Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43
  1. #11
    No Plane, No Gain
    Data Registrazione
    19 Feb 2004
    Località
    Milan, l'è on gran Milan!
    Messaggi
    1,072
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da A319FLR
    Secondo me agli ammerigani gli girano parecchio le palette....
    Beh però fino adesso in QR avevano sempre e solo A mentre oggi hanno appena ordinato anche da B...

  2. #12
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da A319FLR
    Secondo me agli ammerigani gli girano parecchio le palette....
    Quelle girano al sottoscritto quando Airbus si contraddice in maniera evidente: qualche giorno fa ha dichiarato che la componentistica in comune tra 330 e 350 è inferiore al 10%, e oggi parlano di commonality con la flotta preesistente di QR come chiave vincente della scelta... evidentemente l'analysis non è stata very extensive né l'evaluation very detalied
    Insomma, abbiamo capito che Saudi è "cliente" degli USA, mentre il Qatar di EU, gli Emirati sono bipartisan. Ancora c'e' da decidere per l'Iraq, ma un'idea ce l'avrei.
    Stando all'ordine dei 777 QR è bipartisan come EK.

    Marco

  3. #13
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Boeing747
    [B]Quelle girano al sottoscritto quando Airbus si contraddice in maniera evidente: qualche giorno fa ha dichiarato che la componentistica in comune tra 330 e 350 è inferiore al 10%, e oggi parlano di commonality con la flotta preesistente di QR come chiave vincente della scelta... evidentemente l'analysis non è stata very extensive né l'evaluation very detalied

    Stando all'ordine dei 777 QR è bipartisan come EK.

    Marco
    il type rating è lo stesso per dirne una...il 350 è certificato come variante del 330 anche avendo il 90% dei pezzi diversi...

  4. #14
    Pista decente a FLR!!
    Data Registrazione
    03 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Boeing747

    Stando all'ordine dei 777 QR è bipartisan come EK.

    Marco
    Un bipartisan piccolo piccolo. Quasi un contentino politico. Chissà quanti ritorni e quanto sarà il prezzo di vendita. Ho letto un libro che spiega bene certi meccanismi con il medio oriente.

  5. #15
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da kernel
    il type rating è lo stesso per dirne una...il 350 è certificato come variante del 330 anche avendo il 90% dei pezzi diversi...
    Diciamo che un'analisi dettagliata ed estesa come quella propagnadata non dovrebbe basarsi solo sul concetto di commonality. Dovrebbe parlare anche e soprattutto di cose come prestazioni e costi, che evidentemente (visto che l'aeroplano è ancora uno schizzo e dei numeri abbozzati su un pezzo di carta o su un supercomputer) nessuno ancora conosce con sufficiente precisione.

    Marco

  6. #16
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da A319FLR
    Un bipartisan piccolo piccolo. Quasi un contentino politico.
    A prezzi di listino sono 10.6 miliardi contro 4.6: un ordine è maggiore dell'altro, ma nessuno dei due è piccino.
    Chissà quanti ritorni e quanto sarà il prezzo di vendita. Ho letto un libro che spiega bene certi meccanismi con il medio oriente.
    Ovviamente la cosa vale sia nelle trattative Boeing che con quelle Airbus.

    Marco

  7. #17
    Pista decente a FLR!!
    Data Registrazione
    03 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Boeing747

    Ovviamente la cosa vale sia nelle trattative Boeing che con quelle Airbus.

    Marco [/B]
    Certo, nessuno è vergine!

    Avranno insegnato qualcosa gli USA? o no?

    Ciao, Marco

  8. #18
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da A319FLR
    Chissà quanti ritorni e quanto sarà il prezzo di vendita. Ho letto un libro che spiega bene certi meccanismi con il medio oriente.
    La cosa è interessante alla luce del fatto che Airbus basa tutte le speranze di raggiungere il break-even nominale per le sue nuove macchine (i numeri aggiornati sono 300 frame per il 380 e 450-500 per il 350) sulle commesse dal Golfo

    Marco

  9. #19
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da airblue
    Tra qualche anno ci sarà un eccesso di capacità nell'area da far paura...e bagni di sangue.....
    Su questo concordiamo in molti. Il punto è: nella regione c'è spazio per due colossi (in questo caso sopravviverebbero solo EK e QR, mentre scomparirebbero EY e simili) o per uno solo (e qui punterei su EK)?

    Marco

  10. #20
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Boeing747
    Diciamo che un'analisi dettagliata ed estesa come quella propagnadata non dovrebbe basarsi solo sul concetto di commonality. Dovrebbe parlare anche e soprattutto di cose come prestazioni e costi, che evidentemente (visto che l'aeroplano è ancora uno schizzo e dei numeri abbozzati su un pezzo di carta o su un supercomputer) nessuno ancora conosce con sufficiente precisione.

    Marco
    Però devo dire che finalmente ho visto dei dati abbastanza precisi su pesi, prestazioni e tecnologia realizzativa. Loro dicono di essere alla quarta iterazione e che ne mancano ancora 3 o 4 per congelare la configurazione e procedere col progetto definitivo.
    Insomma siamo come 6 mesi fa col 7E7...appena si è saputo che il 787-9 non avrebbe avuto la capacità di un 772 son partiti gli ordini ad airbus.
    Però almeno del 350 ora si sanno le dimensioni e quanti passeggeri trasporta. L' unica cosa che ancora è un po vaga è quanto margine dare al MTOW per consentire eventuali surplus di range e allungamenti futuri.
    Se volete dopo posto tutti i dati che ho visto questa settimana su flight.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. EK: ordini in arrivo per A330 e A350
    Di Steman nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-07-08, 13:20
  2. Sei A350 per Bangkok Airways
    Di Tocky nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-03-06, 20:47
  3. Qatar Airways: in progetto l'incremento su Milano
    Di Airspeed nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-11-05, 13:55
  4. Nuovi ordini per A350
    Di I-DAVE nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-08-05, 10:00
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-11-04, 22:24

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito