Beh però fino adesso in QR avevano sempre e solo A mentre oggi hanno appena ordinato anche da B...In Origine postato da A319FLR
Secondo me agli ammerigani gli girano parecchio le palette....
Beh però fino adesso in QR avevano sempre e solo A mentre oggi hanno appena ordinato anche da B...In Origine postato da A319FLR
Secondo me agli ammerigani gli girano parecchio le palette....
Quelle girano al sottoscritto quando Airbus si contraddice in maniera evidente: qualche giorno fa ha dichiarato che la componentistica in comune tra 330 e 350 è inferiore al 10%, e oggi parlano di commonality con la flotta preesistente di QR come chiave vincente della scelta... evidentemente l'analysis non è stata very extensive né l'evaluation very detaliedIn Origine postato da A319FLR
Secondo me agli ammerigani gli girano parecchio le palette....
Stando all'ordine dei 777 QR è bipartisan come EK.Insomma, abbiamo capito che Saudi è "cliente" degli USA, mentre il Qatar di EU, gli Emirati sono bipartisan. Ancora c'e' da decidere per l'Iraq, ma un'idea ce l'avrei.
Marco
il type rating è lo stesso per dirne una...il 350 è certificato come variante del 330 anche avendo il 90% dei pezzi diversi...In Origine postato da Boeing747
[B]Quelle girano al sottoscritto quando Airbus si contraddice in maniera evidente: qualche giorno fa ha dichiarato che la componentistica in comune tra 330 e 350 è inferiore al 10%, e oggi parlano di commonality con la flotta preesistente di QR come chiave vincente della scelta... evidentemente l'analysis non è stata very extensive né l'evaluation very detalied
Stando all'ordine dei 777 QR è bipartisan come EK.
Marco
Un bipartisan piccolo piccolo. Quasi un contentino politico. Chissà quanti ritorni e quanto sarà il prezzo di vendita. Ho letto un libro che spiega bene certi meccanismi con il medio oriente.In Origine postato da Boeing747
Stando all'ordine dei 777 QR è bipartisan come EK.
Marco
Diciamo che un'analisi dettagliata ed estesa come quella propagnadata non dovrebbe basarsi solo sul concetto di commonality. Dovrebbe parlare anche e soprattutto di cose come prestazioni e costi, che evidentemente (visto che l'aeroplano è ancora uno schizzo e dei numeri abbozzati su un pezzo di carta o su un supercomputer) nessuno ancora conosce con sufficiente precisione.In Origine postato da kernel
il type rating è lo stesso per dirne una...il 350 è certificato come variante del 330 anche avendo il 90% dei pezzi diversi...
Marco
A prezzi di listino sono 10.6 miliardi contro 4.6: un ordine è maggiore dell'altro, ma nessuno dei due è piccino.In Origine postato da A319FLR
Un bipartisan piccolo piccolo. Quasi un contentino politico.
Ovviamente la cosa vale sia nelle trattative Boeing che con quelle Airbus.Chissà quanti ritorni e quanto sarà il prezzo di vendita. Ho letto un libro che spiega bene certi meccanismi con il medio oriente.
Marco
Certo, nessuno è vergine!In Origine postato da Boeing747
Ovviamente la cosa vale sia nelle trattative Boeing che con quelle Airbus.
Marco [/B]
Avranno insegnato qualcosa gli USA? o no?
Ciao, Marco
La cosa è interessante alla luce del fatto che Airbus basa tutte le speranze di raggiungere il break-even nominale per le sue nuove macchine (i numeri aggiornati sono 300 frame per il 380 e 450-500 per il 350) sulle commesse dal GolfoIn Origine postato da A319FLR
Chissà quanti ritorni e quanto sarà il prezzo di vendita. Ho letto un libro che spiega bene certi meccanismi con il medio oriente.
Marco
Su questo concordiamo in molti. Il punto è: nella regione c'è spazio per due colossi (in questo caso sopravviverebbero solo EK e QR, mentre scomparirebbero EY e simili) o per uno solo (e qui punterei su EK)?In Origine postato da airblue
Tra qualche anno ci sarà un eccesso di capacità nell'area da far paura...e bagni di sangue.....
Marco
Però devo dire che finalmente ho visto dei dati abbastanza precisi su pesi, prestazioni e tecnologia realizzativa. Loro dicono di essere alla quarta iterazione e che ne mancano ancora 3 o 4 per congelare la configurazione e procedere col progetto definitivo.In Origine postato da Boeing747
Diciamo che un'analisi dettagliata ed estesa come quella propagnadata non dovrebbe basarsi solo sul concetto di commonality. Dovrebbe parlare anche e soprattutto di cose come prestazioni e costi, che evidentemente (visto che l'aeroplano è ancora uno schizzo e dei numeri abbozzati su un pezzo di carta o su un supercomputer) nessuno ancora conosce con sufficiente precisione.
Marco
Insomma siamo come 6 mesi fa col 7E7...appena si è saputo che il 787-9 non avrebbe avuto la capacità di un 772 son partiti gli ordini ad airbus.
Però almeno del 350 ora si sanno le dimensioni e quanti passeggeri trasporta. L' unica cosa che ancora è un po vaga è quanto margine dare al MTOW per consentire eventuali surplus di range e allungamenti futuri.
Se volete dopo posto tutti i dati che ho visto questa settimana su flight.