Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2005
    Località
    Mestre-VE
    Messaggi
    781
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    US è sempre ai remoti...non penso sia perche c'è solo torrino a disposizione per voli extra-schengen, ma per una scelta della compagnia. Sicuramente verrà piu la possiilità a settembre, quando sarà pronto il torrino con 2 fingers. Approposito: 3 giorni fa sono andato a VCE e devo dire che i lavori dei 2 fingers stanno veramente andando speditamente. Penso che finiranno i lavori anche prima del 28 settembre.

    P.S. Secondo voi USair continuerà a fare il volo per Philadelphia anche in inverno???

  2. #12
    Member of EA
    Data Registrazione
    24 Mar 2004
    Località
    Milan, Italy.
    Messaggi
    4,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se un aereo sta' ai fingers oppure no sta' scritto nell'accordo di handling.
    Ovviamente una compagnia che avesse deciso di non utilizzare i fingers per contratto puo' chiedere di usare i finger anche saltuariamente salvo disponibilita' delal societa aeroportule.

  3. #13
    VCE Airport
    Data Registrazione
    30 Jan 2005
    Località
    Belluno-Veneto
    Messaggi
    497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da landingFCO
    Sì questo è un discorso assolutamente valido in generale , ma non credo sia questo il caso di VCE. Il fatto che US operi ai remoti credo sia una scelta obbligata in quanto il volo opera in contemporanea a DL che già occupa da anni il finger in zona extra-sch.
    Vedremo cosa succederà quando saranno pronti gli altri finger extra-sch....se US continuerà a rimanere ai remoti oppure no.

    Ciao
    Ma sei sicuro? Mi sembra ci sia più di un finger nell'area extra schengen...
    Mi fai venire un bel dubbio, comunque guardando la cartina su http://www.veniceairport.it/nuova_ae...e.jhtml?lan=it
    è disegnato solo un finger in quell'area... Bo, non riesco a fare mente locale! Comunque sono certo di aver visto il 763 DL sul finger frontale a dicembre quando stavo andando a lisbona... è questo che mi mette dubbi!

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2005
    Località
    Mestre-VE
    Messaggi
    781
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Landing, non c'è solo un finger per voli extra-schengen. Anzi, che io sappia sui 5 attuali 3 o 4 sono per voli extra-schenger, dato che a VCE operano soprattutto voli internazionali. Sono sicuro di questo, perche ho visto un giorno il Delta attraccato al finger dentrale dell'aeroporto, un Air France attraccato al finger di fianco e un Lufthansa al finger laterale dell'aerporto, quello che affaccia il piazzale, in cui parcheggia pure l'aereo della USair. Io penso sia una decisione della compagnia. Cmq ripeto vedremo a settembra, quando saranno terminati i 2 fingers.
    Sempre su USair resti a VCE anche di inverno....secondo voi?

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da wondo

    P.S. Secondo voi USair continuerà a fare il volo per Philadelphia anche in inverno???
    Ti rispondo con le parole del vettore :
    "La compagnia americana effettuerà il servizio dal "Marco Polo" su base stagionale, sino a ottobre, "ma - precisa Salvatore Merola, sales & marketing manager Us Airways per l'Italia -, vista la forte domanda, il volo potrebbe essere confermato per tutto l'anno, anche se non a più frequenza giornaliera"

    Potrebbe essere che il volo lo tengano credo come un 4xweek durante l'inverno....anche perchè DL (Skyteam) va avanti tutto l'anno e per non perdere il favore della clientela Star Alliance a favore di Skyteam , sarebbe cmq furbo continuare anche in inverno.


    Cmq saranno discorsi ripresi fra qualche mese.


    @FareFronte : non saprei +


    Ciao

  6. #16
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quando sono passato ad Aprile per VCE, ho visto chiaramente il 763 DL attraccato al finger la mattina quando sono arrivato.


    La sera invece sono passato col bus vicinissimo ad un 319 LH attraccato all'ultimo finger, e ci hanno portato nel piazzale per riprendere il 737 AP nello stesso stand della mattina



    Per quanto riguarda US, credo che in inverno riducendo le frequenze il volo possa tenere


    EDIT: Aggiungo anche che mentre ero in attesa dell'imbarco, dalle enormi vetrate vedevo attraccati ai finger 2 aerei Iberia precisamente un A 320 ed un MD 87... Se non erro, mi ricordo di aver visto passare davanti a noi un MD 80 Alitalia che si dirigeva dalla parte opposta al piazzale dei remoti, quindi se era appena arrivato stava sicuramente andando ad un finger

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da wondo
    Landing, non c'è solo un finger per voli extra-schengen. Anzi, che io sappia sui 5 attuali 3 o 4 sono per voli extra-schenger, dato che a VCE operano soprattutto voli internazionali. Sono sicuro di questo, perche ho visto un giorno il Delta attraccato al finger dentrale dell'aeroporto, un Air France attraccato al finger di fianco e un Lufthansa al finger laterale dell'aerporto, quello che affaccia il piazzale, in cui parcheggia pure l'aereo della USair. Io penso sia una decisione della compagnia. Cmq ripeto vedremo a settembra, quando saranno terminati i 2 fingers.
    Guarda non sono espertissimo di VCE. Mi sembrava di aver capito così come ho detto.
    Cmq lascio la parola a Federico (venexiano) quando risponderà

    Ciao

  8. #18
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da hokusai77
    ...no, solo 767-200. Il 330 lo usa solo su Londra, Parigi, Francoforte, Roma e Manchester....
    In Origine postato da landingFCO
    @Chris : US a VCE è una rotta nuova , in fase di "rodaggio" .... poi i 333 sono veramente contati e utilizzati su altre rotte.
    A meno di qualche problema tecnico o qualche rerouting , non credo che lo vedremo a VCE

    In Origine postato da FareFronte
    @Chris76: Non credo vedremo mai il 330 a VCE ma non si sa mai... Magari qualche problema al 762 e ci mandano il bellissimo airbus o qualche picco stagionale... mai dire mai insomma! Speriamo!
    Ciao
    Grazie a tutti per le spiegazioni!

    Buona giornata,
    Chris
    Chris76

  10. #20
    Forumista
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Messaggi
    848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da wondo
    Landing, non c'è solo un finger per voli extra-schengen. Anzi, che io sappia sui 5 attuali 3 o 4 sono per voli extra-schenger, dato che a VCE operano soprattutto voli internazionali. Sono sicuro di questo, perche ho visto un giorno il Delta attraccato al finger dentrale dell'aeroporto, un Air France attraccato al finger di fianco e un Lufthansa al finger laterale dell'aerporto, quello che affaccia il piazzale, in cui parcheggia pure l'aereo della USair. Io penso sia una decisione della compagnia. Cmq ripeto vedremo a settembra, quando saranno terminati i 2 fingers.
    Sempre su USair resti a VCE anche di inverno....secondo voi?
    Non mi pare possibile che il Delta fosse parcheggiato a un finger centrale...sicuro di non esserti confuso? Lo dico perché so per certo che nella zona extra-Schengen c'è un solo finger per ora. La sala d'attesa è ben divisa tra zone Schengen ed extra-Schengen (ho avuto modo di usare quest'ultima varie volte).

    È vero che la maggior parte dei collegamenti di VCE sono internazionali, ma è anche vero che molti di questi sono verso paesi dell'area Schengen

    Il fatto che US vada ai remoti piuttosto che al finger, anche se non conosco ragioni "ufficiali" in merito, secondo me è per semplici questioni di "anzianità": DL vola a VCE ormai da 5 anni, non credo che l'avrebbero sfrattata solo per far posto a US (che atterra 1 ora e mezza prima e parte 50 minuti prima). Il contratto di handling sarà stato stipulato di conseguenza.

    Sicuramente le cose cambieranno non appena sarà inaugurata la 6° torretta con altri 2 finger a disposizione: a quel punto potranno attraccare al finger in contemporanea DL, US e BA (con il BA2582 in arrivo alle 10:40).

    Sono tutte mie supposizioni naturalmente, ma credo siano verosimili

    Federico

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Foto - Venezia 2007
    Di Ilovepadania nel forum Padania!
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-09-07, 19:03
  2. Qualche foto da Venezia
    Di FareFronte nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-07-05, 20:07
  3. prova foto da venezia
    Di wondo nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-06-05, 14:32
  4. Nuove foto di Venezia
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-03, 18:08
  5. Foto corteo MGP a Venezia
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-09-03, 22:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito