Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51
  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    08 Jan 2004
    Messaggi
    3,358
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Boeing747
    In parentesi parlavo al presente, e non mi riferivo quindi a VA (che attulamente non ha i 332, e guarda caso non li prenderà più in favore dei 763).
    Guarda caso un tubo, visto che ha ricominciato col 763 solo perchè era l'unica possibilità che aveva...
    Che non li prenderà mai più lo dici tu... ad oggi non sappiamo il futuro...
    Mi pare anche che le grandi compagnie charter europee che hanno in flotta il 330 abbiano la serie 300, che a livello di economie non è propriamente un 200 allungato.
    Hanno anche il -200 mi pare...

    I 332 di GJ sono in leasing da ILFC (i primi due sono ex Air Afrique [TU-TAX e TU-TAY], il terzo è nuovo): non hanno comprato un bel niente!
    Infatti non ho detto che li abbiano comprati! Ho detto che non l'hanno pagato caro, pare, visto che l'hanno preso in un momento in cui nessuno comprava (o prendeva in leasing) aerei...

    I numeri che cito mi sono stati riferiti da una fonte molto autorevole che non cito per correttezza, e si riferiscono al 332 e al 763 con in stiva solo i bagagli.
    Sarà ma senza offesa sono dati che mi sembrano davvero poco credibili... Poi magari sbaglio...

    Non è tutta la bravura ma è una componente non trascurabile, soprattutto visto che l'industria del trasporto aereo ha margini ridottissimi (quando li ha).
    Questo è anche vero

    Se risparmi tonnellate e tonnellate di carburante per ogni viaggio, della commonality puoi infischiartene. E poi scusa, se punti alla commonality scegli i CF6 (come hai già sui 320) o i PW4000 (come hanno scelto in GJ sui 332, quasi unici al mondo)?
    Sempre che siano come tu dici tonnellate e tonnellate... e a parità di pax trasportati.
    Infatti non mi riferivo a GJ, ma parlavo in generale... anche se a dire il vero credo proprio che sia il minor male avere aerei uguali (Airbus) con motori diversi piuttosto che aerei completamente diversi.

    Il 332 per il charter non lo riempi (sotto) punto e basta, e visto che è una macchina nata per fare i soldi col payload, se viaggi senza non puoi sperare in margini stratosferici.
    Infatti, ma credo che bastino i pax... e qui ritorniamo al fatto che credo che i dati (sui consumi in particolare) che ti hanno passato non siano del tutto corretti...

    Ciao,
    Claudio

  2. #12
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Airspeed
    Guarda caso un tubo, visto che ha ricominciato col 763 solo perchè era l'unica possibilità che aveva...
    Che non li prenderà mai più lo dici tu... ad oggi non sappiamo il futuro...
    In futuro VA prenderà dei 767, non perché siano più belli del 332 e neanche perché vengono da Seattle, semplicemente perché per il suo modello di business e per le sue prospettive sono le maccchine più adatte.
    Hanno anche il -200 mi pare...
    Quali fanno il charter solo col 200?
    Infatti non ho detto che li abbiano comprati! Ho detto che non l'hanno pagato caro, pare, visto che l'hanno preso in un momento in cui nessuno comprava (o prendeva in leasing) aerei...
    Hai detto "li prese, se non vado errato, a prezzi da saldo...in un momento in cui nessuno voleva comprare aerei".

    La frase è inequivocabile; e poi scusa, il leasing non si paga una tantum.
    Sarà ma senza offesa sono dati che mi sembrano davvero poco credibili... Poi magari sbaglio...
    Su questo punto, non volendo scendere nei dettagli, non posso che lasciar perdere.
    Sempre che siano come tu dici tonnellate e tonnellate... e a parità di pax trasportati.
    Allora un aereo più pesante e potente e riempito per 3/5 è più economico di uno più leggero che viaggia quasi pieno? Non vale rispondere che il 332 è più nuovo, perché la "novità" non può colmare 2/5 dell'efficenza.
    Infatti non mi riferivo a GJ, ma parlavo in generale... anche se a dire il vero credo proprio che sia il minor male avere aerei uguali (Airbus) con motori diversi piuttosto che aerei completamente diversi.
    Ma allora non tirare in ballo il concetto di commonality, che ha un significato ben preciso.
    Infatti, ma credo che bastino i pax... e qui ritorniamo al fatto che credo che i dati (sui consumi in particolare) che ti hanno passato non siano del tutto corretti...
    Forse non mi sono spiegato: non ho detto che col 332 sul charter è impossibile fare i soldi, ma dico che col 763 ne fai di più. Su questo punto concordi?

    Marco

  3. #13
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: pronto a iniziare i voli ITA-NY , il nuovo 332 GJ

    In Origine postato da landingFCO
    Eurofly, consegnato il nuovo A330-200
    Con 26 posti di business class e 256 di economy class


    E’ atterrato ieri a Milano Malpensa il nuovo Airbus 330 – 200 realizzato da Airbus negli stabilimenti di Tolosa, che sarà operativo per la compagnia aerea Eurofly sui collegamenti diretti Bologna, Napoli, Palermo e NYC.
    Con 26 posti di business class e 256 di economy class, il nuovo velivolo è stato concepito per offrire il miglior servizio e per rispondere al meglio alle esigenze dei moderni viaggiatori. Tecnologia d’avanguardia e design sofisticato, poltrone ideate da Recaro e lo stilista Elio Fiorucci ha disegnato dei colorati rivestimenti con fiori d’ibisco rosa. I sedili reclinabili si distinguono per il supporto lombare gonfiabile, facilmente accessibile grazie alle leve di controllo situate sul bracciolo. Il poggiatesta può essere regolato sia verticalmente sia lateralmente, il poggiapiedi permette di effettuare esercizi fisici per migliorare il comfort a bordo. Per rendere il viaggio più piacevole è a disposizione dei passeggeri il sistema di intrattenimento di bordo facile ed intuitivo per vedere film, ascoltare musica ed una vasta gamma di videogames.
    Il nuovo velivolo porta i colori della compagnia, sulla livrea è ben visibile la scritta Eurofly in rosso, con la stessa tinta è stata colorata la “e” posizionata sulla coda con lunghe bande grigio perla che corrono sul campo bianco della fusoliera. Grazie ad un accordo con la regione Campania e la regione Sicilia, inoltre, sul lato destro della livrea è presente il logo della regione Campania con il nuovo branding realizzato dall’agenzia Publicis, mentre sul lato sinistro il logo della regione Sicilia e della nuova campagna Sicilia, una terra che racconta. I due loghi sono ripresi anche sulle cappelliere all’interno dell’aeromobile in classe Joy.

    - Guidaviaggi -

    che ganzi... !!!

  4. #14
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho visto su Volare di questo mese una foto con la loro pubblicità a Times Square ...
    ... è clonata pari pari di quella che BA faceva in Italia:

    Slogan:
    GJ: Sothern Italy had never been so close
    BA: Londra è più vicina di quanto pensi

    Immagine:
    GJ: Statua della libertà con sfondo il Vesuvio
    BA: Big Ben inserito in panorami di città italiane

    Unico dettaglio: BA ha lanciato questa campagna oltre un anno fa !!!

  5. #15
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da FlyIce
    Ho visto su Volare di questo mese una foto con la loro pubblicità a Times Square ...
    ... è clonata pari pari di quella che BA faceva in Italia:

    Slogan:
    GJ: Sothern Italy had never been so close
    BA: Londra è più vicina di quanto pensi

    Immagine:
    GJ: Statua della libertà con sfondo il Vesuvio
    BA: Big Ben inserito in panorami di città italiane

    Unico dettaglio: BA ha lanciato questa campagna oltre un anno fa !!!
    che fighi... !!!

  6. #16
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a memoria futura...

    un panino (e uno solo), patate con formaggio e un dolcetto... il tutto in una scatola di cartone...




  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Dogstrike
    Ma insomma su questo forum ormai non si discute più di cose serie !
    Possibile che questa compagnia aerea debba ricevere tante critiche semplicemente perchè sta tentando di ritagliarsi una fetta di mercato fuori dai normali flussi saturi di traffico?

    - Posso capire le perplessità... ma insomma una compagnia che fa un investimento del genere avrà pianificato tutto.. con analisi di mercato ecc...


    Ma su che pianeta vivi?


    Un po di serietà!
    A Eurofly di serio ci sono solo le caxxate che fanno e il MiMa è la più grossa.

  8. #18
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da marcogiov
    ...

    A Eurofly di serio ci sono solo le caxxate che fanno e il MiMa è la più grossa.
    Scusa se ti correggo ma arriva solo seconda (almeno non è mai partita) ...
    ... la prima è stata di mettere in linea per 6 mesi (?) degli MD80 che andavano venduti subito e poi, una volta venduti, riprenderli in wet lease dagli acquirenti (ItAli) !!!


    @Dogstrike
    Possiamo avere la libertà di criticare qualcuno ?

    Pensa che non io non ritengo che tutta l'operazione dei voli su NYC sia una stupidaggine, per alcuni dettagli è ben pianificata: orari, frequenze opportunamente incrociate, vendita dello spazio cargo, accordi con tour-op. USA ...
    ... altri dettagli sono assai meno riusciti.

  9. #19
    airbussista
    Data Registrazione
    15 Feb 2005
    Località
    Salerno
    Messaggi
    712
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lasciando perdere un sec le critiche etc.,....ma come sono andate le vendite? L'hanno riempito il 332?

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    www.euroflyusa.com

    ....non è male come sito!!

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sono pronto a formare un nuovo KKK
    Di Felipe K. nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28-10-13, 17:27
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-01-09, 11:23
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-12-04, 16:30
  4. È pronto il nuovo fondoscala
    Di Mr nel forum Fondoscala
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 08-09-04, 08:44
  5. Libri per iniziare bene il nuovo anno
    Di margini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-12-02, 11:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito