Re: Re: Re: Re: Re: Programma Csx: "Modulo n.1: Lavoro"
Citazione:
In origine postato da xvmayo
Ma non si doveva parlare di lavoro?
cosa c'entrano le rendite finanziarie?
Il lavoro come lo intendiamo noi ha dei costi, gli ammotizzatori sociali costano, l'idennità per i senza lavoro costa, da quì si parte, dove trovare le risorse senza ricorrere a tassazioni generalizzate che colpirebbero in massima parte la classe meno fortunata.
Re: Re: Re: Re: Programma Csx: "Modulo n.1: Lavoro"
Citazione:
In origine postato da Logos
Occorre una manovra drastica alla Thatcher... io a questo governo rimprovero solo di non essere stato più intransigente nel portare avanti il progetto di riforma... voi non potete dire rinnoviamo i contratti e libertà di spese per gli enti locali da un lato, e rigore dall'altro, no alla riforma delle pensioni e alla legge 30 da un lato e tassazione alle rendite finanziarie... ma lo capite che per rendita finanziaia si intende anche i 5000 euro che il pesnionato tiene in Bot? e voi vorreste tassargli al 25% quei miseri quattro euro che ottiene di interesse? E' questa l'idea di giustizia sociale che avete?
Si potrebbe tener fuori i CCT e BOT fino ad una certa cifra, il pensionato che ha messo i suoi risparmi nei BOT è probabilmente fortunato, mi preoccupano invece quelli che faticano a raggiungere il 27 del mese...
Citazione:
In origine postato da xvmayo
Ma non si doveva parlare di lavoro?
cosa c'entrano le rendite finanziarie?
Di rendite finanziarie ne ha parlato un tuo sodale, e io gli ho risposto... leggili, i post, anche quelli degli altri...
Citazione:
In origine postato da T34
Si potrebbe tener fuori i CCT e BOT fino ad una certa cifra, il pensionato che ha messo i suoi risparmi nei BOT è probabilmente fortunato, mi preoccupano invece quelli che faticano a raggiungere il 27 del mese...
Perché, un pensionato che tiene nei bot la sua liquidazione che cos'è? Un ricco? Sento un gelo scendere lungo la schiena, un gelo rosso rosso rosso...
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Programma Csx: "Modulo n.1: Lavoro"
Citazione:
In origine postato da danny78
lascialo perdere;)
parliamo del programma che dovrebbe fare il centrosinistra per una riforma del lavoro.
Già. Parliamo di questo fantaprogramma...
Re: Re: Re: Re: Programma Csx: "Modulo n.1: Lavoro"
Citazione:
Occorre una manovra drastica alla Thatcher... io a questo governo rimprovero solo di non essere stato più intransigente nel portare avanti il progetto di riforma... voi non potete dire rinnoviamo i contratti e libertà di spese per gli enti locali da un lato, e rigore dall'altro, no alla riforma delle pensioni e alla legge 30 da un lato e tassazione alle rendite finanziarie... ma lo capite che per rendita finanziaia si intende anche i 5000 euro che il pesnionato tiene in Bot? e voi vorreste tassargli al 25% quei miseri quattro euro che ottiene di interesse? E' questa l'idea di giustizia sociale che avete?
Caro Logos,Hai perfettamente ragione.
Marino.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Programma Csx: "Modulo n.1: Lavoro"
Citazione:
Perché, un pensionato che tiene nei bot la sua liquidazione che cos'è? Un ricco? Sento un gelo scendere lungo la schiena, un gelo rosso rosso rosso...
Non me ne frega una cippa...:D è come la storia delle eredità o delle donazioni, un pensionato che investe i suoi risparmi in BOT può permettersi di pagare la giusta tassa sulle rendite fnanziarie.
Mentre tu ti preoccupi dei pensionati che investono in Bot, io mi preoccupo di quei pensionati gabbati dal tuo amico pataccaro che ancor oggi hanno una pensione da fame...:rolleyes:
Dimmi che è demagogia..su.:rolleyes: