Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Divorzio Swiss/American

Ora che Swiss è entrata in Star Alliance, che pensate succederà al codeshare che la compagnia di bandiera elvetica ha tutt'ora con American Airlines ?

Attualmente la situazione dei voli ZRH/Usa è la seguente :

ZRH-Boston operato da Swiss
    ZRH-Chicago operato da Swiss
    ZRH-Dallas/Fort Worth operato da American
    ZRH-Los Angeles operato da Swiss
    ZRH-Miami operato da Swiss
    ZRH-New York JFK operato sia da Swiss che American

La destinazione più penalizzata sarà sicuramente Dallas/Fort Worth, hub di AA. Mentre credo che Chicago e Miami (entrambi hubs di AA) possano resistere anche senza l'accordo con LX.

AA si ritirerà da Zurich ? Dove piazzerà i suoi voli visto che sarà sicuramente sostituita da UA/US ? Malpensa trarrà qualche vantaggio da questa situazione ?

A voi le risposte !

www.firenzerace.too.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' difficile rispondere per vari motivi:

1) Bisognerebbe sapere la consistenza dei pax con biglietto AA sui voli operati da Swiss e vv

2) Qual'è l'hub preferito d'ingresso per i pax provenienti o diretti in USA?...penso Chicago e poi Dallas.

3) UA e US sbarcheranno realmente a ZRH o faranno solo accordi di c/s?

Nel caso AA decidesse di chiudere la DFW-ZRH, MXP potrebbe essere presa in considerazione, però bisognerebbe vedere la stagionalità, la domanda O/D ed il cargo. Sotto certi aspetti potrebbe essere più conveniente mantenere le rotte su FCO per tutto l'anno, magari con una riduzione di frequenze nei mesi morti.

Ciao
    Claudio

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La speranza sarebbe quella di rivedere American Airlines a MXP, anche se credo sia un po' più dura rispetto a prima, visto che ormai il MXP-ORD di AZ/DL è giornaliero e ben consolidato. Quanto a Dallas non so se potrebbe funzionare un daily da MXP, anche se non vi sono voli dall'Italia per quella zona degli Stati Uniti (Texas&co.).
    UA è già presente a ZRH con un volo su IAD e presto potrebbe estendere il c/s a Swiss.
    Alla fine credo che il network di LX perderà solamente Dallas, in quanto le altre resisterebbero anche senza l'apporto di American, poichè ritengo generino un traffico O/D sufficiente da mantenere i voli in questione.

Comunque ZRH si avvia ad essere sempre più un hub di Star Alliance : Lufthansa, Sas, Tap,Croatia, Adria Airways, Austrian, Lot, United Airlines, Thai Airways, Singapore Airlines e South African Airways (prossimo vettore ad essere intregrato in Star con LX) operano già tutte da Zurigo.

Mancano Varig che potrebbe mettere il suo codice sui voli di Swiss per GRU e All Nippon che potrebbe sostituire il c/s con JAL su NRT.

www.firenzerace.too.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da SkySurfer
    Quanto a Dallas non so se potrebbe funzionare un daily da MXP, anche se non vi sono voli dall'Italia per quella zona degli Stati Uniti (Texas&co.).
    Non ci sono voli per quella zona e mi sono sempre stupito che CO non abbia pensato ad un volo su Houston, che credo sia più importante come hub per CO se confrontato a DFW per AA. Forse non c'è una componente sufficiente di traffico O/D o di cargo...

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da B7E7-FLR
    Non ci sono voli per quella zona e mi sono sempre stupito che CO non abbia pensato ad un volo su Houston, che credo sia più importante come hub per CO se confrontato a DFW per AA. Forse non c'è una componente sufficiente di traffico O/D o di cargo...
    Forse manca davvero un consistente traffico o/d però rimane il fatto Malpensa è collegata solo con la East Coast + Chicago, quindi gran parte degli USA sono letteralmente scoperti (se si escludo le coincidenze) ..la componente cargo credo che vi sia, ma quello che mi domando è se vi sono passeggeri (di un certo yield) a sufficienza per mantenere un daily sul Texas ..

Mi fa rabbia pensare che a FRA vi siano due voli giornalieri su Houston (Lufthansa/United+Continental) e altri 2 daily su Dallas/Fort Worth (Lufthansa/United+American) senza contare i voli su Denver (Colorado) di LH/UA ... e a MXP+FCO zero al quoto .. vuol dire che sono tutti pax che transitano via hubs europei...

www.firenzerace.too.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per quanto riguarda CO penso sia anche un problema di disponibilità di aerei, perchè di B762ER disponibili non ne dovrebbero avere più (così dicevano su A.net)

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' vero che AA non è UA, ma i tempi non mi sembrano maturi per un ritorno delle americane che hanno inopinatamente abbandonato MXP... è anche vero che rotte e zone non coperte sarebbero altra cosa da un JFK o un MIA o un ORD, ma sono convinto che, essendo MXP uno degli hub europei con maggiore potenzialità di crescita (crescita che andrebbe a danno di LH e in misura minore di BA), non sia interesse dei concorrenti che non l'hanno mai digerita alimentarla in qualche modo.

Sia chiaro: nessuno la manderebbe via, anzi le farebbero ponti d'oro per aprire su DFW che, se funzionava sull'attuale ZRH, non vedo perché non potrebbe andar bene su MXP.

Marco

P.S.
    Non dimentichiamo che le compagnie aeree americane sono soggette al placet delle compagne europee, e che lo stato in cui versano mostra anche che non sono troppo furbe.

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da B7E7-FLR
    Dallas è importantissima per AA, più che Huston con CO. La stessa Delta si è dovuta tirare fuori da DFW, dove aveva un mini hub di regional, per la pressione esercitata da AA che considera quello come un mercato strategico. Anche perché a ORD c'è la condivisione con UA, invece a DFW possono fare quel che vogliono.

Di traffico cargo credo che ci sia ampia disponibilità, il problema è che sulla DFW eventualmente verrebbe utilizzato un 763, almeno inizialmente, quindi di cargo ce e starebbe proprio pochino anche considerando la lunghezza della tratta.

Un eventuale DFW-MXP di AA è in ottica non solo o/d, quanto come comoda porta d'accesso per il mercato americano orientale, mercato ancora totalmente sguarnito per AZ con voli diretti e che viene girato via JFK e ATL, che eprò trovandosi dall'altra parte del paese costringono a un transcontinentale che è comunque un'altra piccola mazzata. Trovarsi invece già all'origine sul volo più lungo peremtte di sfruttare meglio le ore di riposo sulla trasvolata atlantica.

O almeno così la vedo io

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da SkySurfer
    La speranza sarebbe quella di rivedere American Airlines a MXP, anche se credo sia un po' più dura rispetto a prima, visto che ormai il MXP-ORD di AZ/DL è giornaliero e ben consolidato.
    Beh...il MXP-ORD di AZ era giornaliero anche all'epoca nonostante la presenza anche di AA e, credo, pure con buoni LF.

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Airspeed
    Beh...il MXP-ORD era giornaliero anche all'epoca e, credo, pure con buoni LF
    Si era daily e i LF erano di tutto rispetto ma poi .. puf !! Tutto è stato cancellato..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima