Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Maggiore autonomia.

  1. #1
    Bestia in via d'estinzione...
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Località
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
    Messaggi
    6,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Maggiore autonomia.

    Salve a tutti gli amici sardi, sicuramente alcuni di voi già mi conoscono, in ogni caso mi presento:
    sono eegol, membro (nell' ambito del gioco di POL) del Partito dei Liberi Compagni (PLC- ed è un movimento alternativo della sinistra rivoluzionaria). Come forse sapete si sono concluse pochi giorni fa le elezioni per rinnovare il congresso, ebbene io ed un altro del PLC saremo quasi sicuramente eletti congressisti al Congresso. Dunque, tra le varie proposte che volevo fare alla camera, c' era anche quella di dare maggiore autonomia a voi Sardi di POL ed ai padani (anche se su quelli sono ancora molto indeciso) permettendo la creazione di uno stato federalista che vi permetta di avere un vostro parlamento ed una vostra legislazione nell' ambito dei vostri forum. Allora la mia domanda era: sareste favorevoli a questo aumento di autonomia? Prima di fare la proposta mi sembrava opportuno chiederlo a voi,

    un saluto

    Egol

  2. #2
    Patriottu Indipendentista Sardu
    Data Registrazione
    21 Apr 2005
    Località
    Nurachi (Or)
    Messaggi
    626
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Eegol, inizio facendoti gli auguri per la tua elezione.
    Quanto alla domanda ti dico questo:
    Noi di S.N.I. non ci battiamo per il federalismo, in quanto, pur con maggiore autonomia saremmo comunque considerati parte di uno stato (italia) che nulla ha a che vedere con noi e con il popolo Sardo.
    Non ci battiamo per il federalismo, ma per l'indipendenza, e non certo per essere separatisti, come molti ci definiscono, ma per poter essere aperti con tutti gli altri popoli, ma DA SARDI non da regione di uno stato del quale non ci sentiamo parte.
    Sarebbe il caso di istituire quì un nostro parlamento, ma in un contesto totalmente distaccato dall'italia
    SARDIGNA NO EST italia

  3. #3
    Sardu Indipendentista
    Data Registrazione
    24 May 2005
    Località
    Oristano
    Messaggi
    25
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    !!!
    Deasi mi praghese!

    saludos
    saludos

  4. #4
    s'Arkimastru
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da PatriottuSardu
    Caro Eegol, inizio facendoti gli auguri per la tua elezione.
    Quanto alla domanda ti dico questo:
    Noi di S.N.I. non ci battiamo per il federalismo, in quanto, pur con maggiore autonomia saremmo comunque considerati parte di uno stato (italia) che nulla ha a che vedere con noi e con il popolo Sardo.
    Non ci battiamo per il federalismo, ma per l'indipendenza, e non certo per essere separatisti, come molti ci definiscono, ma per poter essere aperti con tutti gli altri popoli, ma DA SARDI non da regione di uno stato del quale non ci sentiamo parte.
    Sarebbe il caso di istituire quì un nostro parlamento, ma in un contesto totalmente distaccato dall'italia

    Lo Stato Sardo Indipendente sarebbe uno stato federale, non federato, saremo vostri ottimi vicini di casa ma solo INDIPENDENTI

    AUTONOMIA E FEDERALISMO SONO DELLE MAGLIE IN PIU' DELLA MIA CATENA. POSSO MUOVERMI UN PO' DI PIU' MA SON SEMPRE INCATENATO

    SALUDU SARDU INDIPENDENTISTA

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ragazzi, ma è solo un gioco! Noi nell'ambito di POL già ci siamo e, se volessimo, potremmo anche uscirne, salvo trovare un webmaster migliore.

    Questo parlamento di POL - che io veramente non ho capito bene come funzioni e, soprattutto quali siano le sue prerogative - non è che una finzione per mantenere vivo il gioco politico. Quindi perché non giocare anche noi visto che non stiamo certo andandocene da POL, ed esercitare (esclusivamente su di noi Sardi, è chiaro) un'autonomia funzionale?

    Del Parlamento autonomo potrebbero far parte i due forum politici sardi, mentre sarei dell'ida di escludere il terzo forum che è personale.

    Che ne dite?

    In ogni caso dovremmo porre le regole per l'elezione dei rappresentanti, eliminando i moderatori per incompatibilità di carica.

  6. #6
    Meda sabios paris
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sosunturzos
    Ragazzi, ma è solo un gioco! Noi nell'ambito di POL già ci siamo e, se volessimo, potremmo anche uscirne, salvo trovare un webmaster migliore.

    Questo parlamento di POL - che io veramente non ho capito bene come funzioni e, soprattutto quali siano le sue prerogative - non è che una finzione per mantenere vivo il gioco politico. Quindi perché non giocare anche noi visto che non stiamo certo andandocene da POL, ed esercitare (esclusivamente su di noi Sardi, è chiaro) un'autonomia funzionale?

    Del Parlamento autonomo potrebbero far parte i due forum politici sardi, mentre sarei dell'ida di escludere il terzo forum che è personale.

    Che ne dite?

    In ogni caso dovremmo porre le regole per l'elezione dei rappresentanti, eliminando i moderatori per incompatibilità di carica.
    E puitte no essimos da POL, ki est italianu pienu de italianos (fascios e righinas puru!) e intramos in d'unu Webmaster Cadelanu o Basku?
    Custa diat a esse mossa Indipendentista de abbereru!

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Kornus
    E puitte no essimos da POL, ki est italianu pienu de italianos (fascios e righinas puru!) e intramos in d'unu Webmaster Cadelanu o Basku?
    Custa diat a esse mossa Indipendentista de abbereru!
    Zertu, lu penso finas deo chi diat a esser bellu meda, ma isco chi in sos annos colados su moderadore de Sardigna Natzione, a pustis de haer chircadu unu pagu in totue, hat depidu atzetare de abarrare in POL, ca paret su mezus chi bi siet.

    Chie nd'ischit però si hoe no bi sient seberas noas .... bicheret gana e tempus pro chircare....

  8. #8
    Patriottu Indipendentista Sardu
    Data Registrazione
    21 Apr 2005
    Località
    Nurachi (Or)
    Messaggi
    626
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    no creu propriu ca pol siat su mellus logu chi s'acattit in s'arrezza....
    Cumment'happu giai nau, po imma si 'hiat a podi fai de fraigai unu giassu aintr'e su logu de msn.
    Inguni du hiat 'a essì unu forum cumment'e custu e finzas una chat!!!
    A pustis candu si fraigada su jassu nou de arrezza si 'hiat a podi fai un'accappiadura (link) aintr'è su giassu de arrezza e su forum me in msn.
    Aicci, custu forum hat a essi cumandau scetti de nois chenza de ammisturus de personis italiotas...
    Podeu decidi chi iscrii e chi no, permitti o mancus de iscrii custa o cudda ambassada e aicci sighendi....
    Chi bos seis imbideaus de accordu, fadeimiddu scì, ca 'ddu 'i penzu deu...

    Saludus a tottus

    PO S'INDIPENDENZIA DE SA NAZIONE!!!!
    SARDIGNA NO EST italia

  9. #9
    Bestia in via d'estinzione...
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Località
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
    Messaggi
    6,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vedete ho già risposto ad altri nell' altro forum: anch' io sono favorevole una Sardegna indipendente, però nell' ambito del gioco (alla fine è solo un gioco) non so se proponendo piena indipendenza ai vostri forum riuscirei ad ottenere un appoggio tale da far passare la proposta; invece con una proposta di autonomia molto ampia (praticamente indipendenza), la mia proposta potrebbe anche passare, e da lì più avanti potremmo fare anche passi più grandi fino all' autonomia totale.
    Un fraterno saluto,

    Egol

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da PatriottuSardu
    no creu propriu ca pol siat su mellus logu chi s'acattit in s'arrezza....
    Cumment'happu giai nau, po imma si 'hiat a podi fai de fraigai unu giassu aintr'e su logu de msn.
    Inguni du hiat 'a essì unu forum cumment'e custu e finzas una chat!!!
    A pustis candu si fraigada su jassu nou de arrezza si 'hiat a podi fai un'accappiadura (link) aintr'è su giassu de arrezza e su forum me in msn.
    Aicci, custu forum hat a essi cumandau scetti de nois chenza de ammisturus de personis italiotas...
    Podeu decidi chi iscrii e chi no, permitti o mancus de iscrii custa o cudda ambassada e aicci sighendi....
    Chi bos seis imbideaus de accordu, fadeimiddu scì, ca 'ddu 'i penzu deu...

    Saludus a tottus

    PO S'INDIPENDENZIA DE SA NAZIONE!!!!

    Tue faghenos ischire e pois hamus a biere....

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Figli di un Dio Maggiore
    Di Grifo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 26-02-11, 09:57
  2. A.N. ha raggiunto la maggiore età?
    Di Arthur nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-07-07, 11:23
  3. Lombardo e il Movimento per l'Autonomia... si ma 'autonomia' di che e da che?
    Di Federico III nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 01-02-06, 15:57
  4. Maggiore autonomia.
    Di Egol nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-06-05, 17:32
  5. Maggiore equità per gli Skinheads!
    Di Walter nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-03, 15:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito