Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Giornata a TSF (foto)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Giornata a TSF (foto)

Ciao a tutti. Oggi finalmente sono stato a Treviso. Prima di farvi vedere le foto (che purtroppo, oltre al bruttissimo tempo, certe sono venute da schifo perche era la prima volta che usavo lo zoom digitale) vi racconto un po come ho trascorso la giornata. Alle 100 ho preso l'autobus Ryanair da Venezia all'aeroporto di Treviso, e io l'ho preso a Mestre. Solitamente quando passo per di la, vedo sempre gli autobus Ryanair mezzi vuoti...oggi invece c'erano due autobus Ryanair quasi attaccati stra pieni, tantoche quando sono montato io sono dovuto stare in piedi, insieme ad altre 20 persone circa. Ho contato i posti a sedere: 65 per autobus piu almeno 20 persone in piedi, diciamo che in tutto c'erano 170 persone. Questi autobus erano per il volo per Liverpool. Smontato dall'autobus do subito una controllata alla nuova aerostazione in costruzione, e in effetti sono un po in ritardo. Scatto un po di foto e poi vedo altri 2 autobus Ryanair arrivare, ancora pienissimi. I 2 autobus erano per le partenze per Parigi-Beauvais. Purtroppo tante foto sono venute malissime perche ho usato lo zoom digitale e sono sfuocate, tuttavia tornato a casa ho scoperto una cosa: fino a ieri le mie foto non erano abbastanza grandi per essere inserite nel database di A.net, ma ho capito che mettendo 3 stelline alla foto, diventa abbastanza grande per inserirle nel databse di A.net!! Comunque ecco le foto: (evito di mettere quelle sfuocate)!

Varie foto dell' atterraggio del 737-800 FR da Beauvais, e per fortuna qui non ho usato lo zoom digitale, ma quello ottico. Resta il fatto che il tempo a Treviso oggi era proprio brutto e ostile.

Qui c'è sempre lo stesso aereo FR, ma come potete vedere nello sfondo c'è anche un aereo della Italiair....probabilmente operava per Eurofly oggi, diretto a Ibiza.

Ecco il piazzale aeromobili con due Ryanair
    Qui c'è sempre la stessa foto scattata un po di secondi dopo, pero con lo zoom digitale e quindi la qualità è pessima
    continua...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusate..questa è la foto con lo zoom digitale:
    Pure questa con zoom digitale, che schifo Comunque è il 737-800 FR al decollo, destinazione Liverpool

Ora passiamo alle foto della costruzione della nuova aerostazione passeggeri.

continua...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infine ecco com'era lo scenario all'aeroporto stamattina alle 110. Un collasso!!!!

Questa invece è l'attuale aerostazione, per fortuna che fra 6 mesi ci sarà il nuovo terminal!

Questo è il progetto della nuova aerostazione: 14.000 Mq, 2 fingers e può ricevere 1,5 milioni di pax all'anno. Io non so come facciano, perche alla fine del 2005 lo scalo di Treviso raggiungerà gia il milione e trecento pax (da me stimato, ma ne sono sicuro). Comunque è gia un buon traguardo:

Di sicuro ci tornerò di nuovo, con un tempo migliore, senza fare la cappella di usare lo zoom digitale e usando le foto con 3 stelline, cosi magari Airliners.net me le accetteranno!!! Ciao!!
    P.S. Per airblue, purtroppo si, è un centro direzionale quell'edificio di fianco, non un parcheggio per il nuovo aeroporto, avevi ragione te. Adesso mi chiedo proprio come faranno a ricevere 1.3mln passeggeri annui con 150 posti auto...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Appena letto da zingarate.com:
    L'aeroporto 'San Giuseppè di Treviso è stato bloccato per oltre otto ore la scorsa notte per verifiche sui carburanti destinati agli aerei dopo che un Boeing della Ryanair decollato con destinazione Parigi con 180 persone a bordo era stato costretto a atterrare a Orio al Serio (Bergamo) per l'accensione delle spie sui filtri carburanti.
    Secondo le indicazioni del comandante dell'aeromobile della compagnia low cost irlandese, l'anomalia sarebbe stata sintomo di avaria del prodotto, accusa che aveva fatto ipotizzare al pm Valmassoi il sequestro penale delle pompe. Un provvedimento scongiurato a tarda notte quando tecnici della Ryanair hanno individuato il guasto in un'avaria del pannello di controllo luci dell'aeromobile. Notevole il disagio per centinaia di passeggeri in attesa di imbarcarsi nell'aerostazione della Marca che hanno potuto iniziare i loro viaggi solo alle prime luci dell'alba.
    Da Bergamo anche il Boeing è tornato in volo verso l'aeroporto parigino di Beauvais. «Quando si parla di sicurezza la fretta è cattiva consigliera - ha commentato il presidente della società di gestione del San Giuseppe 'Aertrè Paolo Camolei - abbiamo sempre posto massima attenzione ai controlli sui carburanti». «La nostra operatività notturna - ha commentato ancora Camolei - è sempre ridotta e relativa ai postali. Non ci sono stati grandi disagi. In questa occasione abbiamo aumentato i controlli sulle benzine arrivando a rifornire un paio di aeromobili dopo la segnalazione dell'inconveniente».
    L'aeroporto trevigiano ha chiuso il mese di maggio con 127 mila passeggeri e alla fine dell'anno taglierà presumibilmente il traguardo del milione e duecentomila passeggeri. «I controlli - ha concluso il presidente di Aertrè - sono proseguiti comunque sino al cessato allarme, sino a quando cioè è stata chiarita la natura del guasto al Boeing».

Ieri sera prima di andare a letto avevo scritto su un pezzo di carta dei calcoli riguardanti i possibili dati di traffico di Treviso in maggio: avevo ipotizzato un 130 mila passeggeri in maggio 2005 e ho detto giusto (con questa notizia è la prima volta che vedo il dato di traffico di treviso di maggio 2006 ufficiale).

VCE Airport
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bravo, fai le gite spotteristiche ora! Ma con Tessera a due passi vai a TSF per vedere FR???
    Senti una cosa, dove ti sei messo a fare foto agli aerei??? Non capisco di preciso dove eri... forse davanti al parcheggio a pagamento???

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Fare. Ho trovato un posto che è una chicca!!!!Peccato per il brutto tempo. Comunque io sono appassionato di aerei, ma soprattutto di Ryanair e Treviso. Adesso ti spiego dove sono andato a fare le foto. Dall'aeroporto di Treviso vai verso gli hangar della DHL e TNT. Li passi e 100-150 metri piu avanti all'hangar della TNT c'è un incrocio. Giri a sinistra. In teoria è una zona militare, non si potrebbe neanke entrare! Addirittura c'è scritto che "oltrepassare questo confine significa un intervento armato"....comunque vai dentro alla strada, che comunque quella zona è abitata, ci sono due palazzoni e casette a schiera. Li c'hai circa 50-70 metri di recinzione. riesci anche a beccare il momento del decollo. Cmq basta mettere l'obbiettivo della digitale tra i buchi della recinzione, scattare la foto 1 secondo prima che l'aereo passi nell'obbiettivo e il gioco è fatto. Io purtroppo devo allenarmi.

P.S. Domani, 13/06, vado a Venezia dalle 130 alle 16:00. Mi guardo il decollo dello Skyservice 767-300 per Toronto e l'atterraggio del 747-200 della Pullmantur. E tutti gli altri aerei che ci sono tra queste 2 ore. Vuoi venire?????

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da wondo
    P.S. Per airblue, purtroppo si, è un centro direzionale quell'edificio di fianco, non un parcheggio per il nuovo aeroporto, avevi ragione te. Adesso mi chiedo proprio come faranno a ricevere 1.3mln passeggeri annui con 150 posti auto...
    uomo di poca fede