Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: OT per i Canonisti

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Nov 2004
    Messaggi
    395
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito OT per i Canonisti

    Qualcuno conosce quest'ottica? EF 75-300 IS Usm, vale la pena di sostituire una ciofeca come il 75-300 EF III con questa IS? spero mi risponda qualcuno a breve perchè il venditore preme per venderlo.

  2. #2
    Nebbia in Val Padana
    Data Registrazione
    29 May 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    73
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dato che conosco abbastanza bene queste ottiche, vediamo se posso aiutarti. Innanzitutto, il 75-300 III non è affatto un obiettivo scadente e ha una resa paragonabile, se non migliore, di altri obiettivi della stessa fascia di prezzo e con le stesse caratteristiche tecniche (materiali che compongono le lenti, luminosità, ecc...). I due obiettivi che hai citato si equivalgono dal punto di vista della qualità ottica (nitidezza); a favore del 75-300 IS USM ci sono il motore a ultrasuoni (messa a fuoco più rapida) e lo stabilizzatore d'immagine, che in un'ottica poco luminosa come questa in alcune situazioni è un vantaggio (consente di eseguire riprese con tempi 4 volte più lunghi). Ora, non so se è ancora in produzione, ma con una spesa di poco superiore all'IS USM potresti provare il 100-300 L che ha una resa ottica decisamente elevata e una costruzione molto più robusta. Un consiglio: prima dell'acquisto una prova pratica è sempre consigliabile! Spero di esserti stato utile...se ti servono altre informazioni, fammi sapere.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Nov 2004
    Messaggi
    395
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tks sonny, quindi mi inviti ad escludere l'IS Usm che verrebbe acquistato usato dall'altro capo del mondo, quindi senza prova ma ad un prezzo interessante 350euro!
    io sono scontento del EF III solo alle lunghe focali diciamo oltre 250, alle quali sia con tempi altissimi che con luce soddisfacente non ho mai una qualità decente

  4. #4
    www.webalice.it/dimifox
    Data Registrazione
    05 Aug 2004
    Località
    Sulbiate (MI)
    Messaggi
    794
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da archipilot
    tks sonny, quindi mi inviti ad escludere l'IS Usm che verrebbe acquistato usato dall'altro capo del mondo, quindi senza prova ma ad un prezzo interessante 350euro!
    io sono scontento del EF III solo alle lunghe focali diciamo oltre 250, alle quali sia con tempi altissimi che con luce soddisfacente non ho mai una qualità decente
    Potrebbe essere un problema di micromosso?

    Hai provato ad usare un trepiede ed impostare tempi veloci? Con un 300 anche 1/500 è abbastanza poco (a me da' sempre un micromosso visibile con elevati ingrandimenti). VA molto meglio con 1/1000.

    Ciao.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

    http://www.webalice.it/dimifox

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Nov 2004
    Messaggi
    395
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si uasti alti trepiedi impossibile qui a nap si rischia la galera se lo tiri fuori......credo cmq sia micromosso

  6. #6
    Nebbia in Val Padana
    Data Registrazione
    29 May 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    73
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da archipilot
    tks sonny, quindi mi inviti ad escludere l'IS Usm che verrebbe acquistato usato dall'altro capo del mondo, quindi senza prova ma ad un prezzo interessante 350euro!
    io sono scontento del EF III solo alle lunghe focali diciamo oltre 250, alle quali sia con tempi altissimi che con luce soddisfacente non ho mai una qualità decente
    Diciamo che è sempre preferibile provare prima di acquistare, specie nel caso di oggetti di precisione come gli obiettivi fotografici. Il problema di cui tu parli è abbastanza comune nelle ottiche tele a focale variabile e di fascia economica; prova a chiudere il diaframma a f/8 ma non fare scendere il tempo al di sotto di 1/1000 (a 300 mm); se l'esposimetro ti indica un tempo inferiore, aumenta la sensibilità a 200 ISO; è una tecnica che utilizzo spesso ed è efficace. Provare per credere!

  7. #7
    Imperia Spotter
    Data Registrazione
    27 Jul 2004
    Località
    Imperia
    Messaggi
    106
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao archipilot io ero intenzionato tempo addietro ad acquistare quest'ottica... ho girato un po di siti appunto di aerei per vedere se qualcuno usava x caso questo tele e ho trovato qualcuno.. figurati ora è anche uscito il ef75-30 DO IS, molto piccolo grande quasi come un 29-80.. ho visto i risutati di entrambi e personalmente non ho trovato nulla di poi cosi particolare.... se hai qualche soldino da parte, diciamo un bel po di soldini da parte ora è uscito il 28-300 L IS 3.5-5.6.. ora costa ancora tanto ma stagli dietro.. è molto indicato secondo me per fare foto dentro all'aeroporto, riesci a fare primi piani come dei zoom sufficienti.. io gli sto dietro, appena vedo che il prezzo scende un pochino ci faccio un pensierino.. io il mio 100-400L IS l'ho comprato ad hong kong da un privato che è su ebay... ho avuto un bel risparmio.. ora questo tipo me lo mette ancora a 1900 euro trasporto compreso...

    ciao a presto alf
    Alf

 

 

Discussioni Simili

  1. Canonisti Help !
    Di spantax nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-08-05, 22:28
  2. OT: richiesta solo per i CANONisti convinti
    Di Nickel01 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-07-05, 12:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito