Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 174
  1. #141
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da angelzeruel
    Tu dici "indipendentemente che abbiano un'anima", ma allora secondo te esistono persone, esseri umani, individui senza anima? Può essere "uno di noi" senza anima?
    Smettiamola con queste ipocrisie, per favore, queste arrampicate sugli specchi, queste "vergogne" al voler ammettere che quando voi dite persona, pensate anima. Ed io credo di capire il perchè, perchè volete cercare di fare un discorso razionale, e vi accorgete da voi stessi che tirando in ballo chiaramente l'anima, di razionale rimane ben poco; ma il semplice pensare che possa esistere una persona senz'anima dovrebbe essere considerato da te, dai cattolici, dai cristiani, da tutte le Chiese, la più grande eresia pensabile.
    Non mi serve di pensare all'anima, io dico vita umana in stato embrionale, ma pur sempre vita umana. Io penso al DNA univoco che caratterizza le cellule dell'embrione. Per me da quel punto in poi lo sviluppo della vita è un continuo senza distinzioni che non siano "artificiali". Mi spiace, ma non riesco a pensare altrimenti.

  2. #142
    Carro di buoi
    Data Registrazione
    01 Sep 2004
    Messaggi
    223
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Jan Hus
    Balleeeeee....qui non si tratta di "tossicità dei feti" che può essere contrastata con le medicine.

    Ci sono casi in cui l'alternativa è drastica: o proseguire la gravidanza a rischio della vita della madre, o interromperla.

    E, in questi casi, per la chiesa cattolica l'interruzione volontaria della gravidanza NON E' MAI AMMESSA; non lo è neanche quando questo significa certamente la morte della madre.

    Quindi non venirmi a dire che certe posizioni della chiesa cattolica sono dettate dal "rispetto della vita": persino l'omicidio è ammesso dalla chiesa cattolica, quando sia l'unico mezzo per evitare la propria morte, e anche quando l'aggressore sia del tutto insano di mente e quindi non responsabile delle proprie azioni, "innocente" dal punto di vista morale.

    L'omicidio per legittima difesa è ammesso; l'aborto no, mai.
    Se è per questo, in base all'ultima edizione del Catechismo della CCAR, anche la pena di morte è ammessa, anche la guerra è ammessa, la guerra "giusta" naturalmente!!!! Per cui questa totale, assoluta, estrema sacralità ed intoccabilità della vita umana è un concetto che va e viene nella dottrina del Vaticano. Perchè una cosa o è sacra sempre, o...

  3. #143
    Carro di buoi
    Data Registrazione
    01 Sep 2004
    Messaggi
    223
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bianconero
    Non mi serve di pensare all'anima, io dico vita umana in stato embrionale, ma pur sempre vita umana. Io penso al DNA univoco che caratterizza le cellule dell'embrione. Per me da quel punto in poi lo sviluppo della vita è un continuo senza distinzioni che non siano "artificiali". Mi spiace, ma non riesco a pensare altrimenti.
    Ma dimmi la verità, dai, tanto nessuno ci ascolta, siamo qui io e te soli soletti, secondo te, l'ovulo appena, ma proprio appena appena fecondato dallo spermatozoo, ha l'anima o non ce l'ha? Dai, dimmelo su, qui nell'orecchio.
    E se poi fosse vero che tu pensi SOLO al DNA per considerare un qualcosa una persona, non ti sembra di scadere nel più bieco e ottocentesco materialismo? La persona è tale SOLO in quanto possessore di DNA? E' solo il DNA che ci fa persone, secondo te?
    VICOLO CIECO?

  4. #144
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    1,535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da angelzeruel
    Ma dimmi la verità, dai, tanto nessuno ci ascolta, siamo qui io e te soli soletti, secondo te, l'ovulo appena, ma proprio appena appena fecondato dallo spermatozoo, ha l'anima o non ce l'ha? Dai, dimmelo su, qui nell'orecchio.
    E se poi fosse vero che tu pensi SOLO al DNA per considerare un qualcosa una persona, non ti sembra di scadere nel più bieco e ottocentesco materialismo? La persona è tale SOLO in quanto possessore di DNA? E' solo il DNA che ci fa persone, secondo te?
    VICOLO CIECO?

    Veramente il DN fa anche i cetrioli

  5. #145
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da angelzeruel
    Ma dimmi la verità, dai, tanto nessuno ci ascolta, siamo qui io e te soli soletti, secondo te, l'ovulo appena, ma proprio appena appena fecondato dallo spermatozoo, ha l'anima o non ce l'ha? Dai, dimmelo su, qui nell'orecchio.
    E se poi fosse vero che tu pensi SOLO al DNA per considerare un qualcosa una persona, non ti sembra di scadere nel più bieco e ottocentesco materialismo? La persona è tale SOLO in quanto possessore di DNA? E' solo il DNA che ci fa persone, secondo te?
    VICOLO CIECO?
    Il DNA umano caratterizza materialmente un essere umano. Ma un essere umano è fatto a immagine e somiglianza di Dio, ed ha un'anima.

    Nel considerare l'embrione come un ammasso di cellule, nel permettere l'aborto finchè non inizia lo sviluppo del sistema nervoso del bambino, ovvero finchè non prova dolore (che fra l'altro spesso si sviluppa prima dei fatidici tre mesi, ma questo meriterebbe un discorso a parte): questo per me è bieco materialismo. Ed è un fenomeno attuale.

  6. #146
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    1,535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bianconero
    Il DNA umano caratterizza materialmente un essere umano. Ma un essere umano è fatto a immagine e somiglianza di Dio, ed ha un'anima.

    Nel considerare l'embrione come un ammasso di cellule, nel permettere l'aborto finchè non inizia lo sviluppo del sistema nervoso del bambino, ovvero finchè non prova dolore (che fra l'altro spesso si sviluppa prima dei fatidici tre mesi, ma questo meriterebbe un discorso a parte): questo per me è bieco materialismo. Ed è un fenomeno attuale.
    bianconero quati anni hai 97? perchè mia madre che ne ha 95 sta un po' meno nel medievo di te

  7. #147
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da nin.kin
    Veramente il DN fa anche i cetrioli
    Il DNA non fa nulla, semmai caratterizza. Ogni essere vivente (animale, vegetale, funghi protisti e monere) è caratterizzato dal DNA. L'uomo è caratterizzato dal DNA umano.

  8. #148
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,611
     Likes dati
    48,414
     Like avuti
    37,800
    Mentioned
    8555 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bianconero
    ... e le coppie che non possono avere figli è per me bene che ne adottino uno...
    Perchè?

  9. #149
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da nin.kin
    bianconero quati anni hai 97? perchè mia madre che ne ha 95 sta un po' meno nel medievo di te
    Figurati, ne ho 27, cultura universitaria e famiglia universitaria alle spalle, tutti nel settore scientifico.

  10. #150
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,611
     Likes dati
    48,414
     Like avuti
    37,800
    Mentioned
    8555 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bianconero
    Figurati, ne ho 27, cultura universitaria e famiglia universitaria alle spalle, tutti nel settore scientifico.
    E forse questo spiega qualcosa sull'arretratezza culturale del mondo scientifico italiano? sulla fuga dei cervelli?

 

 
Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. settima discussione anticattolica
    Di simsalabin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-06-07, 15:24
  2. A Prodi contro la persecuzione anticattolica incipiente
    Di vandeano2005 nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-06, 01:39
  3. La dittatura anticattolica
    Di argyle_83 nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 13:02
  4. Codice da Vinci. Provocazione anticattolica o realtà
    Di mariaclaudia nel forum Cattolici
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 23-10-05, 11:59
  5. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-10-04, 15:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito