User Tag List

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 65 di 65
  1. #61
    Assistente di Volo
    Data Registrazione
    31 Dec 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    296
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da FRL-RONCO
    anche iberia ,specialmente regional che vola con i piccolini, ha una procedura simile a sn/brussels ma non mi ha convinto molto ho visto saltare fuori dei bagagli non registrati imbarcati sottobordo, con delle etichette arancioni tipo quelle "delivery at aircraft" , che non mi sono piaciuti molto erano veramente ridotti male... da allora l'etichetta che me la mettono al check-in ( sempre per il peso mai per dimensioni) la stacco sistematicamente sull'interpista o nel finger ...

    non sarà giusto ma finchè non garantiranno l'incolumità del bagaglio a mano quello viaggerà con me altrimeti che bagaglio a mano è?
    Come si dice a Roma il tuo discorso "Nun fa 'na piega!"
    Hai perfettamente ragione

  2. #62
    Mutley fa qualcosaaaaaa....
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Località
    Quarto Oggiaro
    Messaggi
    641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da lorenzoaz
    capisco le esigenze di chi lavora ma come ho già detto: tu come faresti stare 164 bagagli (insieme a: buste shopping, cappotti, ombrelli, laptop, cappelli, oggetti di artigianato vario...) nelle cappelliere dell'MD80???
    qualcuno ha mai provato a fare due conti (peraltro banali) sullo spazio a disposizione e su quello che deve trovar posto?
    tutti hanno la necessità di portare il massimo posibile a bordo: ma dove lo sistemiamo?
    pensi che sia piacevole sentirsi insultati perchè non riusciamo a sistemare tutto a bordo?



    la MXP/FCO è l'unica tratta nazionale con due classi. alle categorie che hai citato (cui non appartengo) SPETTA di DIRITTO un posto in C.
    superfluo dire che NON approvo minimamente.
    Lorenzo ... amq, la mia non era una critica a chi applica i regolamenti, ne a chi li fa in quanto i regolamenti esistono a causa di uno stato di fatto

    sono gli aeromobili attuali che sono pensati male con le cappelliere tropo deboli e con i meccanismi di blocco della cappelliera debolizzimi, soprattutto sui boeing

    comq la consegnan bagalio sottobordo è un idea autilissima (nessuna attesa e ti sbarazzi delle ingombranze), specialmente sui voli operati dai regionals, ma coi finger è faticosa da applicare

  3. #63
    CRJ never die
    Data Registrazione
    03 Oct 2003
    Località
    vrn
    Messaggi
    442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da landingFCO
    Ottima cosa.Lo si fa con i regional per via del poco spazio che hanno nelle cappeliere , praticamente quasi mai suff. appena l'aereo si riempie un pò.
    Io personalmente l'ho provato con Swiss. In pratica prima di salire lasci il bagaglio (nel caso sia particolarmente ingombrante) vicino alla scaletta dell'aereo (in Svizzera sono più organizzati....non c'è neanche bisogno che gli A/V chiedano ai pax ; c'è una specie di scaffalino con rotelle dove lasciarli...ovviamente sempre in prossimità dell'aereo).
    Lo si vede bene qui il carrelino a destra.
    www.airliners.net/open.file/461493/L/

    Qui si vedono proprio i pax durante l'imbarco lasciare i loro bagagli.
    www.airliners.net/open.file/425732/L/


    Un adetto poi provvede a mettere un cartellino numerato con il logo della compagnia (e con il n°volo , rotta , data..etc per ogni evenienza) e a caricare successivamente in stiva i bagagli a mano (per ultimi , dopo quelli registrati). Una volta atterrato , quando sbarchi trovi appena sbarcato vicino all'aereo il tuo bagaglio a mano. Mi sembra che sia un ottimo compromesso. Ovviamente sono voli naz/internaz non particolarmente lunghi. Ovvio che se uno ha un PC portatile se lo porta a bordo direttamente.
    procedura applicata da anni e anni da EN

  4. #64
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ALITALIA: CODACONS APPOGGIA CAUSA SINDROME DA CLASSE ECONOMICA

    ROMA – “Lo spazio per le gambe era scarso e le poltrone non si reclinavano a sufficienza. Nonostante si trattasse di business class, i posti erano assolutamente scomodi.” E’ quanto sostiene un avvocato di Miami, Matthew L. Lebowitz che, come riferisce il Miami Herald, ha denunciato l’Alitalia chiedendo come risarcimento danni il rimborso del supplemento business. “E’ questo uno dei casi che si avvicina a quella che è stata impropriamente chiamata ‘la sindrome della classe economica’, che colpisce i passeggeri di lunghi voli aerei, per indicare la possibilità del coagularsi del sangue nelle vene degli arti inferiori, favorito dalla lunga immobilità delle gambe in una posizione che in parte ostacola il flusso di ritorno del sangue nelle vene verso il cuore”, spiega il Codacons, che ha seguito la vicenda.


    da Airnews

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Geniale la sindrome da classe economica in business, davvero in Italia in molte persone la faccia e il culo si confondono.

    Che pena!

  5. #65
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    505
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ad ogni modo non potrebbero montare i sedili della Prima dell'MD80 su questi aerei!? Io li trovo COMODISSIMI!

    Massi
    Little English Lord

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. Avvocato sardo denuncia Monti per attentato alla costituzione
    Di Fenris nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-04-12, 14:49
  2. Perche' alitalia non ti fa scegliere i posti online?
    Di italian7 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-06-06, 13:12
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-02-06, 18:36
  4. Alitalia: proposti al cda tagli di 2.700 posti di lavoro
    Di Zarco nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-10-03, 21:44
  5. Iraq: avvocato di Firenze denuncia Bush
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-04-03, 13:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito