Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow L'industia dell'olocausto

    Uomini siate e non pecore matte, affinchè il giudeo nascosto tra di voi non rida. (Dante Alighieri, il Paradiso)



    L'industria dell'olocausto è un libro dell'ebreo Norman Finkelstein che racconta come la tragedia umana della shoah ebraica si sia tramutata nel volgere di pochi decenni in una abile operazione di marketing.
    Il libro è incentrato sul come è stato trattato e pubblicizzato l'olocausto negli Stati Uniti d'America: nel primo ventennio postbellico, qunado gli Stati Uniti erano intenti a creare una condizione geopolitica stabile nell'Europa dell'Ovest le lobby ebraiche americane misero a tacere i reduci dei campi di concentramento per non inimicarsi più di tanto la popolazione tedesca. Chi in quegli anni parlava di olocausto negli USA veniva rapidamente liquidato come comunista che tentava di distruggere i frutti delle dottrine Truman e del piano Marshall per favorire la Russia sovietica.
    Fu solo dopo la guerra dei 6 giorni del 1967 che, negli USA, l'olocausto divenne un fatto degno di risalto. Da quel momento cominciò una pubblicistica sfrenata fatta di libri (spesso frutto di fantasia come l'autore denuncia), incontri e musei.
    Perchè questo ritardo nel denunciare questo genocidio? Anche qui subentrano ragioni meramente economiche e geopolitiche, dal 1967 lo "stato" di Israele iniziò a rappresentare nell'immaginario collettivo la "sapda" dell'Occidente iin MedioOriente; fino ad allora gli stessi ebrei americani non avevano dato grosso peso alla creazione di uno stato ebraico in Medio Oriente e gli Stati Uniti avevano considerato Israele una delle tante pedine dell'area. Fu solo dopo la dimostrazione di forza nella guerra dei 6 giorni che gli americani aprirono gli occhi sulla potenzialità dell'esercito ebraico.
    A cosa mira la strategia dell'industria olocaustica?
    Questa tecnica di marketing mira a instaurare nella coscienza collettiva (e fino ad ora c'è riuscita benissimo) alcuni semplici dogmi:
    - innanzitutto che l'olocausto ebraico è l'unico olocausto della storia e che nessuna altra tragedia umana di un popolo è lontanamente paragonata a quella degli ebrei (neanche quella degli zingari anche loro vittime di Hitler). Questo assioma è privo di fondamento ma è utile per instillare nella gente che il popolo ebraico è l'unico e nessun altro popolo è lontanamente paragonabile, nè può aspirare ad essere, come lui. La vecchia storia del popolo eletto insomma.

    - in secondo luogo si mira ad affermare che l'antisemitismo che è sempre stato presente nella storia dell'uomo e del mondo è frutto di pura irrazionalità. Ogni critica, quindi, agli ebrei e ad Israele non ha motivo di esistere in quanto frutto di questo irrazionale fenomeno che attanaglia la storia dell'uomo.

    - conseguenziale al secondo punto è l'idea del popolo ebraico visto come eterna vittima dei "gentili" . Gli ebrei, quindi, non possono mai essere carnefici ma sono sempre vittime. Questo significa che, se intraprendono guerre lo fanno solo ed esclusivamente per difendersi daggli attacchi di terzi mossi dal cieco odio antisemita.

    Un libro quindi interessante che smonta molti di quei dogmi laici di cui le masse occidentali sono state vittime negli ultimi 60 anni.
    Il fatto che sia stato scritto da un ebreo non fa che accrescerne il prestigio, anche perchè se fosse stato scritto da un goym qualsiasi sarebbe stato immediatamente classificato come pubblicistica negazionista di qualche nazista senza alcuna credenziale.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Apr 2005
    Messaggi
    3,002
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Finkelman mi sa che se mette piede in Francia o in Germania (e tra un po' ovunque in Europa, se passa quella simpatica legislazione) gli fanno scalpo e controscalpo ...

  3. #3
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ormriauga
    Finkelman mi sa che se mette piede in Francia o in Germania (e tra un po' ovunque in Europa, se passa quella simpatica legislazione) gli fanno scalpo e controscalpo ...
    Lui non mette in discussione le cifre, ma se trovano la gabola sicuiramente gli faranno trovare lungo.

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    CHE SCOPERTA...
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Nov 2003
    Messaggi
    4,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'industia dell'olocausto

    In Origine Postato da Gianmario
    Uomini siate e non pecore matte, affinchè il giudeo nascosto tra di voi non rida. (Dante Alighieri, il Paradiso)



    ........è un libro dell'ebreoNorman Finkelstein ........
    Peggio lui di Magdi Allam, Israel Shamir, la Fallaci... gi idioti esistono in tutte le razze

  6. #6
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da cciappas
    CHE SCOPERTA...
    Beh, se non ha detto niente di nuovo perchè non l'hai scritto tu ili libro? Ti saresti fatto anche una barca di soldi!

 

 

Discussioni Simili

  1. In ricordo dell'olocausto
    Di Majorana nel forum Destra Radicale
    Risposte: 165
    Ultimo Messaggio: 29-01-10, 00:48
  2. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 11-11-08, 19:41
  3. Il Revisionismo Dell'olocausto, Tabu' Dell'occidente
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-06-06, 18:32
  4. Il Revisionismo Dell'olocausto, Tabu' Dell'occidente
    Di Il Pretoriano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 10:20
  5. L'industia dell'olocausto
    Di Gianmario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-06-05, 15:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito