Pir dei valori in merito alle ultime dichiarazioni di Eric Draven e del PDL intero e alle continue prese di posizioni polemiche di alcune forze politiche invita tutti i partecipanti di transatlantico e, in particolar modo i costituenti, a confrontarsi per trovare una soluzione condivisa per l'approvazione della costituzione di Pir.
Inoltre invita i singoli esponenti a ritrovare la via del dialogo, abbandonando quella dell'insulto che risulta deleteria e nociva per il benessere e la sopravvivenza del gioco.
Inoltre propone al presidente Daniele di aprire un tavolo di discussione tra i diversi capigruppo nella speranza che si possa ritrovare un dialogo tra i vari contendenti che porti ad una soluzione condivisa.
Infine voglio ricordare a tutti i presenti che qualsiasi costituzione non deve essere figlia di pochi ma deve essere figlia di tutti e quindi deve essere una guida nella quale tutti, senza eccezione alcuna, possano in larga parte rispecchiarsi. Vi invito a prendere esempio dai costituenti del nostro paese.