Mercoledì, 1 Giugno 2005




CAMPOSAMPIERO Un volantino lo accusa di aver sottoscritto un accordo sull’area dell’ex Consorzio agrario, ora ospedaliera
Casarin querela Stocco e Gaiani (Lega Nord)


Camposampiero
(N.M.) Il gioco si fa duro tra il presidente della Provincia Vittorio Casarin e la Lega Nord, in particolare il consigliere comunale Armando Stocco. Casarin ha deciso di querelare sia Stocco che il segretario del mandamento di Camposampiero della Lega, Nico Gaiani all'indomani dell'ennesima uscita, la seconda in poco tempo, di un volantino in cui, a detta del presidente, sarebbero contenute affermazioni "totalmente false e lesive della propria dignità".Oggetto della "querelle", la battaglia da tempo condotta dal consigliere comunale di Camposampiero contro la destinazione dell'area dell'ex Consorzio agrario, divenuta di proprietà ospedaliera. L'area, attualmente occupata da un parcheggio e dal complesso di Villa Maran, dovrebbe ospitare i nuovi uffici amministrativi, ma soprattutto è previsto un intervento misto tra pubblico e privato per la realizzazione di un albergo, residence, negozi ed uffici. La Lega Nord accusa Casarin di aver sottoscritto, nel settembre 2003, un accordo di programma che prevede la realizzazione del nuovo intervento. Stocco e Gaiani nel volantino chiedono invece il mantenimento dell'attuale parcheggio.

«Non ho mai sottoscritto un accordo di programma in tal senso - afferma Casarin - Questa è uan menzogna bella e buona. L'ho lasciata passar liscia una volta, la seconda no. Depositerò la querela ai Carabinieri. Mi sono impegnato, quand'ero ancora consigliere regionale, per l'acquisto di quell'area, grazie anche a Iles Braghetto, da parte dell'Usl nei confronti del Consorzio per circa tre milioni di euro. Non mi sono mai intromesso, invece, in questioni e progetti che riguardano strettamente Usl e Comune. L'unico accordo di programma che ho sottoscritto è quello rigurdante la viabilità che è di competenza provinciale».

La Provincia ha infatti sottoscritto l'accordo di programma che interessa la nuova viabilità ospedaliera nei tratti viari di competenza di Palazzo santo Stefano e per la nuova circonvallazione.


qualcuno ha qualche info in più?