Volevo riproporre il sondaggio ma poi m'è venuta una botta di Alzhaimer; è peggio dei sette nani ne manca sempre uno, mi aiutate?
De Nicola - Gronchi - Saragat - Leone - Pertini - kossiga - Scalfavo - Ciampi ???
Help me, please

Volevo riproporre il sondaggio ma poi m'è venuta una botta di Alzhaimer; è peggio dei sette nani ne manca sempre uno, mi aiutate?
De Nicola - Gronchi - Saragat - Leone - Pertini - kossiga - Scalfavo - Ciampi ???
Help me, please
lupocattivo

Il peggiore? Gli ultimi 2 a pari merito.Ma dalla lista hai dimenticato Einaudi!

Il Peggiore... sempre Pertini per ora, ma non disperiamo, anche Ciampi non scherza !!In Origine postato da lupocattivo
Help me, please
Saluti

Durissimo testa a testa... ma per averlo per motivi anagrafici conosciuto meglio di tutti gli altri direi senza dubbio CiANPI!In Origine postato da Conterio
Il Peggiore... sempre Pertini per ora, ma non disperiamo, anche Ciampi non scherza !!
Saluti

Einuaudi - De Nicola - Gronchi - Saragat - Leone - Pertini - kossiga - Scalfavo - Ciampi
vedi che l'alzhaimer avanzame s'era attappata l'arteria
![]()
so tutti? pubblichiamo nel termometro politico con sondaggio?
io voto per Scalfavo Oscar Luigi![]()
lupocattivo

Il cattocomunista Scalfavo naturalmente.
Einaudi fu un presidente nel solco degli antichi ideali, è indegno includerlo nella lista...
Anche Ciampi non mi dispiace, è solo troppo ansioso di liquefare l'Italia nell'europa.
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Lupo , mi pare che l'ordine sia: De Nicola capo provvisoriodello stato, poi Einaudi Luigi primo pres., ecc.
Un sondaggio simile venne fatto non moltissimo tempo fa sul "termometro". Decidi Tu se la ripetitività può pregiudicare la buona accoglienza del sondaggio da parte dei forumisti.
Ah, mi scordavo di dire che, secondo me, Scalfaro non è stato il peggiore ma piuttosto il classico, scontato pres di una republicha: demagogo, ipocrita, arraffone e fazioso.
Sempre a mio giudizio, i peggiori sono Pertini e inCiampi.
Il primo perchè, antesignano del moderno terrorismo e complice di efferrati crimini, è riuscito a farsi proclamare e cantare "partigiano presidente" con orgoglio da tutta (o quasi) la Nazione, sdoganando definitivamente quali patrioti proprio coloro che la Patria volevano consegnare, schiava, al nemico.
Il secondo perchè, opportunista e arrivista, è quello che è riuscito a succhiare al Popolo la maggior quantità di denaro che un politico abbia mai arraffato. Perchè vero dissolutore dell'anima, della cultura italiana riesce, con perfida intelligenza, a farsi acclamare come "modello di presidente e d'Italianità". Un
forumista l'ha definito "la Luce" dell'Italia.
Ho detto dissolutore dell'Italianità perchè, con successo, ha fatto dimenticare che il Risorgimento fu lotta per la cacciata dello straniero. Perchè ha fatto dimenticare che la resistenza, quella che lui celebra e dalla quale è nata la republicha fu un movimento che aveva per fine ultimo quello di ridurre l'Italia satellite e schiava dell'U.R.S.S.
Eccolo dichiarare:
........(.).... una medaglia d’oro alla Resistenza ...[perchè grazie a lei...(mia sintesi)]... la Patria rinacque nella nostra coscienza, con l’anelito di libertà e giustizia che, insieme al sentimento della dignità nazionale, si sono poi consolidati e hanno trovato espressione nella Costituzione repubblicana
Giorgio Battistini”. La Repubblica lunedì 9 ottobre 2000 http://www.storiaememoria.it/8_sette...rticolo=147bis
Grande imbroglione e mistificatore:
La Patria rinacque nella resistenza di Cefalonia, degli uomini sterminati a Porzüs, di Francesco De Gregori, di Giovanni Magli in Corsica, di Edgardo Sogno ecc. ecc. Una resistenza che certo non ha trovato espressione nella “costituzione repubblicana”, ma l'ebbe nella Bandiera Italiana, che non è il tricolore napoleonico.
Nella “costituzione repubblicana” hanno trovato espressione i criminali vili attentatori che causarono, p. e., le Fosse Ardeatine e perpetrarono una quantità raccapricciante di altre stragi (mi viene in mente il Biellese e Moranino), che massacrarono sistematicamente tutti i partigiani che, fedeli alla Patria e al Re, compromettevano i piani insurrezionali e di conquista del partito comunista in vista di una repubblica popolare da consegnare all’Unione Sovietica e alla Jugoslavia titina sia pur, a quest’ultima, limitatamente al Friuli.
Vedi in proposito:
-“Fatti del nostro tempo” pag. 8 del Luglio 1965 – Edizioni FPE
e
-“Parla Aldo Moretti” http://www.storiaememoria.it/8_sette...d_articolo=254
Infatti la repubblica nata dalla resistenza “ufficiale”, quella celebrate da Ciampi, è “morta ignominiosamente”, parole dell’insospettabile senatore a vita Mario Luzi, “annegando nel fango di tangentopoli” secondo l’espressione usata dagli stessi esponenti della repubblica, come ci hanno riferito, a suo tempo, gli stessi telegiornali del regime.
Altrocchè: ”…libertà e giustizia che, insieme al sentimento della dignità nazionale, si sono poi consolidati e hanno trovato espressione nella Costituzione repubblicana”.
Sarebbe da sbellicarsi dal ridere, se non fosse per la inorridente, diabolica capacità di riuscire a spacciare tali menzogne imbonitrici con tanto successo.
Pertini, Ciampi e Scalfaro
direi tutti.

giudizio per condicio;In Origine postato da eolo76
direi tutti.
Il sondaggio era stato cancellato, sotto elezioni, qualcuno s'è inc """to. Per questo volevo riproporlo .... agli altri
![]()
lupocattivo