Molti italiani all'estero aventi diritto al voto e che non hanno ricevuto il materiale elettorale avrebbero intenzione di fare delle denunce. Questo potrebbe portare all'invalidazione delle elezioni (che si dovrebbero ripetere)

Molti italiani all'estero aventi diritto al voto e che non hanno ricevuto il materiale elettorale avrebbero intenzione di fare delle denunce. Questo potrebbe portare all'invalidazione delle elezioni (che si dovrebbero ripetere)

Io personalmente ho fatto una denuncia alIn Origine Postato da nin.kin
Presidente Ciampi sulla base di alcune segnalazioni di questo forum, di quanto denunciato dalla trasmissione Ballarò, di quanto confermatomi da mia sorella che abita in Bolivia.
Penso che in tutto questo si possa ravisare un broglio elettorale, assolutamente inaccetabile in un paese dove vige la democrazia
(Qualcuno invece di pensare ad esportarla in Irak dovrebbe imparare a rispettarla in Italia!)
Non penso di sbagliare nel ritenere che, se dovesse vincere l'astensione questo
sia uno dei modi possibili per invalidare il risultato

Su, ragazzi!
Perché sprecare altro danaro?
E' innegabile che il referendum è stato percepito come una inutile consultazione, i numeri parlano chiaro....anche con i voti "sottratti" non cambierebbe il risultato finale.
Si faccia certamente chiarezza sugli eventuali "brogli", ma basta referendum per favore.
Preoccupiamoci di dare lo sfratto questa maggioranza di incompetenti, poi avremo il tempo di discutere anche di questa legge.![]()

nessuno invaliderà niente ma confermo: ho parenti in Francia e 3 su 4 NON hanno ricevuto il materiale per votare.In Origine Postato da nin.kin

qualcuno mi sa dire quali sono, giuridicamente i motivi per invalidare le elezioni?In Origine Postato da willy
nessuno invaliderà niente ma confermo: ho parenti in Francia e 3 su 4 hanno ricevuto il materiale per votare.

ma non vi vergognate? accettate il risultato democraticamente, che non e' del 49.5%, ma e' clamorosamente basso e non esistono italiani all'estero che possano modificare minimamente il risultato.
siate seri.

Non tutti i mali vengono per nuocere...a buon intenditor, poche parole.
Ciao Giacinto....![]()

Attiva i tuoi parenti. Ho parlato con prof Univ di Milano (del sì) le basi ci sono, raccoglierà informazioni più dettagliate. Tutti gli it. all'estero che non hanno ricevuto le schede elettorali dovrebbero attivarsi e incominciare a fare degli elenchi, se aprono un sito internet si possono raccogliere da tutto il mondoIn Origine Postato da willy
nessuno invaliderà niente ma confermo: ho parenti in Francia e 3 su 4 NON hanno ricevuto il materiale per votare.

Dai dai invalidate il referendum che poi lo rifacciamo e mi viene da ridereIn Origine Postato da nin.kin
Attiva i tuoi parenti. Ho parlato con prof Univ di Milano (del sì) le basi ci sono, raccoglierà informazioni più dettagliate. Tutti gli it. all'estero che non hanno ricevuto le schede elettorali dovrebbero attivarsi e incominciare a fare degli elenchi, se aprono un sito internet si possono raccogliere da tutto il mondo![]()
Sai che bello? per la prima volta nella storia non raggiungete il 10%!![]()
![]()

non invaldo niente. ripeto il mio disprezzoIn Origine Postato da UgoDePayens
Dai dai invalidate il referendum che poi lo rifacciamo e mi viene da ridere![]()
Sai che bello? per la prima volta nella storia non raggiungete il 10%!![]()
![]()
![]()