Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
    Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Exclamation FATTI circa il maxiemendamento - per l'On. Supermario

on supermario la smetta di accampare scuse tipo questa:

http://forum.politicainrete.net/tran...tml#post671171

"Chiedo al PDL - PL di presentare una versione "light" delle "correzioni stilistiche" facendo a meno di stravolgere la costituzione cambiandone il senso e limitandosi solo a presentare modifiche alla prosa."
    Il maxiemendamento sulla costituzione presentato da Falcoconservatore per il gruppo comune del suo e del mio partito coincide con il testo presentato nel 3d "la bozza costituzionale a dieta", e poi ripresentato nel 3d "Law Control Wonk".

• si tratta di un testo pubblico da un mese
    • si tratta del medesimo testo che è stato oggetto di commenti positivi da parte sua On.Supermario ed anche da parte degli On.li Daniele e Liberamente, e molti altri
    • si tratta di un testo che non contiene modifiche sostanziali ma unicamente una riscrittura in una diversa prosa del medesimo contenuto vincolante
    • si tratta di un testo presentato in un emendamento che ha una formula di sicurezza estremamente restrittiva di qualsiasi innovazione (la riporto) al suo interno, affidata alla gestione del Presidente dell'Assemblea iscritto del Partito dell'On. Liberamente e suo Onorevole:

"MOZIONE PER LA RIFORMULAZIONE STILISTICA DELLA COSTITUZIONE

Il testo costituzionale è riformulato ed abbreviato stilisticamente nel testo che segue. Si affida al Presidente Daniele il compito di accertare eventuali difformità normative fra il testo originale ed il testo riformulato e di effettuarne la correzione entro 7 giorni dall’approvazione del presente emendamento. Testo riformulato:

"testo da sostituire"
    QUALSIASI DINIEGO ALLA MESSA AL VOTO (ED ALL'APPROVAZIONE) DI QUESTO TESTO E' UN ATTENTATO AL BUONSENSO ED ALLA BUONAFEDE, PERCHE' CONTRASTA CON CIO' CHE LEI HA DICHIARATO IN UN 3d PUBBLICO
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito Rif: FATTI circa il maxiemendamento - per l'On. Supermario

in questo 3d gli onorevoli

- popolare
    - burton morris
    - daniele
    - supermario

si sono dichiarati favorevoli nel merito alla revisione attualmente presentata in aula

l'on. liberamente e l'on supermario si sono poi particolarmente spesi nel metodo per sostenere che essa dovesse svolgersi proprio dopo l'approvazione finale

emerge dunque che

- nel metodo si sta votando questa modifica DOPO l'approvazione (per di più con riserva di correzioni entro 7 giorni in caso di difformità sostanziali rilevate)

- nel merito si sta votando questa modifica già condivisa da molti di varie aree e dagli stessi confermata come ININFLUENTE rispetto alla sostanza delle norme

PER QUESTI MOTIVI CHI NON LA VUOLE AL VOTO O NON LA VOTERA' CON ESPRESSIONE FAVOREVOLE DEGLI ANZIDETTI ONOREVOLI SARA' UN QUAQUARAQUA' DI FRONTE A TUTTO IL GIOCO
    _
    * * *

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Chiedo inoltre che il "maxiemendamento" se ritenuto ammissibile, venga votato punto per punto e non in un unica soluzione.

L'on SUPERMARIO, di fronte alle critiche NEL MERITO alle quali NON PUO' REPLICARE FA SQUALLIDO OSTRUZIONISMO proponendo 76 voti e 76 conteggi per i 76 articoli ALLO SCOPO DI INTIMIDIRE IL PRESIDENTE DANIELE

QUESTA SUA RICHIESTA E' PERO' ILLECITA PERCHE' L'EMENDAMENTO SI VOTA NELLA FORMA PROPOSTA

ESSENDO UNA SCELTA DI DIRITTO INDIVIDUALE DEL PARLAMENTARE QUELLA DI PROPORLO AL VOTO IN UNA SOLUZIONE SOLA E NON IN 76 MINIEMENDAMENTI
    Ultima modifica di Ronnie; 30-11-09 alle 14:57
    _
    * * *

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

che un maxiemendamento venga votato punto per punto mi sembra ovvio... almeno quando sono stato eletto presidente dell ac volevo proprio questo

poi ammetto nel merito della questione la mia ignoranza, ma in generale è come ho scritto sopra
    Ultima modifica di Laico; 30-11-09 alle 17:54

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    che un maxiemendamento venga votato punto per punto mi sembra ovvio... almeno quando sono stato eletto presidente dell ac volevo proprio questo

poi ammetto nel merito della questione la mia ignoranza, ma in generale è come ho scritto sopra

Falso come Giuda.

All'epoca il mio maxiemendamento alla Costituzione (sostanziale e non stilistico) l'hai messo al voto tu da Presidente del Congresso in voto unico per la vecchia costituzione. Il voto articolo per articolo non è mai esistito su POL.

Vergognati, non posso linkare perchè POL non c'è più ma la gente se lo ricorda.
    Ultima modifica di Ronnie; 30-11-09 alle 18:00
    _
    * * *

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Sta a daniele prendere la decisione.
    Tenga presente, però, che non credo che se si votasse in blocco il maxi emendamento non credo passerebbe.
    E sarebbe uno spreco. Molte cose positive verrebbero bocciate.
    Si butterebbe il bambino con l'acqua sporca.

Allora tanto vale votare emendamento per emendamento e salvare quello che c'è di positivo nell'emendamento piuttosto che buttare tutto all'aria.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Il maxiemendamento non contiene modifiche, e quindici.

Il testo è identico nel contenuto, diverso solo nella forma.

Siamo alla FOLLIA piu' totale, proponete 76 votazioni, non si è mai arrivato a fare 76 conteggi nemmeno con i sessanta miniemendamenti simultanei che ci furono per fare la vecchia cost.

OLTRETUTTO SOLO UN PAZZO POTREBBE ACCETTARE UN METODO DI VOTO CHE COMPORTI IL RISCHIO DI RIVEDERE STILISTICAMENTE UN TESTO A MACCHIA DI LEOPARDO, PERCHE' LA DIFFERENZA TRA LE PAROLE USATE PER LO STESSO CONCETTO IN ARTICOLI DIVERSI DA DIVERSI AUTORI ( A CAUSA DELL'APPROVAZIONE DI CERTE RIFORMULAZIONI E NON DI ALTRE ) POTREBBE INDURRE IL FUTURO INTERPRETE A FARE ERRORI

E' MOLTO MEGLIO DELEGARE A DANIELE, COME E' SCRITTO NEL NOSTRO EMENDAMENTO, IL COMPITO DI CORREGGERE CON PROPRIO DECRETO E SENZA VOTI ULTERIORI EVENTUALI DIFFORMITA' IN UNO QUALSIASI DEI 76 ARTICOLI RIFORMULATI RISPETTO AGLI ORIGINARI, COSA CHE TUTTI VOI POTRESTE FARE SEGNALANDOGLI LE NORME MALSCRITTE

CHE AD OGGI NESSUNO HA ANCORA TROVATO NELLA MIA RIFORMULAZIONE
    Ultima modifica di Ronnie; 30-11-09 alle 18:04
    _
    * * *

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio

Falso come Giuda.

All'epoca il mio maxiemendamento alla Costituzione (sostanziale e non stilistico) l'hai messo al voto tu da Presidente del Congresso in voto unico per la vecchia costituzione. Il voto articolo per articolo non è mai esistito su POL.

Vergognati, non posso linkare perchè POL non c'è più ma la gente se lo ricorda.

calmati intanto che non ho il minimo interesse nella questione

mi riferivo chiaramente a quando sono stato eletto in questo forum... la mia idea era quella all'inizio... in ogni caso non mi interessa molto, per me potete fare come vi pare tanto la costituzione rimane quella sostanzialmente

e cmq mi pare che nella vecchia POL quel tuo maxiemendamento era stato votato tutto perchè era approvato in commissione affari costituzionali da tutti
    Ultima modifica di Laico; 30-11-09 alle 18:05

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    calmati intanto che non ho il minimo interesse nella questione

mi riferivo chiaramente a quando sono stato eletto in questo forum... la mia idea era quella all'inizio... in ogni caso non mi interessa molto, per me potete fare come vi pare tanto la costituzione rimane quella sostanzialmente

BECCATO

PENSAVI DI PRENDERE IN GIRO TUTTI, MA TU IL MAXIEMENDAMENTO QUANDO HAI DOVUTO SCEGLIERE COME METTERLO AL VOTO L'HAI MESSO AL VOTO IN BOTTA UNICA E SENZA FIATARE

E QUELLO ERA UN EMENDAMENTO CON CENTINAIA DI MODIFICHE SOSTANZIALI, NON SOLO UNO STILISTICO
    _
    * * *

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Il maxiemendamento non contiene modifiche, e quindici.

Il testo è identico nel contenuto, diverso solo nella forma.

Siamo alla FOLLIA piu' totale, proponete 76 votazioni, non si è mai arrivato a fare 76 conteggi nemmeno con i sessanta miniemendamenti simultanei che ci furono per fare la vecchia cost.
    Ronnie, più di una persona non la pensa come te.
    E non essendo ancora tu il padreterno hanno diritto ad agire di conseguenza.
    Se alcune di quelle revisioni/modifiche (vedila come vuoi, il concetto non cambia) non piacciono NON verrano votate. Non si salverà nulla, non credo che i costituenti saranno disposti ad accettare alcune cose per salvarne altre.
    Sarebbe una decisione secca. O si o no.

Vale la pena?
    No.
    Allora si facciano i singoli emendamenti. A te che frega del numero e del tempo che impiegheremmo, oltretutto?
    Neanche li dovrai votare. Se qualche costituente ha i tuoi stessi dubbi lo dirà.
    Se alla maggioranza vanno bene i singoli emendamenti tu potrai aprire tutti i 3d del mondo. Non cambierà la cosa.
    Ultima modifica di Garat; 30-11-09 alle 18:07
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima