Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da maurizio
hai detto bene , è solo un problema di sensibilità e cultura . Quando la gran parte di noi smetterà di vedere l'embrione come qualcosa di sacro e intoccabile , non ci sarà più alcun problema ...
Permettimi, ma se la gran parte di noi cominciasse a non vedere più l'omicidio come reato qualche problemino io ce lo vedrei eccome... :rolleyes: :rolleyes:
-
Citazione:
In Origine Postato da UgoDePayens
Ancora come nel caso del pollo: l'embrione di scimmia è VITA. L'embrione umano è VITA UMANA.
Se ammazzi una scimmia sei solo uno stupido, se ammazzi un uomo sei un OMICIDA.
O no?
questo l'hai detto te , e con sicurezza .
ora perchè non mi dice altrettanto sicuramente , perchè la nostra vita ha più valore ?
-
Citazione:
Permettimi, ma se la gran parte di noi cominciasse a non vedere più l'omicidio come reato qualche problemino io ce lo vedrei eccome... :rolleyes: :rolleyes:
no no no
vedila così :
omicidio quando l'uomo si trova allo stadio di embrione e in altri due tre casi .
ti sembra che verrebbe fuori una società invivibile ?
-
Citazione:
questo l'hai detto te , e con sicurezza .
ora perchè non mi dice altrettanto sicuramente , perchè la nostra vita ha più valore ?
Veramente l'ha detto il vocabolario della lingua italiana... ma ad ogni modo fai un pò quel che vuoi.
Se per te va bene legalizzare la distruzione di embrioni perché tanto potrebbe benissimo essere legalizzato pure l'omicidio, fai pure :rolleyes:
Io confido nel buon senso degli Italiani, per i quali c'è differenza tra uccidere un pollo e uccidere un uomo.
-
Citazione:
hai detto bene , è solo un problema di sensibilità e cultura . Quando la gran parte di noi smetterà di vedere l'embrione come qualcosa di sacro e intoccabile , non ci sarà più alcun problema ...
Quando qualcuno di noi la smetterà di vedere l'embrione come "cosa" e non come essere umano, allora sarà forse troppo tardi.
-
Citazione:
perchè non dovrebbe essere la stessa cosa ? :rolleyes:
Perchè siamo uomini e donne e viviamo in una società di uomini e donne, non di polli!
-
Citazione:
In Origine Postato da Pierluigi
Perchè siamo uomini e donne e viviamo in una società di uomini e donne, non di polli!
però i polli te li mangi
-
Citazione:
Veramente l'ha detto il vocabolario della lingua italiana... ma ad ogni modo fai un pò quel che vuoi.
Se per te va bene legalizzare la distruzione di embrioni perché tanto potrebbe benissimo essere legalizzato pure l'omicidio, fai pure :rolleyes:
Io confido nel buon senso degli Italiani, per i quali c'è differenza tra uccidere un pollo e uccidere un uomo.
leggiti il post 43 e dimmi cosa ne pensi invece di svicolare...
e rispondi alla domanda su perchè l'uomo ha più valore degli altri invece di svicolare...
-
Citazione:
In Origine Postato da Pierluigi
ah ma allora è una questione di cultura :D
e lo dicevo io !!
-
Citazione:
però i polli te li mangi
Certamente!