Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito E' o non è un nostro diritto

decidere se andare o nonandare a votare?
    Sentendo le esternazioni di questi giorni, pare di no...che ne dite?

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Votare è un diritto,ma non un dovere.
    Io infatti mi asterrò

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: E' o non è un nostro diritto

In origine postato da pensiero
    Lo è certamente, peccato che di questo ci si ricordi, o, meglio, si imponga questo "ricordo" soltanto in vista di referendum che possono piacere oppure no a varie parte della società piuttosto che ad altre: difficilmente questo accade nelle elezioni politiche, amministrative ect.
    E' un diritto e come tale va rispettato; le pecore vanno sempre dove il cane addestrato le costringe; inutile belare, inutile cercare di fuggire.

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Io penso che votare sia un dovere. Astenersi significa voler boicottare qualcosa che, altrimenti, si sa già d'aver perso. E questo non è democratico (nel senso moderno del termine, che non è quello classico... etc., ma non ci ritornerò sopra, non vi preoccupate ). La democrazia non sono stato io a volerla, ma la paura di perdere è da vili: è come se il centro-destra spostasse le consultazioni elettorali al 2030 perché sa che la nuova maggioranza potrebbe tornare a sinistra...

Sarà perché a mio avviso la battaglia ha senso in se stessa, a prescindere dal risultato... ma credo che farebbe più onore ai sostenitori del no andare a votare e vedere come davvero gli Italiani vogliano esprimersi. Astenersi è da vili.

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da fedalmor
    Io penso che votare sia un dovere. Astenersi significa voler boicottare qualcosa che, altrimenti, si sa già d'aver perso. E questo non è democratico (nel senso moderno del termine, che non è quello classico... etc., ma non ci ritornerò sopra, non vi preoccupate ). La democrazia non sono stato io a volerla, ma la paura di perdere è da vili: è come se il centro-destra spostasse le consultazioni elettorali al 2030 perché sa che la nuova maggioranza potrebbe tornare a sinistra...

Sarà perché a mio avviso la battaglia ha senso in se stessa, a prescindere dal risultato... ma credo che farebbe più onore ai sostenitori del no andare a votare e vedere come davvero gli Italiani vogliano esprimersi. Astenersi è da vili.
    Questo per chi crede nella democrazia, e per chi crede che la democrazia sia un valore da rispettare.
    Per chi non crede nella democrazia, e francamente ha ben altri valori da considerare, vuole soltanto che le proprie idee vincano, e se ne frega della maggioranza
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: E' o non è un nostro diritto

In origine postato da Jaki
    le pecore vanno sempre dove il cane addestrato le costringe; inutile belare, inutile cercare di fuggire.

Questo vale per tutti i greggi.....

Avaterotomane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: E' o non è un nostro diritto

In origine postato da pensiero
    Certo che è un diritto , solo che le discussioni su questo referendum sono state manipolate incredibilmente dall'ideologia , soprattutto "cattolica" (non cristiana però perchè i Cattolici sono una cosa i Cristiani un'altra...) , hanno comprato spazi pubblicitari sulle riviste in cui spaventano la gente con falsi argomenti , straparlano di esperimenti su embrioni , le massime autorità dello stato invece di stare zitte hanno pubblicamente affermato di astenersi..

insomma l'hanno fatta troppo sporca che secondo me uno dovrebbe andare a votare anche se fosse per il NO.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Fenicio
    Questo per chi crede nella democrazia, e per chi crede che la democrazia sia un valore da rispettare.
    Per chi non crede nella democrazia, e francamente ha ben altri valori da considerare, vuole soltanto che le proprie idee vincano, e se ne frega della maggioranza
    Non facciamo storie, la democrazia è anche esser liberi di non andare a votare. E' un calcolo anche questo: "sappiamo che i nostri avversari sono irreggimentati e andranno a votare TUTTI, mentre quelli che potrebbero sostenerci se ne fregano e, in maggioranza, non voteranno. Ergo è più conveniente invitare anche gli altri a non votare". Dov'è lo scandalo? Dov'è il boicottaggio?

E se anche dovessero esserci gli estremi del boicottaggio, chi dice che in democrazia non sia consentito? Mica siamo bulgari. Io, per esempio, pur di boicottare Pannella che, guarda caso stavolta sta dalla parte "avversa", non ne farei una sola di astensione, ma centomila!

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Avete tutti i diritti di non andare a votare, ma se dovesse vincere il si siete pregati si astenervi anche da commenti tipo
    " una minoranza ha deciso per tutti"

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: E' o non è un nostro diritto

In origine postato da Giorgio Maffi
    Certo che è un diritto , solo che le discussioni su questo referendum sono state manipolate incredibilmente dall'ideologia , soprattutto "cattolica" (non cristiana però perchè i Cattolici sono una cosa i Cristiani un'altra...) , hanno comprato spazi pubblicitari sulle riviste in cui spaventano la gente con falsi argomenti , straparlano di esperimenti su embrioni , le massime autorità dello stato invece di stare zitte hanno pubblicamente affermato di astenersi..

insomma l'hanno fatta troppo sporca che secondo me uno dovrebbe andare a votare anche se fosse per il NO.

Invece i sostenitori del SI hanno fatto una propaganda pulita, vero? Solo lo slogan che votando SI si voterebbe "per la vita", perché nascerebbero più bambini è una cazzata colossale da far bere agli ingenui. Per non parlare poi dell'insistenza sulle età dell'embrione con argomenti "scientifici" strumentali e strumentalizzabili, eccetera eccetera. Fatemi tutti il santo piacere...non è necessario essere cattolici per essere pensanti, come non tutti gli atei e i "progressisti" pensano o sono in buona fede.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima