Continuano a definirsi orgogliosamente italiani e poi sputano con massimo disprezzo sulla "liretta" da loro guardata con disprezzo.
E' la tipica sindrome di chi è "border line",ovvero di chi sapendo di non essere pienamente europeo,grida forte Europa!Europa!Euro! per autoconvincersi di esserlo appieno,quasi come per annullare la propria identità in qualcosa di + grosso(l'Europa e l'Euro) e lasciarsi alle spalle un'identità inconsciamente guardata con disprezzo.
Siate almeno sinceri come fa Oli!
Ditelo chiaramente: voglio l'euro perchè è una moneta forte,perchè voglio entrare nel club dal quale son sempre stato escluso,perchè la Lira è la liretta degli itagliani,perchè gli itagliani non son capaci di gestire un bel niente da soli,perchè non mi fido che gli itagliani gesticano una moneta per me,perchè prefererisco delegare la gestione della moneta agli stranieri,perchè non mi fido degli itagliani,perchè voglio essere pienamente europeo e dimenticare il mio passato itagliano.
Fatevi un esame di coscienza e ditemi se non ho ragione.
In questo quadro non mi sorprende affatto che solo la Lega Nord,non avendo questo complesso,ponga con serenità delle questioni importanti.
I complessati non potrebbero mai farlo.

)