Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito JFK-CDG-BLQ....anzi no! TR un po' sfigato

Innanzitutto, visto che un viaggio deve essere sfigato fino alla fine, ho perso l'altra memory card da 1Gb con tutte le altre foto. O meglio, e' andata persa a casa dei "suoceri" il giorno in cui siamo tornati. Almeno sono riuscito a scaricare le foto di Budapest prima.

Anyways, il 27 maggio dovevamo volare (io, Karina e Irina, una sua amica) da JFK a CDG con DL (code share AF) e poi prendere il fiammante A318 da CDG a BLQ. Il matrimonio a cui dovevamo andare era alle 16 a Ferrara. Atterrando alle 12:20 a BLQ era perfetto.

Il volo da JFK era previsto alle 19:40, quindi avevo tutto il tempo di sbrigare le mie cose in ufficio prima che mi passassero a prendere verso le 170.

In pausa pranzo mi viene in mente di leggere le news italiane. Leggo un trafiletto: "Domani sciopero dei controllori di volo, alcuni voli Alitalia cancellati a Milano e Roma". All'inizio tiro un sospiro di sollievo. Penso che volando AF e non AZ e su BLQ e non MXP come sempre faccio lo sciopero non mi riguardi.
    Dopo 3 secondi mi viene in mente che se lo sciopero e' dei controllori di volo poco importa che il mio volo non sia AZ e che vada a BLQ.
    Ansioso vado su airfrance.us e controllo lo status dei voli. Il JFK-CDG tutto ok, ovviamente. Col cuore in gola controllo il CDG-BLQ e la malefica scritta "CANCELED" mi appare sullo schermo.
    Rimango inebetito per 1 minuto intero. Non proferisco parola e il mio sguardo e' perso nello schermo. Non mi era mai capitato prima. Mai.
    Non so che fare....
    Beh, la prima cosa che mi viene in mente e' chiamare Air France e farmi spostare sul volo diretto AZ JFK-MXP delle 17: 55. Arriveremmo a MXP alle 8 del mattino e avremmo tutto il tempo di andare con gli altri miei amici a Ferrara per il matrimonio. Insomma, queste alleanze dei cieli serviranno proprio a questo...
    Chiamo il numero verde. 20 minuti di attesa. Comincio ad impazientirmi.
    Finalmente mi rispondono "Bonjour". Bonjour mica tanto. Spiego la situazione, perche' loro ovviamente non si erano degnati di chiamare. Cosa pensavano? Che arrivassimo a Parigi per stare la' delle ore ad aspettare che lo sciopero fosse finito?
    Mi dicono che di andare sul volo AZ o DL diretto su MXP non se ne parla neanche. Devo stare su AF e fare scalo a Parigi. Ma cosa cambia mi chiedo io....
    Vabbe', le dico che devo andare ad un matrimonio per le 16 e che devo essere in qualche aeroporto italiano in mattinata.
    Peccato che il volo DL arrivi a Parigi tardino e che le coincidenze siano ridotte. Mi viene proposto di arrivare a MXP, VCE o FCO alle 16:05.
    Troppo tardi, caxxarola. Le chiedo se mi puo' spostare su qualche volo AF precedente. Niente da fare. Tutti pieni come un uovo.
    Sono disperato, chiedo di parlare con un supervisor (frase magica in USA). Attendo altri 15 minuti per sentire le stesse cose.
    Ora sono incaxxato. Chiamo Karina per informarla e metterla sull'attenti. In caso ci anticipino il volo, dovra' farsi portare al JFK molto prima del previsto.
    Decido a questo punto di andare direttamente in aeroporto. Il mio ufficio e' a 5 minuti dal terminal 1 del JFK.

-- Continua --

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono circa le 14. Arrivo al Terminal 1. Mi precipito al ticket counter di AF.
    C'e' un tipo sulla trentina dai lineamenti nordafricani e con forte accento francofono.
    Gli spiego la situazione, sinceramente un po' drammatica. Abbiamo speso 700 dollari a testa per essere a quel matrimonio e vorremmo farcela.
    Gli dico che siamo in 3 a viaggiare e mi fa una brutta faccia, come a dire che sia impossibile.
    Io, probabilmente avendo dei presentimenti, gli chiedo se non sia possibile farci mettere sul volo AZ su MXP. Mi dice di no, anche perche' con lo sciopero AZ e' messa peggio di AF.
    Mi dice che Francia e Italia sono terribili per gli scioperi. Gli dico che sono Italiano e che non c'e' bisogno che me lo dica. Purtroppo lo so gia'.
    Il tipo si da' da fare, e' veramente gentile, probabilmente ha capito che non ci stiamo inventando nulla e che dobbiamo essere in qualche aeroporto del nord italia in mattinata. Mi dice di aspettare li' e va dentro all'ufficio. Passano dai 5 ai 10 interminabili minuti.
    Il tipo esce e mi da' questa soluzione: partire col volo AF23 delle 17:10 che arriva a CDG alle 6:00 e poi volo a scelta su MXP alle 7:00 (AZ) o alle 7:45 (AF). Gli dico che va benissimo e opto per il volo AF delle 7:45 tanto per avere piu' tempo per il transito, soprattutto dei bagagli. E anche qui le gufate comincio a tirarmele.
    Sono ormai le 140. Chiamo Karina le dico di sbrigarsi. A lei e a Irina.
    Il tipo infatti mi ha raccomandato di essere al JFK non dopo le 16. Karina e Irina vengono da Staten Island. Sara' dura.
    Intanto torno in ufficio.

-- Continua --

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il tempo passa in fretta.
    In megaritardo clamoroso arrivano Karina (con suo padre) e Irina a prendermi in ufficio.
    Ci catapultiamo al JFK. Arriviamo praticamente alle 16.
    Vado a cercare il tipo dai tratti nordafricani, lo trovo, mi dice che siamo in ritardo. Annuisco e gli dico che hanno trovato traffico sulla Belt Parkway (che poi e' la verita').
    Lui e un'altra tipa cominciano a traffcare con i passaporti e i biglietti. Cambiare la destinazione a quanto pare e' complicato. Ci mettono 10 minuti buoni.
    Appena ha finito ci dirigiamo al check-in. Siamo in lista d'attesa.
    Dopo un po', mentre siamo al check in, chiamano il cognome di Karina e le dicono che c'e' solo un posto disponibile sul volo AF23. Gli altri due ce li ha fregati un'anziana coppia americana che andava ad Atene. Colpa del traffico! Karina si mette a piangere e dice che il matrimonio e' la principale ragione del nostro viaggio e che non possiamo perderlo.
    Ci dicono di non preoccuparci. Ci avrebbero messo sul volo AF17 (azzzz....volo # 17.....solo adesso ci penso.....) che era previsto partire alle 18 da JFK ed arrivare a CDG alle 7, invece che alle 6 del volo prima.
    Ci fanno andare ad un altro banco check-in, la aisle piu' in la'.
    Finalmente abbiamo le carte d'imbarco. Il transito a CDG sara' di 45 minuti scarsi. Chiedo delle valigie. Mi dicono: "Don't worry. We'll send a message to Paris. Your bags will be there before you".
    Dico a Irina di tirare fuori le scarpe per il matrimonio, Karina invece aveva solo il bagaglio a mano, mentre un po' di roba l'aveva messa nella mia valigia.
    Registriamo le valigie. Tanto per gufare ancora un po' dico a Irina: "Say goodbye to your luggage".

-- Continua --

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mannaggia che sfiga!!!!!

Sono curioso di leggere il continuo...

Aspettiamo ansiosi...

Marco

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Urka, Sarre, porti davvero sfiga!!!

Ricordami di non farti mai incavolare

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No no Sarre, fai pure con calma eh
    Daniele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh pero ne è venuto fuori un bel TR.. aspetto con ansia il seguito!
    DISCOVER THE SKY

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-DAVE
    Urka, Sarre, porti davvero sfiga!!!

Ricordami di non farti mai incavolare

DaV
    È vero!!
    Aspettiamo il resto!

Yari

Ali six two niner
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il gufo di Istanbul ha deciso di rivoltarsi contro il padrone.

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da ATLMXP
    Il gufo di Istanbul ha deciso di rivoltarsi contro il padrone.

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima