Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sperimentazione medica

  1. #1
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito Sperimentazione medica

    modello usa....sperimentazione usa

    il modello che ispira i radicali

    Esperimenti sanitari illegali: Ministero della sanità USA sperimentò cure AIDS su orfani sieropositivi

    Negli anni Ottanta e Novanta, il ministero della Sanità americano utilizzò centinaia di orfani sieropositivi per testare farmaci anti-Aids. E spesso in modo illegale. Lo rivelano diversi studi e rapporti compilati diligentemente dai ricercatori responsabili della "sperimentazione" e ottenuti dall'Associated Press. Secondo le fonti, le ricerche sarebbero state addirittura finanziate dall'Istituto Nazionale di Sanità Usa (Nih), la principale agenzia di ricerca medica pubblica del Paese. Per giustificarsi, l'Istituto ha precisato che "in numerosi casi, questo ha permesso di garantire ai bambini delle cure di qualità, che hanno prolungato loro la vita".
    L'inchiesta dell'Ap mostra tuttavia che numerosi di questi bambini, provenienti soprattutto da contesti poveri e disagiati, sono stati curati con farmaci che provocavano gravi effetti collaterali agli adulti e di cui non si conoscevano gli effetti sui più giovani. Alcuni di loro sono morti durante gli esperimenti, effettuati in sette Stati, senza che i servizi sociali o i loro tutori legali potessero risalire all'origine del decesso.
    Secondo la legge americana, in assenza di genitori che potessero dare il loro consenso, il Nih avrebbe dovuto designare un "tutore" indipendente per ciascun bambino a cui si proponevano questi "esami", in modo di spiegargli i rischi che correvano gli orfani, ma anche perché il responsabile potesse assicurarsi del "buon funzionamento" della sperimentazione. La regola, tuttavia, sarebbe stata rispettata soltanto "raramente", come precisa l'Apcom.

    www.noreporter.org

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    appunto.il 12 e 13 astenetevi contro le aberrazioni scientistiche americanoidi che servono solo ad alimentare il profitto di queste merde che vogliono trasformare l'Umanita' in un recinto di topi...

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
    Messaggi
    1,933
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sperimentazione medica

    In origine postato da ardimentoso
    modello usa....sperimentazione usa

    il modello che ispira i radicali

    Esperimenti sanitari illegali: Ministero della sanità USA sperimentò cure AIDS su orfani sieropositivi

    Negli anni Ottanta e Novanta, il ministero della Sanità americano utilizzò centinaia di orfani sieropositivi per testare farmaci anti-Aids. E spesso in modo illegale. Lo rivelano diversi studi e rapporti compilati diligentemente dai ricercatori responsabili della "sperimentazione" e ottenuti dall'Associated Press. Secondo le fonti, le ricerche sarebbero state addirittura finanziate dall'Istituto Nazionale di Sanità Usa (Nih), la principale agenzia di ricerca medica pubblica del Paese. Per giustificarsi, l'Istituto ha precisato che "in numerosi casi, questo ha permesso di garantire ai bambini delle cure di qualità, che hanno prolungato loro la vita".
    L'inchiesta dell'Ap mostra tuttavia che numerosi di questi bambini, provenienti soprattutto da contesti poveri e disagiati, sono stati curati con farmaci che provocavano gravi effetti collaterali agli adulti e di cui non si conoscevano gli effetti sui più giovani. Alcuni di loro sono morti durante gli esperimenti, effettuati in sette Stati, senza che i servizi sociali o i loro tutori legali potessero risalire all'origine del decesso.
    Secondo la legge americana, in assenza di genitori che potessero dare il loro consenso, il Nih avrebbe dovuto designare un "tutore" indipendente per ciascun bambino a cui si proponevano questi "esami", in modo di spiegargli i rischi che correvano gli orfani, ma anche perché il responsabile potesse assicurarsi del "buon funzionamento" della sperimentazione. La regola, tuttavia, sarebbe stata rispettata soltanto "raramente", come precisa l'Apcom.

    www.noreporter.org


    Che io sappia è norma comune utilizzare farmaci in via di sperimentazione su pazienti " socialmente deboli", anche presso le nostre strutture di sanità pubblica...

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
    Messaggi
    1,933
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pietro
    appunto.il 12 e 13 astenetevi contro le aberrazioni scientistiche americanoidi che servono solo ad alimentare il profitto di queste merde che vogliono trasformare l'Umanita' in un recinto di topi...


    Conciso e colorito (). Comunque efficace e condivisibile.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pietro
    appunto.il 12 e 13 astenetevi contro le aberrazioni scientistiche americanoidi che servono solo ad alimentare il profitto di queste merde che vogliono trasformare l'Umanita' in un recinto di topi...
    fra un po' non serve manco più il recinto

 

 

Discussioni Simili

  1. La filosofia medica leghista.
    Di PUK nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-09-12, 12:53
  2. Guardia medica notturna
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-11-10, 15:27
  3. La sperimentazione medica: parla il Papa
    Di Luca nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-05-08, 09:35
  4. Questione medica per Antonio
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-12-04, 17:47
  5. 43,754,000 Milioni (2002) senza assicurazione Medica in USA
    Di Amati75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 07-10-04, 18:43

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito