Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51
  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Enrica
    Posso essere anche d'accordo peccato che un genio pari tuo non abbbia pensato di proporlo ad alcun politico.
    Io per lo meno ci ho provato proponendo di togliere l'8 per mille dalla dichiarazione dei redditi in modo che ad ogniuno sia
    concesso a chi meglio crede.
    Se non hai fatto altrettanto, ricordati di farlo quanto i nostri, centro-sinistrini inclusi verranoo a chiedre il tuo voto!
    Se tu fossi geniale come me, avresti notato che c'e' il link per firmare una proposta di legge di iniziativa popolare.

    http://www.clubfattinostri.it/8x1000/ a

  2. #42
    Moderatamente estremista
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    1,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da aguas
    Solo se questi vogliono?

    Ma che dici? Guarda che questa è una tassa OBBLIGATORIA. Il cittadino non può evitare di versarla.

    E poi che assurdità dare i soldi anche di chi non firma per nessuno alle comnità religiose: se non firmo non voglio dare niente alle religioni.

    Il solito sistema pretesco di estorsione.
    ma quanto sei ossequioso e obbediente nei confronti del tuo dio, lo stato... ti prende 992 e non dici niente, ti dà la possibilità di versare 8 a qualcun altro e ti incazzi...

  3. #43
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ciaparat
    ma quanto sei ossequioso e obbediente nei confronti del tuo dio, lo stato... ti prende 992 e non dici niente, ti dà la possibilità di versare 8 a qualcun altro e ti incazzi...
    Io mi incazzo perché

    1) E' una tassa obligatoria

    2) E' una tassa che vola il principio di non destinazione della tassazione

    3) E' una tassa non trasparente: anche chi non fimra per nessuno da i suoi soldi alle chiese, anche chi firma per lo stato finisce per finanziare le chiese.

    4) E' una tassa sulla religione: la religone è cosa privata. Ognuno se la paghi, se crede ai propri ministri di culto.


    Lo stato non è un mio dio: sono liberale, liberista, libertario, antistatalista quanto anticlericale.

  4. #44
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: STATO LAICO, destinazione dell'8 per mille

    In Origine Postato da MarcoM
    Ma va? Per fortuna che ci sei te che ci rendi partecipi di queste informazioni riservatissime!

    Quando (se) sarete al governo provvederete ad eliminare questa norma obbrobriosa, giusto? Glielo dici tu a Rutelli?

    siete penosi voi di forza italia. vi siete spacciati come liberali e invece siete la peggiore destra clericale della storia italiana.
    il più grande bluff degli ultimi 50 anni. vi interessano solo gli affari di berlusconi.

  5. #45
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da diGam
    Ecco lo sapevo,
    la classica risposta democratica dei sinistri..........cioè
    se vuoi usufruire degli ospedali e delle strade allora
    dovrai pagare anche la scuola, o è o non è
    le scuole statali sono un bene pubblico concetto che a voi non suona familiare. le scuole private sono un bene, appunto, privato. dunque pagatevele da soli!

  6. #46
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da aguas
    Io mi incazzo perché

    1) E' una tassa obligatoria

    2) E' una tassa che vola il principio di non destinazione della tassazione

    3) E' una tassa non trasparente: anche chi non fimra per nessuno da i suoi soldi alle chiese, anche chi firma per lo stato finisce per finanziare le chiese.

    4) E' una tassa sulla religione: la religone è cosa privata. Ognuno se la paghi, se crede ai propri ministri di culto.


    Lo stato non è un mio dio: sono liberale, liberista, libertario, antistatalista quanto anticlericale.
    cazzo questo c'ha anche le tasse volontarie e trasparenti...

  7. #47
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da aguas
    Io mi incazzo perché

    1) E' una tassa obligatoria
    NO.

    È una parte delle tasse che GIÀ paghi, solo che ti danno la possibilità (o l'illusione) di poter deciderne la spesa.

    Vorrei fosse lo stesso per le spese militari.

  8. #48
    Registered User
    Data Registrazione
    05 May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ciaparat
    ma quanto sei ossequioso e obbediente nei confronti del tuo dio, lo stato... ti prende 992 e non dici niente, ti dà la possibilità di versare 8 a qualcun altro e ti incazzi...
    Forse perchè è un romantico e pensa ancora che lo Stato lo rappresenti, infatti con lo Stato si incazza quando le cose non funzionano ed è allo stato che chiede aiuto quando è in difficoltà.

    La chiesa invece è un associazione privata, quattro amici che si mettono una tonaca nera e pretendono di dire al mondo cosa è peccato e cosa è giusto.

  9. #49
    Moderatamente estremista
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    1,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da xvmayo
    Forse perchè è un romantico e pensa ancora che lo Stato lo rappresenti, infatti con lo Stato si incazza quando le cose non funzionano ed è allo stato che chiede aiuto quando è in difficoltà.
    ma allora ha bisogno di uno psicanalista
    Addirittura si rivolge allo stato quando è in difficoltà? Uno straccio di amico, di donna, di famiglia... niente? A volte mi fate pena, voi statolatri (adoratori del dio-stato), davvero.

  10. #50
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Feb 2005
    Messaggi
    483
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da aguas
    Solo se questi vogliono?

    Ma che dici? Guarda che questa è una tassa OBBLIGATORIA. Il cittadino non può evitare di versarla.

    E poi che assurdità dare i soldi anche di chi non firma per nessuno alle comnità religiose: se non firmo non voglio dare niente alle religioni.

    Il solito sistema pretesco di estorsione.
    Il buon senso direbbe questo, infatti la maggior parte della gente ritiene che sia così e non indica la preferenza.

    Ma lo stratagemma esiste, penso, dai tempi della DC e, come anche ora, si puntava ad avvantaggiare la Chiesa Cattolica.
    Infatti tuttora grazie a questo stratagemma risulta essere la più avvantaggiata.
    Infatti è la Chiesa Cattolica che fa il massimo della propaganda perchè si indichi la preferenza per lei.
    Così ottiene due risultati
    1) ottiene che gli venga destinato
    l'importo
    2) ottiene che la massima parte degli
    importi non destinati vada sempre a
    lei

    Se poi gi aggiungi che lo Stato, visto i molti partiti filo-cattolici, lo agevola già di suo, si capisce perchè non arriviamo a rimetterla al suo posto, al livello di tutte le altre religione ossia noi rispettiamo loro loro rispettano noi.

    L'unico modo per ottenerlo è toglierle
    l'8 per mille o per lo meno quello di quelli che sino ad oggi non l'hanno destinato. Meglio sarebbe che tutti glielo togliessero.
    Così i nostri politici capirebbero che i tempi sono cambiati e diventerebbero perciò più laici.

    Va anche tenuto conto che degli introiti dell'8 per mille la Chiesa Cattolica destina a opere umanitarie solo il 20%
    il resto serve a mantenere l'apparato, le strutture e, anche, a sovvenzionare campagne e organi di propaganda, inclusi quelli che hanno incitato all'astensione dal referendum.

    Se volete dare un chiaro segnale indicate SEMPRE la destinazione dell'8 per mille e, se avete già inviato la dichiarazione dei redditi, inviate una rettifica tramite e mail o raccomandata, come ho suggerito in un post precedente.
    Per certo è meglio che lo Stato faccia il suo lavoro e la Chiesa (di qualsiasi religione si tratti) il suo, se non autorizzamo indebite ingerenze come quella messa in atto in occasione di questo referendum.

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Destinazione dell'IMU
    Di MarinoBuia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-01-13, 13:33
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-08-10, 15:32
  3. Destinazione futuro, destinazione libertà
    Di Templares nel forum Lista Bonino
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-08-10, 16:36
  4. Stato Confessionale o Stato Laico?
    Di platino85 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-07-07, 10:27
  5. destinazione del 5 per mille Dich.Redditi
    Di Wandervogel nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-05-06, 19:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito