Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 170
    colleziono trofei
     Likes dati
    3,860
     Like avuti
    14,808
    Mentioned
    3955 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Dove andranno gli elettori della Margherita in libera uscita?

Amici, come tutti sapete la Margherita, che era nata come il partito Ulivista per eccellenza, con un improvviso voltafaccia ha cambiato completamente rotta.

Cio' provocherà un fuggi fuggi de suo elettorato, a parte ovviamente le clientele meridionali di De Mita. Pare infatti che la maggioranza degli elettori fosse a favore del listone, mi dice Mannheimer, e affossare il listone è un motivo più che valido per cambiare partito.

Avete qualche suggerimento da dare a noi ex-elettori? Dobbiamo per forza votare DS oppure c'è qualche alternativa per chi non ha mai votato a sinistra in vita sua?

Parliamone, affrontiamoli ste problemi.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma leggile bene le analisi di Mannheimer. Non fare il fazioso. Il discorso di Mannheimer distingue tra 2 categorie di elettori. Tra chi vuole l'unità a tutti i costi, elettore del Nord dice lui, è che magari non voterà. Ed un elettorato centrista quantificabile al 10%, che sceglie di volta in volta con chi schierarsi, e che Rutelli vuole intercettare. Brunik non essere fazioso all'eccesso, dato che mi stai pure simpatico

colleziono trofei
     Likes dati
    3,860
     Like avuti
    14,808
    Mentioned
    3955 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Infatti è il mio problema di elettore centrista del Nord che sceglie di volta in volta, non so proprio più chi votare, si è aperto un vuoto politico.

Nel 2001 ero stato intercettato da Rutelli perchè lo credevo ulivista, ora sono smarrito.

Invece di chiamarmi fazioso, datemi una mano voi, amici dalla chiara visione politica.

In questo momento non mi interessa essere chiamato fazioso, perchè purtroppo non ho più alcuna fazione da difendere. Voglio solo essere aiutato con le vostre certezze.

Chi mi intercetterà stavolta?

L'auriga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il fotomontaggio rutelli-tafazzi è semplicemente grandioso.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,860
     Like avuti
    14,808
    Mentioned
    3955 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Amici, qua consigli al Brunik su chi votare nel 2006 vedo che proprio non se ne danno.

Vi ho visti che ci siete passati tutti sul forum stamattina, ma nessuno di voi che si sia fermato a soccorrere un bisognoso.

L'amicizia si vede nel momento del bisogno, e in questo momento nessuno di voi mi da una mano, un consiglio, una buona parola.

Non vi chiamero' più amici, ma conoscenti.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,860
     Like avuti
    14,808
    Mentioned
    3955 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Conoscenti, che ne dite se mi butto sull'UDEUR ? Ho sempre ammirato Sandra Mastella, fin da quando il marito Clemente, per difendere l'identità dell'UDEUR, era uscito dalla Margherita (che gli era servita per raggiungere il quorum del 4%) perchè non riusciva mai a piazzarla, e ora leggo che le qualità della signora Sandra finalmente sono state riconosciute.

Nostalgia di centrismo DC ? Forse. Speriamo che De Mita rinverdiscano i fasti su più larga scala, non è bene che solo la Campania possa godere di questi centristi di peso.

CAMPANIA: SANDRA MASTELLA PRESIDENTE CONSIGLIO REGIONALE

Sandra Lonardo Mastella, moglie del leader politico Clemente Mastella, e' il nuovo presidente del Consiglio regionale della Campania. E' stata eletta oggi con 36 voti (ne bastavano 31) dei gruppi di maggioranza. Sandra Lonardo, che quest'anno festeggia i trent'anni di matrimonio con il leader di Ap-Udeur, Clemente Mastella, nel discorso di insediamento alla presidenza del Consiglio regionale della Campania, ha parlato della necessita' di bilanciamento dei poteri di consiglio e giunta regionale, sottolineando che una assemblea "e' forte se non gioca di rimessa, se non si appiattisce sull'esecutivo regionale". Per lei il consiglio e la giunta debbono esercitare i loro rispettivi diritti e doveri ed occorre una doppia centralita'. "Tutto cio' - ha detto - arricchisce e da' tono alla nostra assemblea" che non deve essere "ne' tribale, ne' luogo di inutili e pigra discussione ne' di una eterna sofferenza per quanto si poteva fare e non si e' fatto". Subito dopo la conclusione dello scrutinio il presidente di turno, il consigliere anziano Luca Colasanto, ha sottolinea to come l'istituzione regionale sia lontana dalle popolazioni ed ha ravvisato la necessita' di ridurre queste distanze

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

evidentemente se non si fosse drammatizzato un normale confronto -peraltro poco interessante- su un cartello elettorale da presentare o meno l'elettore della margherita non si sarebbe sentito disorientato.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,860
     Like avuti
    14,808
    Mentioned
    3955 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by Alberich
    evidentemente se non si fosse drammatizzato un normale confronto -peraltro poco interessante- su un cartello elettorale da presentare o meno l'elettore della margherita non si sarebbe sentito disorientato.
    Te sei informato male, chi ha drammatizzato è stata la Margherita, mica Prodi.

Sono loro che hanno convocato la loro assemblea e hanno fatto votare una mozione che era il contrario di quello che avevano concordato con Prodi e con gli elettori.

Ok, ormai è fatta, non drammatizziamo.

Allora, Alberich, chi devo votare adesso? Aiutami te.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Brunik, togliti il saio prodiano e rispolvera le tue passate simpatie repubblicane. Unisciti a noi.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, il problema vero è stata l'accelerazione unilateralmente decisa da Fassino, che ha spiazzato la Margherita -anche Parisi, se crediamo a quanto a dichiarato ai giornali- la quale avrebbe optato, e lo sapevano tutti, per un cammino più progressivo e soprattutto con qualche contenuto politico. Magari era una posizione insincera, ma questa era la loro posizione, ed è una posizione comprensibile e, a mio avviso, anche giusta: è inutile rischiare di spaventare l'elettorato moderato e i transfughi -elettori!- del polo; soprattutto sotto referendum.
    Decisa unilateralmente l'accelerazione, ovviamente, Rutelli non ha potuto far altro che decidere unilateralmente la frenata, soprattutto vista l'assenza totale di Prodi, impegnato in Cina.

Cosa votare non posso certo dirtelo io, io voterò o MRE, o una lista in cui l'MRE sia presente e non siano presenti culture politiche eccessivamente lontane da me, oppure radicali, al proporzionale. Al maggioritario sceglierò il candidato migliore. Ma non posso sapere che liste ci saranno sulla scheda tra un anno.

Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima