aggiornamenti voli AZ lungo raggio inverno 05

    In Origine postato da massimocr
    quindi se ho capito bene, tolgono il 772 sulla FCO-JFK per metterlo su LAX?
    e sul FCO-JFK ci mettono il 767?
    mi lascia un pò perplesso questa scelta (del cambio macchine, non delle rotte)
    Non è necessario: potrebbero anche togliere i 772 da DEL e BOM... teniamo anche presente che, se davvero arrivassero dei 763 in più, i JFK e gli EWR potrebbero essere operati 7x sia da MXP che da FCO, che forse è meglio dei 6x o anche meno con un misto di 772 e 763. Con 10 772 non si fanno miracoli: ne servirebbero come minimo altri 10-15, magari della serie 300ER.

    Marco

  6. #6
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    07 Jun 2004
    Messaggi
    44
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    secondo me era meglio mettere il 777 sulla MXP-PVG che sulla MXP DEL...

    Marco

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da AZ345
    secondo me era meglio mettere il 777 sulla MXP-PVG che sulla MXP DEL...

    Marco
    Probabilmente dai Load di pax e cargo era più conveniente sulla DEL....

  8. #8
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    07 Jun 2004
    Messaggi
    44
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da airblue
    Probabilmente dai Load di pax e cargo era più conveniente sulla DEL....
    si forse è proprio questo il motivo, non ci avevo pensato.

    sapete per caso come vanno i voli sulla cina?

    Marco

  9. #9
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Aggiornamenti voli AZ lungo raggio inverno 05

    In Origine postato da Boeing747
    Non è necessario: potrebbero anche togliere i 772 da DEL e BOM... teniamo anche presente che, se davvero arrivassero dei 763 in più, i JFK e gli EWR potrebbero essere operati 7x sia da MXP che da FCO, che forse è meglio dei 6x o anche meno con un misto di 772 e 763. Con 10 772 non si fanno miracoli: ne servirebbero come minimo altri 10-15, magari della serie 300ER.

    Marco
    tutti a caccia di 767... col risultato che a inizio 2004 si pagavano tra i 175/200 mila dollari (maintenance reserves escluse) oggi se si trovano (occorre che qualcuno li metta fuori flotta- vedi klm-) il canone è non meno di 500.000 mila dollari!!! l'ultimo che è stato preso da un vettore italiano è costato 475.000 dollari!

    come far ri-nascere una macchina che aveva imboccato il declino

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    505
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry

    Non mi pare molto sensato togliere il 772 dai 2 areoporti di NY!

    Poi scommetto che i voli per LAX, PEK e HKG li metteranno da MXP...

    Che dire... sto iniziando ad odiare quegli ******* che dirigono questa ex-grande compagnia!

    MASSI
    Little English Lord

 

 
Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Xiedu Airlines pianifica voli LC lungo raggio da PEK
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-09-06, 13:36
  2. Lungo raggio a Bologna - inverno 06
    Di SkySurfer nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-10-05, 11:42
  3. Alitalia: lungo raggio inverno 2005/06
    Di lorenzoaz nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 29-07-05, 14:26
  4. programmazione voli BV lungo raggio
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 24-05-05, 11:19
  5. Lungo raggio AZ inverno 2004/05
    Di airblue nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 10-12-03, 20:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito