User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
    noblesse oblige
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito dialogo? meglio pregare

Ben Volentieri, caro Thomas.
    ma mi chiedo: perchè costoro non vogliono rispondere chiaramente? Hanno paura della Verità?
    Temono qualcosa?
    è veramente interessante: atteggiamento tipico delle sette, quello di fare tanti giri di parole.
    Pensare che un loro giornalino riprende l'evangelico detto SI SI, NO NO...
    Forse non potrà mai esserci dialogo: trattasi di ciechi guidati da altri ciechi...
    Comunque, dopo aver frequentato per 10 anni e più gli ambienti tradzionalisti FSSPX e IMBC, dopo serie di esercizi di Sant'Ignazio e di incontri riminesi e torinesi, capisco bene: si prova una sorta d'ebbrezza tronfia nel giudicare e nel sentirsi i veri cattolici. Non ci si rende conto di fare il gioco del diavolo, e di rifletterne (vivendolo) il peccato: la superbia.
    Ma Dio ha avuto misericordia di me, e mi ha ricondotto nella Santa Chiesa.
    Dialogare serve a poco: dobbiamo pregare molto per loro...

+ Carolus

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1) Fino a prova contraria, chi sta censurando tutti i post di critica è il moderatore di Cattolici Romani, Thomas Aquinas (e penso che anche questo verrà censurato).

2) Non chiami giornalino SI SI NO NO, rischia veramente di fare brutta figura. Anche perché se Lei è il Talleyrand citato spesso su questo giornalino, devo dedurne che si parla spesso di Lei....

3) La superbia? Voi invece siete maestri di umiltà (questo 3d ne è un esempio...)...

4) Allora pensate a dialogare con le altre religioni....pregherò anche io per Lei.

Cordialmente
    ITALIANO
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

noblesse oblige
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ITALIANO
    :...

2) Non chiami giornalino SI SI NO NO, rischia veramente di fare brutta figura. Anche perché se Lei è il Talleyrand citato spesso su questo giornalino, devo dedurne che si parla spesso di Lei....

...
    4) Allora pensate a dialogare con le altre religioni....pregherò anche io per Lei.
    Caro Italiano,
    La rassicuro. quel Talleyrand non sono io.
    Mi sapiace aver offeso la sua sensibilità: ha ragione. SI SI NON NO non è un giornalino, ma un favoloso periodico in quadricromia, stampato su carta amalfi in copie limitate

Scherzi a parte, SI SI NO NO, opera del fu Don Putti, diretto (formaliter) dall'Abbè du Chalard (che ivi usa il suo predicato da pseudo nobile francese, è in realtà attualmenet opera per la maggior parte della Superiora delle Discepole del Cenacolo.
    Le quali, notoriamente cripto sedevacantiste, si sono viste affibbiare quel buzzicone di don Buzzi come cappellano, il quale cripto sedevacantista anch'egli (don Buzzi continua ad avere contatti con i Verruisti: volere, non posso...) le ha un po' rabbonite.
    I contenuti di SI SI NO NO, un tempo piuttosto condivisibili, subiscono da un po' di anni a questa parte (forse perche du Chalard conta sempre meno) un'involuzione da irrigidimento.
    Du Chalard, notoriamente ala sinistra e unionista della FSSPX, ci mette sempre meno il becco (... peccato: la prossima volta, se non modera un po' i toni, col fischio che il Card. Sodano gli manda il telegramma di auguri per i suoi anniversari di Messa), ed il risultato è quello di un foglietto sempre più velenoso...

Preghi pure per me, che non dialogo con le altre religioni, ma ben saldo nella mia Fede Cattolica e nella mia cultura Europea, che difendo e difenderò a spada tratta, potrò tentare di dialogare con altre civiltà, non religioni: di religione ce n'è una sola, o mi sbaglio?

+ carolus

Dal 2004 con amore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: dialogo? meglio pregare

Originally posted by C de Talleyrand
    Ben Volentieri, caro Thomas.
    ma mi chiedo: perchè costoro non vogliono rispondere chiaramente? Hanno paura della Verità?
    Temono qualcosa?
    è veramente interessante: atteggiamento tipico delle sette, quello di fare tanti giri di parole.
    Pensare che un loro giornalino riprende l'evangelico detto SI SI, NO NO...
    Forse non potrà mai esserci dialogo: trattasi di ciechi guidati da altri ciechi...
    Comunque, dopo aver frequentato per 10 anni e più gli ambienti tradzionalisti FSSPX e IMBC, dopo serie di esercizi di Sant'Ignazio e di incontri riminesi e torinesi, capisco bene: si prova una sorta d'ebbrezza tronfia nel giudicare e nel sentirsi i veri cattolici. Non ci si rende conto di fare il gioco del diavolo, e di rifletterne (vivendolo) il peccato: la superbia.
    Ma Dio ha avuto misericordia di me, e mi ha ricondotto nella Santa Chiesa.
    Dialogare serve a poco: dobbiamo pregare molto per loro...

+ Carolus
    Hai ragione: condizione per il dialogo è disporsi ad esso.
    Con questo atteggiamento non può funzionare, meglio informare e pregare.

Ciao e grazie.

Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Su del fatto che vi siano più religioni non lo deve chiedere a me, ma al (fu) GPII, che disse che in ogni religione ci sono mezzi di salvezza e che celebrò assieme ai rappresentanti di altre religioni, mettendo in questo modo sullo stesso piano la Verità e l'errore e confondendo così gli animi dei più umili (e non solo), che tendono a credere di conseguenza che ogni religione è vera!

Poi, tutte le critiche della fraternità o all'IMBC sono fuori luogo con il sottoscritto, il quale non appartiene né all'uno né agli altri..

Cmq, forse i preti tradizionalisti non sapranno parlare bene il latino, forse avranno delle contraddizioni interne (se essere o meno sedevacantisti), ma di certo non fanno i grossi errori teologici dei pretonzoli "conciliari".....
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

memoria storica
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by C de Talleyrand
    Discepole del Cenacolo.
    Le quali, notoriamente cripto sedevacantiste, si sono viste affibbiare quel buzzicone di don Buzzi come cappellano, il quale cripto sedevacantista anch'egli (don Buzzi continua ad avere contatti con i Verruisti: volere, non posso...) le ha un po' rabbonite.
    come si fa ad essere criptosedevacantista o lo si è o non lo si è.
    un prete sedevacantista lo si vede se cita o non cita il nome del pontefice durante la S.Messa.
    Se non lo fa è sedevacantista, se lo fa non lo è.
    Come può esserlo ma in modo nascosto?

non può.

Dal 2004 con amore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ITALIANO
    Su del fatto che vi siano più religioni non lo deve chiedere a me, ma al (fu) GPII, che disse che in ogni religione ci sono mezzi di salvezza e che celebrò assieme ai rappresentanti di altre religioni, mettendo in questo modo sullo stesso piano la Verità e l'errore e confondendo così gli animi dei più umili (e non solo), che tendono a credere di conseguenza che ogni religione è vera!

Poi, tutte le critiche della fraternità o all'IMBC sono fuori luogo con il sottoscritto, il quale non appartiene né all'uno né agli altri..

Cmq, forse i preti tradizionalisti non sapranno parlare bene il latino, forse avranno delle contraddizioni interne (se essere o meno sedevacantisti), ma di certo non fanno i grossi errori teologici dei pretonzoli "conciliari".....

1)Giovanni Paolo II ha sempre sostenuto la verità di sempre: solo Cristo salva, non altri. Questo non implica tuttavia che gli appartenenti alle altre religioni si dannino; chi segue un'altra religione in buona fede e segue il diritto naturale si salva. Le religioni sono considerate così, e infatti generalmente lo sono, come veicolo del diritto naturale. L'ebraismo per esempio ha lo stesso diritto naturale nostro (non uccidere, non rubare, non commettere atti impuri, etc.). Questo lo ha sostenuto Giovanni Paolo II, questo c'è scritto nel tuo amato catechismo di san Pio X.

2)Dominus Jesus dice chiaramente che solo Cristo salva. Dominus Jesus ha la recognitio di Giovanni Paolo II. Affermare quindi che Giovanni Paolo II abbia messo sullo stesso piano verità ed errore è semplicemente una calunnia.

3)Non si sa poi cosa il Papa abbia celebrato con gente di altre religioni...mah.

4)Ti richiamo infine a maggior rispetto per i preti. In particolar modo tu, tradizionalista e attento alla dignitas sacerdotalis, dovresti.

Dal 2004 con amore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by uva bianca
    come si fa ad essere criptosedevacantista o lo si è o non lo si è.
    un prete sedevacantista lo si vede se cita o non cita il nome del pontefice durante la S.Messa.
    Se non lo fa è sedevacantista, se lo fa non lo è.
    Come può esserlo ma in modo nascosto?

non può.
    Il popolo non sente l'una cum etc.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Thomas Aquinas
    1)Giovanni Paolo II ha sempre sostenuto la verità di sempre: solo Cristo salva, non altri. Questo non implica tuttavia che gli appartenenti alle altre religioni si dannino; chi segue un'altra religione in buona fede e segue il diritto naturale si salva. Le religioni sono considerate così, e infatti generalmente lo sono, come veicolo del diritto naturale. L'ebraismo per esempio ha lo stesso diritto naturale nostro (non uccidere, non rubare, non commettere atti impuri, etc.). Questo lo ha sostenuto Giovanni Paolo II, questo c'è scritto nel tuo amato catechismo di san Pio X.

2)Dominus Jesus dice chiaramente che solo Cristo salva. Dominus Jesus ha la recognitio di Giovanni Paolo II. Affermare quindi che Giovanni Paolo II abbia messo sullo stesso piano verità ed errore è semplicemente una calunnia.

3)Non si sa poi cosa il Papa abbia celebrato con gente di altre religioni...mah.

4)Ti richiamo infine a maggior rispetto per i preti. In particolar modo tu, tradizionalista e attento alla dignitas sacerdotalis, dovresti.
    Per i punti 1) e 2) ti rimando alle citazioni testuali che ho fatto io in precedenza e anche martha....non mi va di andarle a spulciarle nuovamente.....Dichiarazioni nelle quali il PAPA AFFEERMA che in ogni religione ci si può salvare!!!!

3) Non me ne frega un tubo che cosa il Papa abbia celebrato. Non è la risposta alla mia obiezione. Ha celebrato con "sacerdoti" che rappresentano religioni false, mettendo sullo stesso piano Verità ed errore. Questo è il grave errore!!!

4) Rimando la palla al mittente. Anche tu, cerca di usare più rispetto per i sacerdoti tradizionalisti!!!

Dal 2004 con amore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1) 2)E' vero che in ogni religione ci si può salvare, l'ho detto anche io sopra. Lo diceva anche san Pio X, Pio XII etc.

3)Non ha celebrato un bel nulla. La celebrazione è una azione liturgica. Ora vuoi spiegarmi quale azione liturgica si sarebbe data?

4)Ultimo avviso: rispetta il clero cattolico.

Intule che continui a millantare presunte equiparazioni di verità ed errore, calunniando il Servo di Dio Giovanni Paolo II: è evidente, decisamente evidente, come stanno le cose

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima