Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
    Silente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Perchè pregare per il genrale Augusto Pinochet: Eroe della resistenza anticomunista

Pinochet operato dopo un infarto: già data l'estrema unzione

Augusto Pinochet nel 2006L´ex dittatore cileno Augusto Pinochet è stato ricoverato nella notte fra sabato e domenica per un attacco cardiaco. La diagnosi è di infarto miocardico, insufficienza cardiaca ed edema polmonare: i medici gli hanno applicato un catetere per allargare una delle coronarie, operazione il cui effetto è equivalente all'applicazione di un by-pass. Nella serata di domenica una seconda operazione. Le condizioni dell'ex dittatore, già prima della seconda operazione, apparivano molto gravi. Tanto che, come ha annunciato il suo portavoce, gli è stata data l´estrema unzione.

Il medico dell'ospedale militare, Juan Ignacio Vergara, ha spiegato che Pinochet è «cosciente e stabile» ma «senza dubbio un infarto del miocardio rappresenta un rischio per la vita».

Nei giorni scorsi la magistratura aveva ordinato gli arresti domiciliari per l'ex dittatore nell'ambito delle indagini riguardanti gli omicidi di due guardie del corpo del presidente Salvador Allende, ucciso durante il putsch del 1973.

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pietà cristiana, ma non facciamone un santo, per carità.

Silente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non sono mica la Congregazione per le Cause dei Santi! non è nelle mie competenze fare Santi. Oltre tutto io non so a che scopo dovrei farli visto che il mio cristianesimo non li comprende.

però so individuare bene i ruoli. Il tuo è quello di privilegiato che ha raggiunto il Circo MAssimo sabato.

Silente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cmq, a parte gli scherzi, l'opera del generale e poi presidente Pinochet ha dimostrato come si possano svenatare le rivoluzioni comuniste: con un bel po' di decisione e coesione.

quello che non hanno saputo fare le opposizioni al populista delirante Ugo Chavez rieletto domenica presidente del Venezuela.

è un utile monito alla unità dei liberali (caratteristica che loro difetta intimamenente).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in Pinochet nn vi è nulla di liberale, trattasi di dittatore. Parte del credo liberale e lasciare al popolo la libertà di scegliere, magari anche un regime che a noi nn piace.Pinochet è un assasino, liberale tanto quanto mussolini e hitler. Cerchiamo di nn confondere REAZIONARI con liberali. Se invece parlavi di politica economica allora lui è stato certamente un liberista e ha reso il cile lo stato pù ricco dell'america del sud.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pinochet ha calpestato le istituzioni democratiche di un Paese trascinandolo in una dittatura sanguinaria. E' all'opposto dell'Idea liberale esattamente quanto lo sono tutti i regimi dittatoriali, comunisti o meno.
    Farne una figura positiva in nome dell'anticomunismo è degno dei populisti reazionari che abbiamo imparato a conoscere tanto bene, ma con cui noi liberali non abbiamo nulla in comune.

Silente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PeterGast Visualizza Messaggio
    in Pinochet nn vi è nulla di liberale, trattasi di dittatore. Parte del credo liberale e lasciare al popolo la libertà di scegliere, magari anche un regime che a noi nn piace.Pinochet è un assasino, liberale tanto quanto mussolini e hitler. Cerchiamo di nn confondere REAZIONARI con liberali. Se invece parlavi di politica economica allora lui è stato certamente un liberista e ha reso il cile lo stato pù ricco dell'america del sud.
    Pinochet liberista? mi pare che l'unica cosa che capisse di economia era che non ne sapeva nulla e ha delegato la materia a professori fino ad allora poco conosciuti, considerandola anche non particolarmente degna di attenzione in un momento in cui le sue prirorità erano altre.

come vedi il presidente-generale ha lasciato pure libertà a molti. Quanto al dittatore... col cazzo! dopo un referendum perso si è dimesso e ha lasciato la presidenza al culmine del potere. Uomo di Stato è ill miglior appellativo per Pinochet, non arruffa popolo come i capi comunisti. Il suo scopo era mantenere l'ordine di fronte a ideologhi fosennati come la cricca di Allende ( che violò più volte la costituzione Cilena come ebbe ad accertare la Corte Suprema del Cile).

Pinochet non aveva il sogno folle di modellare il popolo cileno a misura della sua follia, ma si asunse la responabilità di proteggerlo da gente che questo voleva fare.

Non mi pare che guardando al Venezuela di oggi, che sperpera le sue risorse petrolifere in un momento di Grazia, o i presidenti eletti in altri paesi coi soldi elargiti dal sopradetto (Morales in Bolivia, Ortega in Nicaragua ecc ecc) e paragonado questi casi al Cile lasciatoci da Pinochet si possano avere dubbi sulla scelta migliore.

Quanto alle persecuzioni, figuriamoci se posso stare a pretendere il rispetto "pignolo" della democrazia alla vigilia di una rivoluzione comunista. hai mai sentito che le rivoluzione comuniste siano state messe ai voti? Il meglio che si può fare è stroncarle.

Io penso che i Cileni valuteranno il loro Presidente (la signora Michelle Bachelet) se non vorrà concedere i funerali di Stato, anche alla luce della situazione che li circonda.

Silente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Robert Schuman Visualizza Messaggio
    Pinochet ha calpestato le istituzioni democratiche di un Paese trascinandolo in una dittatura sanguinaria. E' all'opposto dell'Idea liberale esattamente quanto lo sono tutti i regimi dittatoriali, comunisti o meno.
    Farne una figura positiva in nome dell'anticomunismo è degno dei populisti reazionari che abbiamo imparato a conoscere tanto bene, ma con cui noi liberali non abbiamo nulla in comune.
    se fornissi qualche dato sulle persecuzioni operate sotto la dittatura di Pinochet il tuo discorso saprebbe meno di quella pomposa retorica "de sinistra" che ha fatto di Allende un martire di una idea non ben compresa ma andrebbe misurata col calibro dei deliri filosofici dell' uomo nuovo.
    Allende, il santo di sinistra, castrista e pomposo ideologo del cambiamento rivoluzionario. Allende era esattamente come Chavez è oggi. Allende era come CAstro uno strumento dell'Unione sovietica.

Proprio perchè oggi viviamo nel polticamente corretto nessuno osa pensare che si possa toccare gente come i sostenitori di Chavez o di Kim Jong II

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che dire... Augurare la morte alle persone non mi piace, ma considerando che ha 91 anni posso solo compiacermi del fatto che anche i dittatori criminali crepano.
    Almeno in questo Dio è giusto.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hayekfilos Visualizza Messaggio
    Proprio perchè oggi viviamo nel polticamente corretto nessuno osa pensare che si possa toccare gente come i sostenitori di Chavez o di Kim Jong II
    su Kim Jong II mi trovi nel complesso d'accordo: è un dittatore in un regime totalitario.
    Su Chavez ho delle obiezioni: potrà non piacerti la sua linea economica, né il fatto che abbia i controcoglioni e quindi non lecca il culo agli States, ma è indubbio che sia stato democraticamente eletto.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima