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  1. #11
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    In Origine postato da Mr.Mistral
    Grazie, avrò il meteo reale, sono più preoccupato per una area di CAT che si dovrebbe trovare proprio in mezzo alla nostra NAT track, mi sto preparando per tracciare una random route. Sentiremo poi il controllo oceanico (che dovrebbe connettersi per noi).

    Grazie,

    Andrea
    Eccezionale !

  2. #12
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    Eccoci al briefing

    *************
    Meteo :

    METAR e TAF per i due aeroporti :

    EGLL 150720Z 14011KT 9000 RA FEW022 BKN050 OVC070 13/11 Q1013 NOSIG

    KBOS 150854Z 01013KT 10SM OVC010 11/08 A2972 RMK AO2 SLP062 T01060083 53009

    TAF :

    KBOS 150900Z 150906 01013KT P6SM OVC010
    FM1500 06009KT P6SM OVC015
    FM0400 02004KT P6SM OVC009

    EGLL 150420Z 151206 22012KT 9999 SCT025
    PROB30 TEMPO 1317 9000 SHRA
    TEMPO 1320 22016G28KT

    Carte :

    SWC1 e SWC2

    vediamo le due aree di CAT (Turbolenza in Aria chiara) , quelle zone tratteggiate, che potrebbero creare qaulche problema e costringerci a ripianificare una rotta per evitarle, magari allungando verso l' islanda. Al momento abbiamo deciso di procedere normalmente, per poi verificare le condizioni in volo prima di entrare in track. Abbiamo tutto il tempo e le carte necessarie per farlo.

    ************

    NOTAMs e varie :

    Utilizzando esclusivamente in NOTAMS del mondo virtuale, non abbiamo nulla di particolare da segnalare.

    ************

    DATI :

    FPL previsto : Stiamo ancora elaborando

    ZFW : idem

    FOB : Idem

    ************

    Per il momento confermiano esclusivamente l' orario di partenza. Alla fine a BOS il meteo non è malaccio e non ci sono temporali. A LHR, invece, potremmo trovarne, così come forte vento.

    MSN è ora attivo.

    (....continua....)

  3. #13
    Orio4Life
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    usi FSInn o SB3?
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  4. #14
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    Ecco il piano

    N0486F390 DCT FRILL DCT TUSKY N47A COLOR/M084F390 DCT RONPO DCT 47N050W 48N040W 50N030W 51N020W DCT LIMRI/M084F390 UN523 DOLIP/N0476F390 UN523 CRK UL175 BANBA/N0472F370 UL175 STU UP2
    NUMPO Y3 NIGIT OCK1F

    il reale ed il mio erano praticamente uguali, ma visto che sicuramente loro hanno più info seguiremo il reale che è appunto il piano che potete leggere. Anche loro hanno scelto una random route.


    (...continua...)

  5. #15
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    Ed ecco un' immagine della nostra rotta pianificata.

    In Bianco avete il great-circle, in giallo e verde la rotta che seguiremo. Direi che è ottima e molto diretta.



    bene ecco gli ultimi dati per chidere la pianificazione :

    Abbiamo eletto come alternati in rotta :

    CYYR = CYYR 150833Z 02006KT 15SM BKN012 OVC022 RMK SC6SC2 /GREEN/

    EINN = EINN 151000Z 20004KT 9000 -DZ FEW010 SCT018 BKN025 16/12 Q1002 NOSIG 918

    I POB sono 220+18crew = 238 (dati miei non è il POB reale)

    ZFW : 174.960 Kg

    FOB : 75.040 Kg che però ritoccheremo a dovere prima del rifornimento, in base alle ultimissime meteo.

    Bene il planning è finito, ci troviamo su MSN alle 13:45, ciao !!

    Andrea

  6. #16
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    che NAT è?
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  7. #17
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    Nessuna è una random route, l' altro modo di navigare nel nord atlantico. In volo vi spiego tutto.

    Andrea

  8. #18
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    Non so se mi sono perso qualcoso, ma perchè random route? quelle non si usano sulla MID_ATLANTIC che poi vengo approvati da Santa Maria? lassù non si usano le fixed routes aggiornate giorno per giorno da UK e Canada? le trovi qua: http://www.natroutes.glideslope.de/html/nats.php3

    Massy

  9. #19
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    No, è tutto corretto. Posso scegliere di volare una NAT od una random anche in nord atlantico. Nessuno mi obbliga a volare seguendo una NAT track. Nella fattispecie oggi non utilizziamo una NAT soprattutto a causa di due antipatiche aree di CAT.

    Okkio che glideslope è ottimo, ma spesso ha i TMI (i mex con le tracks) un po' vecchiotti.

    Insomma no, non sei affatto obbligato ad usare le NAT.


    Andrea

  10. #20
    Dio disse kung, e kung fu
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    'anvedi che ventaccio che ti ritrovi (forse) a LHR.......ti auguro che quel TEMPO non sia tra le 18 e le 19z

 

 
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