GIOVANNI PAOLO II: VERRA’ PRESENTATA MARTEDI’ A BOLOGNA (ISTITUTO VERITATIS SPLENDOR) UNA NUOVA COLLANA DEGLI SCRITTI DI PAPA WOJTYLA


Una nuova collana editoriale dal titolo “Bibliotheca Ioannes Paulus II” e il suo primo volume “Totus Tuus: il Magistero Mariano negli scritti di papa Wojtyla”: sono le due novità che verranno presentate martedì 14 giugno a Bologna,presso l’ “Istituto Veritatis Splendor” (via Riva Reno 55, ore 18,30), dall’arcivescovo mons. Carlo Caffarra (che ha redatto la prefazione), insieme ad altri relatori: mons. Arthur Burton Calkins, Officiale della Pontificia Commissione “Ecclesia Dei” e curatore del volume per conto dell’editrice Fmr-Art’E’, Ludmjlla Grygiel docente e studiosa della mistica cattolica femminile, Antonio Socci giornalista e Marilena Ferrari presidente di Fmr-Art’E’. “Il progetto editoriale – spiega l’editrice – è stato avviato nel 2004, in collaborazione con l’Istituto Veritatis Splendor di Bologna, di cui è presidente mons. Caffarra, e prevede la realizzazione di una serie di volumi dedicati ad alcuni grandi temi del Magistero Pontificio di Karol Wojtyla, dalla pace alla libertà, dalla famiglia alla Madonna”. Il curatore, mons. Calkins, sottolinea che “il primo volume della collana comprende una selezione di scritti del Santo Padre dedicati alla Vergine Maria. Il curatore aggiunge che “la Lettera ‘Rosarium Virginis Mariae’ è uno degli ultimi grandi doni mariani lasciati dal Santo Padre alla Chiesa”, e “quella che rimane sempre un capolavoro è il discorso a Fatima del 13 maggio 1982”.
La presentazione della nuova collana avviene poco prima dell’apertura a Roma del processo diocesano di beatificazione e canonizzazione di papa Wojtyla (28 maggio).

Agenzia Sir