Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    No Plane, No Gain
    Data Registrazione
    19 Feb 2004
    Località
    Milan, l'è on gran Milan!
    Messaggi
    1,072
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Le Bourget in giornata: impressioni e mini-TR

    Ieri sono stato per lavoro a LBG in giornata.

    Iniziamo col dire che il monopolio AF/AZ sulla rotta Milano-Parigi fa si che il costo del biglietto sia stato di Euro 936,85 all inclusive per una a/r in Y!

    Arrivo a MXP alle 6e20, al check-in AF tanta gente in coda, una tipa ai AF invita a fare i check con le macchinette ma visto che il mio biglietto ha i codici di volo AZ non si può. Bella cagata.

    Ai banchi AZ stanno approntando i voli in overbooking di oggi: Istanbul, Bombay e Boston.

    Noto solo ora che nel satellite A hanno finalmente cambiato le poltrone. Molto molto meglio adesso, sono più comode, più moderne con un colore arancio/bordeaux che non mi dispiace affatto.

    Imbarco in orario alle 6e55 su F-GFKD , uno dei primissimi A320 della serie 100 costruiti.
    Siamo in 126, posto 6F, una specie di Economy Plus (vorrei anche vedere, visto il costo del biglietto) che dà diritto a un vassoio vero rispetto alla normale Tempo.

    Decolliamo sulla 35L dietro ad un 744 TG e mentre I-DEID sta facendo prove motori in testata pista.

    C'è sciopero del catering a CDG e quindi il servizio non può essere completo
    Imbarcarlo a MXP pareva brutto?

    Atterriamo in anticipo (8e40) verso ovest. Durante il taxi avvisano i numerosi pax in transito verso LAX e SFO che i loro voli partiranno dal 2C. Niente finger ma bus. Tempo splendido.

  2. #2
    No Plane, No Gain
    Data Registrazione
    19 Feb 2004
    Località
    Milan, l'è on gran Milan!
    Messaggi
    1,072
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Impressioni da LBG:
    -Troppa gente, nonostante fosse una giornata riservata ai professionisti. Solite schiere di militari in vacanza premio da paesi più o meno esotici. Se ti fermi ad ascoltare per sbaglio gente che cammina tra gli stand c'è un'approssimazione da brivido.
    -Saranno anche spettacolari ma le evoluzioni in volo dei vari caccia militari sono una rottura di p***e non indifferente se stai discutendo sulla terrazza dei vari chalet con clienti importanti, o peggio se sei al telefono con uno di loro.

    Gli aerei (quelli che sono riuscito a vedere, ripeto ero incasinatissimo):
    -personalmente SPLENDIDO il 767TT della nostra Aeronautica. Ammirato da tutti, facciamo la nostra porca figura.
    -777-200LR: maestoso, l'imperatore.
    -A340-600: devo ricredermi, molto molto elegante!
    -A380, cacchio me l'aspettavo diverso! Mi spiego, se lo vedi da davanti ti rendi conto che è grosso. Ma da di fianco? Boh, non mi ha colpito per niente sembra corto e tozzo, bruttino insomma. In volo, per quello che vale visto che è semi-vuoto all'interno, sembra un Airbus come tutti gli altri. Non mi ha colpito.

    Volevo mettere l'unica foto che ho fatto del 380 qui ma photobucket oggi non mi funziona.

    Per il lavoro che faccio io, business jets, non è il salone ideale. Molto molto meglio l'EBACE di Ginevra (tra l'altro era solo un mese fa e quindi LBG è un doppione per il nostro settore) e l'NBAA.

    L'organizzazione è degna di Filini e Fantozzi: macchine posteggiate ovunque, code infinite, traffico allucinante,security approssimativa, informazioni scarse.

    Alla fine l'aereo più bello di tutto il salone è senza dubbio questo , il Super Constellation della Breitling. Elegantissimo, in volo poi è spettacolo puro.

    Alle 5 riparto verso il tanto amato CDG per prendere il volo delle 18e25 per MXP. Ovviamente è in ritardo, F-GJVA è in arrivo da Stoccolma ARN con 50 min di ritardo.
    Siamo in 141.
    Cosa positiva, molti sono in connection da MXP. Lo si capisce dal fatto che continuano a chiedere info prima al gate F34 e poi alla pursuer in volo; tra i tanti, riesco ad intercettarne addirittura uno per EZE!
    Decollo sempre verso ovest dietro ad un 763 Air Seychelles, vista di Parigi MOZZAFIATO subito dopo.
    Cena niente male, salmone e pasta fredda con pomodorini e olive (sempre Economy Plus, posto 18A) in compagnia di 2 veneti seduti vicino a me che poi proseguivano in macchina per Verona!

    Landing sulla 35R, blocchiamo alle 20e52 al gate A1 con 52 minuti di ritardo sullo schedule.

    Ero veramente di corsa e quindi non ho fatto foto a parte di una al 380 che non riesco a caricare. Se però considerate che non ne sono capace non è una grande perdita!

    Comunque andateci, vi divertirete un sacco!

    Ciao

  3. #3
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Molto interessante, soprattutto per il fatto che MXP riesce ad attirare pax anche da CDG

    Grazie!

    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

  4. #4
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie per il TR ...
    ... faccio anch'io A/R in giornata ma ho preso il biglietto con le miglia ...

    Secondo te una giornata basta per girarlo tutto ?

  5. #5
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie delle impressioni... ma del Falcon 7X non ci dici niente???

    Due cose:
    • Le nuove poltroncine ai satelliti di MXP andavano messe visto lo zozzume che c'era sulle vecchie, ma non sono più comode delle altre e non mi paiono neache più belle (per intenderci starebbero bene in un apt come VIE o MUC, ma a MXP si intonano poco).
    • Ottima cosa i pax in connessione via MXP!!! Sapresti stimarli in % su quel volo? Sarà un'eccezione visto l'affollamento a Parigi in questi giorni o è la norma?


    Ciao
    Marco

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Interessante il TR e la giornata parigina.

    Una domanda : per andare da CDG a Le Bourget , ricordo bene che batsa prendere la RER in direzione centro e scendere dopo pochi minuti di treno? Se si scende alla fermata "Le Bourget" , è lontando da lì a piedi raggiungere l'aeroporto dove si tiene la manifestazione?

    Ciao

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2005
    Località
    Rome CIA
    Messaggi
    132
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Interessante!
    Non potevi fare il biglietto direttamente con AF visto che hai volato solo con loro?

  8. #8
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Andifax
    Interessante!
    Non potevi fare il biglietto direttamente con AF visto che hai volato solo con loro?
    AF e AZ sulla MIL-CDG costano esattamente uguali ...
    ... fino all'ultimo cent. di tasse !

    La economy plus di cui parlvava TW è la "Tempo Challenge", stesso sedile della Y (6 per fila e non 4 come in C) ma pasto di Business.

    L'ho provata e lo trovo un buon compromesso, l'unico difetto che ci vuole una Y piena che ti costa poco meno di una C ...

  9. #9
    I Love Flying
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le Bourget in giornata: impressioni e mini-TR

    In Origine postato da TW 843


    Iniziamo col dire che il monopolio AF/AZ sulla rotta Milano-Parigi fa si che il costo del biglietto sia stato di Euro 936,85 all inclusive per una a/r
    C'è anche EasyJet sulla LIN-ORY che vola a molto meno.

  10. #10
    Member of EA
    Data Registrazione
    24 Mar 2004
    Località
    Milan, Italy.
    Messaggi
    4,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Eh,eh notare i 2 veneti che in auto vanno a Verona da MXP..stoici e coraggiosi, loro si che non aspettano la realizzazione della pedemontana MXP-VR no stop...e pensate che AZ aveva 3 voli al giorno da MXP a Verona per il federaggio...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-10, 20:40
  2. Review: Sony Ericss Xperia X10 mini and X1 mini pro
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-10, 15:30
  3. Pictures: Sony Ericsson Xperia X8 with X10, X10 mini pro & X10 mini
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-07-10, 12:00
  4. Review: Sony Ericsson Xperia X10 Mini / Mini Pro
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-07-10, 06:30
  5. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07-12-02, 18:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito