Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 165
  1. #131
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,920
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da proteus

    Con Amati non PUOI discutere..
    dal momento che lui è una biscia
    che non affronta mai l'interlocutore.

    Gli devi mettere un piede sulla coda
    e bloccarlo lì che si contorce tutto
    nelle sue chiacchiere.


    Ma se non riesci mai a tener il passo da quanto sei poco sveglio?
    Ma va a disegnare una o due vignette cosi ti occupi per un 10 ore va...

  2. #132
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: E questi sarebbero ragionamenti ?

    In Origine Postato da Amati75
    Ma non lo considero un default per il semplice motivo che da aspettarsi che con la crescita post bellica non fosse possibile sostituire i contanti con oro, non v’e’ oro a sufficienza per questo piu’ aumentano i commercio, piu’ oro manca, il sistema basato su Oro e’ unicamente una costrizione, ovvero una palla al piede, e nulla piu’. Era il suo destino quello di sparire.
    Non offre un futuro difatti ha fatto la dine che ha fatto. Lei preferisce un sistema basato su un metallo finito ad un sistema basato su una infinita’ di fattori tale quale e il sistema attuale, contento lei.
    L’ Argentina ha fatto default per delle ragioni molto ma molto semplici, si finanziava la spesa corrente con i proventi delle privatizzazioni dato che non aveva un gettito fiscale significante, unicamente il 4% della popolazione pagava effettivamente le tasse, finito di privatizzare tutto non aveva risorse per finanziarsi, semplice, oltre a questo l’endemica corruzione.
    Il suo discorso che gli USA davano merci per un 40 ed ora un 120 e’ un discorso estremamente superficiale.
    Se la “torta” era cento ed io produco 40, produco pur sempre meno che se la Torta e’ 1000 ed io produco 200, ovvero, e’ aumentato il livello di interscambio, e logicamente sono aumentati anche i paesi economicamente avanzati.
    Il Dollaro mi spiace per lei, non e’ cartaccia, e’ moneta, uno strumento riconosciuto globalmente come valido per il pagamento di merci e servizzi, come Euro Yen e Sterlina.
    Se lei lo considera cartaccia, me lo mandi a me…. Saro’ lieto di alleviarle il peso della cartaccia...

    Oltre a questo discorso, i movimenti di capitali giornalieri, come piu’ volete le ho ricordato finalizzati al commercio sono unicamente il 10% del totale.





    Mi scusi eh… e secondo lei questa sarebbe una risposta?
    I Debiti si ripagano con lo strumento generalmente accettato come strumento valido per il loro pagamento.. non con quello che Lei ritiene valido. Se tale strumento fossero conchiglie, si ripagherebbe in conchiglie. Dato che lo strumento accetttato per il ripagamento dei debiti USA sono i Dollari, mi pare OVVIO che tali debiti siano ripagati in Dollari e non in conchiglie.
    Lei ragiona ancora come se un economia finisse ai confini nazionali.




    Le Transnazionali appartengono ad una nazione a livello legale, che poi operino e che abbiano sussidiarie in diversi paesi, non cambia la sostanza, legalmente la casa madre e’ residente e originaria di un paese.
    La maggior parte dei profitti ritorna all’origine, non resta alla periferia. Esempio, Ford Messico e’ legalmente Messicana, ma dipende al 100% da Ford USA.



    A parte nel 1.5 miliardi deve considerare anche il rimpatrio di capitali USA. Poi mi scusi eh.. ma se io acquisto un azione di un azienda privata, che centra questo con il debito Federale? L’azienda puo’a anche decidere di non pagare nessun dividendo e quindi unicamente offre la rivalutazione del titolo, come ha fatto Microsoft fino a poco tempo fa.
    Le ho gia’ detto se non vuole la “cartaccia” Usa me la dia a me, saro’ contento di autarla.
    i padri Latini insegnavano :

    contra facta, non valent argumenta

    1) se un default è una promessa di pagamento non onorata, il mancato cambio oro-dollaro - visto che aera stato promesso - è un deafult . Dici che era evidente che la promessa non sarebbe stata onorata ? Vero ; ed infatti bisogna stare alla larga dalle Catene di Sant'Antonio, e dall'economia U$A (entrambi esempi di promesse non mantenibili nel medio periodo).

    2) Dici dunque che, in cambio del loro debito rappresentato dai dollari di carta straccia , gli U$A pagheranno con $ di carta straccia ? Grazie, lo sapevo già, volevo solo che fosse esplicitamente ammesso e chiarito apertis verbis et coram populo ;

    3) Come evidente a tutti, il "rimpatrio di capitali U$A" è trascurabile nel contesto, visto che l'afflusso di capitali di 1.5 mld %/giorno è netto. Le azioni U$A non rappresentano debito federale, ma debito del sistema delle aziende (costituendo quota ideale del capitale sociale); infatti l'indebitamento complessivo del sistema dollaro è di circa 60 trilioni, non i soli 8 trilioni del budget federeale.
    60 trilioni così ripartiti : federale 8, stati e municipalità 20, famiglie 10, imprese e finanziarie 20 trilioni.

    Di questi, ogni giorno 1,5 miliardi finiscono in mani di stranieri, che per acquistrali forniscono petrolio, materie prime e manufatti, ed avranno infine in cambio pezzi di carta.

    (e infine : spiacente, $ da darne proprio non ne ho più. Qualche giorno fa mi sono accorto che un fondo Fideuram , che avevo sottoscritto 5 anni fa per compiacere un amico, aveva un 25 % di azionario U$A, e mi sono precipitato a disinvestirlo. Mi han detto "ma come, proprio ora che il $uccio è risalito a 1,20 ?" Gli ho risposto "appunto". Poichè me lo pagano a sette giorni borsistici da Giovedì, speriamo che regga ancora una settimana ...

  3. #133
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,920
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: E questi sarebbero ragionamenti ?

    In Origine Postato da Decima Regio
    i padri Latini insegnavano :

    contra facta, non valent argumenta

    1) se un default è una promessa di pagamento non onorata, il mancato cambio oro-dollaro - visto che aera stato promesso - è un deafult . Dici che era evidente che la promessa non sarebbe stata onorata ? Vero ; ed infatti bisogna stare alla larga dalle Catene di Sant'Antonio, e dall'economia U$A (entrambi esempi di promesse non mantenibili nel medio periodo).

    2) Dici dunque che, in cambio del loro debito rappresentato dai dollari di carta straccia , gli U$A pagheranno con $ di carta straccia ? Grazie, lo sapevo già, volevo solo che fosse esplicitamente ammesso e chiarito apertis verbis et coram populo ;

    3) Come evidente a tutti, il "rimpatrio di capitali U$A" è trascurabile nel contesto, visto che l'afflusso di capitali di 1.5 mld %/giorno è netto. Le azioni U$A non rappresentano debito federale, ma debito del sistema delle aziende (costituendo quota ideale del capitale sociale); infatti l'indebitamento complessivo del sistema dollaro è di circa 60 trilioni, non i soli 8 trilioni del budget federeale.
    60 trilioni così ripartiti : federale 8, stati e municipalità 20, famiglie 10, imprese e finanziarie 20 trilioni.

    Di questi, ogni giorno 1,5 miliardi finiscono in mani di stranieri, che per acquistrali forniscono petrolio, materie prime e manufatti, ed avranno infine in cambio pezzi di carta.

    (e infine : spiacente, $ da darne proprio non ne ho più. Qualche giorno fa mi sono accorto che un fondo Fideuram , che avevo sottoscritto 5 anni fa per compiacere un amico, aveva un 25 % di azionario U$A, e mi sono precipitato a disinvestirlo. Mi han detto "ma come, proprio ora che il $uccio è risalito a 1,20 ?" Gli ho risposto "appunto". Poichè me lo pagano a sette giorni borsistici da Giovedì, speriamo che regga ancora una settimana ...

    i padri Latini insegnavano
    contra facta, non valent argumenta

    1) se un default è una promessa di pagamento non onorata, il mancato cambio oro-dollaro - visto che aera stato promesso - è un deafult . Dici che era evidente che la promessa non sarebbe stata onorata ? Vero ; ed infatti bisogna stare alla larga dalle Catene di Sant'Antonio, e dall'economia U$A (entrambi esempi di promesse non mantenibili nel medio periodo).
    Come vuole, resta il fatto che sapendo che con l’aumento del commercio la quantita’ d’oro rimaneva pur sempre la stessa, ovviamente si sapeva a cosa si andava incontro, unicamente all’inizio ad esempio la Francia aveva la necessita’ di reperire capitali.
    Se si sa gia’ come va a finire(era prevedbile), e si sta zitti solo per convenienza, non si puo’ poi piangere sui risultati delle propie azioni.
    Lei stai lontano dall’ Economia USA non si preoccupi, intanto crescono del 3.5%...



    2) Dici dunque che, in cambio del loro debito rappresentato dai dollari di carta straccia , gli U$A pagheranno con $ di carta straccia ? Grazie, lo sapevo già, volevo solo che fosse esplicitamente ammesso e chiarito apertis verbis et coram populo ;
    Ma vede e’ molto semplice, per LEI e’ carta straccia, ma il SUO parere conta poco. Il Dollaro e’ uno strumento accettato come strumento per ripagamento di un debito oppure pagamento di un prodotto o servizio, ed ha gli stessi fattori alle spalle di Euro, Yen o Sterlina, quindi se il USD e’ carta straccia, altrettanto sono queste monete, quindi mi raccomando d’ora in poi quando vuole acquistare qualcosa si porti dietro 4/5 mucche per il pagamento.
    Mi spiace per lei il USD non e’ carta straccia, puo’ avere la sua opinione come tutt noi possiamo liberamente averla, ma resta errata.


    3) Come evidente a tutti, il "rimpatrio di capitali U$A" è trascurabile nel contesto, visto che l'afflusso di capitali di 1.5 mld %/giorno è netto. Le azioni U$A non rappresentano debito federale, ma debito del sistema delle aziende (costituendo quota ideale del capitale sociale); infatti l'indebitamento complessivo del sistema dollaro è di circa 60 trilioni, non i soli 8 trilioni del budget federeale.
    60 trilioni così ripartiti : federale 8, stati e municipalità 20, famiglie 10, imprese e finanziarie 20 trilioni.

    E’ Netto? Ma che vuole dire? Fra quei 1.5 ci sono anche i rimpatri di capitali.
    Una azione lei la considera Debito? E da quando in qua? Nel caso di liquidazione di una azienda, gli azionisti sono gli ultimi che ricevono qualcosa, se rimane.
    Considerare un azione un debito mi sembra illogico, io acquisto una quota dell’azienda, ed avrei diritto d una quota degli utili se ci sono, se io acquisto un bond di una azienda quello si che e’ un debito, visto che sia che ci siano gli utili siano che non ci siano, si devono pagare interessi + capitale.
    Mi piacerebbe sapere i debiti dell’ area Euro…
    Olte a questo, sono i debiti USA gestibili, li e’ il punto, si, lo sono
    Sono quelli area Euro gestibili? Molto meno, e per una semplice ragione, l’ area Euro non cresce.


    Di questi, ogni giorno 1,5 miliardi finiscono in mani di stranieri, che per acquistrali forniscono petrolio, materie prime e manufatti, ed avranno infine in cambio pezzi di carta.
    No… 1.5 non e’ il netto come erroneamente ha detto prima. Vi sono anche i rimpatri di capitali nel mezzo.
    Oltre a questo, sono investimenti diretti, anzi io considero un bene che la prima potenza al mondo attragga capitali e che sia quindi piu’ connessa al resto del globo, questo porta stabilita’ dato che gli interessi sono incrociati.



    e infine : spiacente, $ da darne proprio non ne ho più. Qualche giorno fa mi sono accorto che un fondo Fideuram , che avevo sottoscritto 5 anni fa per compiacere un amico, aveva un 25 % di azionario U$A, e mi sono precipitato a disinvestirlo. Mi han detto "ma come, proprio ora che il $uccio è risalito a 1,20 ?" Gli ho risposto "appunto". Poichè me lo pagano a sette giorni borsistici da Giovedì, speriamo che regga ancora una settimana ...
    Bene ne, mentre una sua previsione e’ gia’ stata diciamo “smentita”?
    Nono doveva arrivare a massimo 1.22? Siamo gia in anticipo sulla mia, 1.20, pensavo arrivasse fra un paio di mesi. Ora asisteremo ad un certo ribalzo, ma si tornera’ giu’, manca la parte politica dietro l’ Euro, non c’e’ accordo sul Bilancio,la costituzione e’ bocciata (nella pratica non cambia nulla, ma da punto di vista mentale si), la BCE afferma che l’ Euro ha portato anche a dei problemi per la crescita, insomma, col tempo si arrivera’ ad un livello di cambio nella media (gia’ quasi ci siamo) storica.

  4. #134
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jan 2003
    Località
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
    Messaggi
    3,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito VOI chi Amati75 !

    In Origine Postato da Amati75
    La seconda guera l'avete fatta scoppiare VOI... I mercati autarchici, erano la poverissima Italia e pochi altri....
    Siete stati uno dei due mali d' Europa, una delle due cause del suo declino e venite a pontificare?

    Dovreste avere per lo meno un poco di decenza.
    Mica Tot è americano o inglese o juden ... LORO sì sono la causa
    della IIa guerra mondiale ... non legga solo il Corriere dei Piccoli,
    consulti anche qualche buon libro. Jackal

  5. #135
    proteus
    Ospite

    Predefinito Re: VOI chi Amati75 !

    In Origine Postato da Jackal
    Mica Tot è americano o inglese o juden ... LORO sì sono la causa
    della IIa guerra mondiale ... non legga solo il Corriere dei Piccoli,
    consulti anche qualche buon libro. Jackal
    Questa è un po' troppo grossa,
    caro Crande Cermania.

    P.S.
    NOn ti mettere al livello di Amati
    a fare il difensore a-critico.

  6. #136
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,920
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: VOI chi Amati75 !

    In Origine Postato da Jackal
    Mica Tot è americano o inglese o juden ... LORO sì sono la causa
    della IIa guerra mondiale ... non legga solo il Corriere dei Piccoli,
    consulti anche qualche buon libro. Jackal
    Senta... incolpare altri delle propie colpe e' infatile, anche alla sua eta'.
    Non solo quelle ideologie hanno causato solo disastri, ma erano ovviamente cosi presuntuose che non avevano neanche capito contro chi andavano a combattere, difatti si sono visti i risultati.

  7. #137
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jan 2003
    Località
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
    Messaggi
    3,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: VOI chi Amati75 !

    In Origine Postato da proteus
    Questa è un po' troppo grossa,
    caro Crande Cermania.

    P.S.
    NOn ti mettere al livello di Amati
    a fare il difensore a-critico.
    Se vogliamo proprio andare fino in fondo, la mia asserzione non è
    affatto "troppo grossa" ...

    Non mi metto al livello di Amati75 (non ci riuscirei neppure se lo volessi), mi metto invece su quello di Ferruccio che la II WW l'ha
    vissuta come il sottoscritto. Jackal

  8. #138
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jan 2003
    Località
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
    Messaggi
    3,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Le ideologie erano presuntuose ?

    In Origine Postato da Amati75
    Senta... incolpare altri delle propie colpe e' infatile, anche alla sua eta'.
    Non solo quelle ideologie hanno causato solo disastri, ma erano ovviamente cosi presuntuose che non avevano neanche capito contro chi andavano a combattere, difatti si sono visti i risultati.
    Sempre meglio essere presuntuosi che magliari ...

    Devo proprio cominciare con la Ferruccio-Liste ?

    * Maine
    * Lusitania
    * Pearl Harbour
    * ecc. ecc.

  9. #139
    proteus
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: VOI chi Amati75 !

    In Origine Postato da Jackal
    Se vogliamo proprio andare fino in fondo, la mia asserzione non è
    affatto "troppo grossa" ...

    Non mi metto al livello di Amati75 (non ci riuscirei neppure se lo volessi), mi metto invece su quello di Ferruccio che la II WW l'ha
    vissuta come il sottoscritto. Jackal
    Guarda che il mio era solo un avvertimento amichevole:
    quello di non fare il fazioso come Amati.

    Il fatto di averle vissute certe cose...
    (MA QUANTI SECOLI AVETE TU E FERRUCCIO?)
    non vuol dire certo saperne più dei libri di storia...

    a meno che... tu non voglia proporre ALTRA STORIA,
    uncinata.

  10. #140
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,920
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: VOI chi Amati75 !

    In Origine Postato da Jackal
    Se vogliamo proprio andare fino in fondo, la mia asserzione non è
    affatto "troppo grossa" ...

    Non mi metto al livello di Amati75 (non ci riuscirei neppure se lo volessi), mi metto invece su quello di Ferruccio che la II WW l'ha
    vissuta come il sottoscritto. Jackal
    Visto che sta inziando ad offendere, forse se lei ha vissuto la guerra (mica e' stato l'unico sa, io no sono nato dal nulla, nonni e genitori l'hanno vissuta come lei) ma non se la rciroda, visto che la guerra l'ha inziata quel pazzo ideologico di Hitler, che finoa a quando si trattava di andare contro gli staterelli come Polonia che avevano ancora la cavalleria, o la Francia che era rimasta al 15/18, o alla GB, smilitarizzata dopo lustri di pacitontismo, era un cosa, quando ha inizato ad andare contro chi era piu' grosso, tutto d'un tratto e ' accaduto il logico, e' stato ridimenzioanto alla realta'.

 

 
Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Economia USA in rovina......... 7
    Di Amati75 nel forum Politica Estera
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 12:36
  2. Economia USA in rovina......... 6
    Di Amati75 nel forum Politica Estera
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 13-08-05, 21:40
  3. Economia USA in rovina......... 5
    Di Amati75 nel forum Politica Estera
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28-07-05, 16:19
  4. Economia USA in rovina......... 3
    Di Amati75 nel forum Politica Estera
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 08-07-05, 14:52
  5. Economia USA in rovina.........
    Di Amati75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-06-04, 00:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito