In Origine postato da Mati777
Adatto la flotta ai mercati o i mercati alla flotta?
I mercati li hanno adattati fin troppo. E' il turno della flotta ora.
In Origine postato da Mati777
Adatto la flotta ai mercati o i mercati alla flotta?
I mercati li hanno adattati fin troppo. E' il turno della flotta ora.
Ci vorrano anni per vedere i 787 nei colori AZ, anche se facessero un ordine in poco tempo ...In Origine postato da sarrebal
I mercati li hanno adattati fin troppo. E' il turno della flotta ora.
... servono misure più urgenti: il prossimo inverno, la già esigua flotta di lungo raggio perderà 4 macchine (3 MD11 + 1 767 a riconfig.).
Sveglia !!!
Parli con me!?!?su EZE neanche il 777 x dire la verita, vero massi?
Massi
Little English Lord
prima credo sia opportuno stabilire il mercato di riferimento. siamo sicuri che in Alitalia sia stato individuato un target?In Origine postato da Mati777
Adatto la flotta ai mercati o i mercati alla flotta?
mi pare che le idee siano confuse, alcune scelte sembrano andare verso un mercato poco ricco, che di fatto è quello che vola tricolore, per contro le intenzioni sembrerebbero andare in direzione opposta puntando su un traffico di qualità, che però ancora io non vedo e che, allo stato attuale, non mi pare abbia convenienza a mutare le proprie preferenze.
... vorrei ven vedere ...In Origine postato da lorenzoaz
prima credo sia opportuno stabilire il mercato di riferimento. siamo sicuri che in Alitalia sia stato individuato un target?
mi pare che le idee siano confuse, alcune scelte sembrano andare verso un mercato poco ricco, che di fatto è quello che vola tricolore, per contro le intenzioni sembrerebbero andare in direzione opposta puntando su un traffico di qualità, che però ancora io non vedo e che, allo stato attuale, non mi pare abbia convenienza a mutare le proprie preferenze.
... il tempo usuale di transito a MXP è sopra le 2 ore, a volte anche 3 (del tipo arrivi alla 8, riparti alle 11) ...
... ci metti >quasi< meno a fare un doppio scalo FRA-MUC !!!
Almeno non aspetti in una delle sale VIP più brutte d'Europa
Ci sono molte cose da rivedere in AZ ed anche il "mitico" hub di MXP che sta iniziando ad ingranare è perfettibile, anche parecchio ...
... prima quindi sarebbe meglio consolidare e rafforzare le proprie posizioni, poi con un po' più di forza ed autorevolezza dedicarsi agli "infighettamenti"...
... ma per ora i tempi non sono maturi e le F degli altri volano nettamente più in alto.
Tema che sarebbe bello tu sviluppassi nel progettino di cui si parlava ieri. Da non milanese sei titolato ad occuparti dei transiti, che poi sono la cosa principale di un hub!
OK, parliamone, ti mando un pvt.In Origine postato da marcogiov
Tema che sarebbe bello tu sviluppassi nel progettino di cui si parlava ieri. Da non milanese sei titolato ad occuparti dei transiti, che poi sono la cosa principale di un hub!
Da GOA abbiamo a lungo avuto la fortuna di essere il 1° arrivo Schenghen della giornata a MXP e di attendere dalle 2 alle 3 ore per proseguire...
... sono particolarmente sensibile all'argomento, anche se spendevo il tempo facendo foto agli aerei ...
... siccome il passatempo non è molto diffuso tra i pax business, credo che molti si "rompano" della lunga attesa.
Aveva anche a dire che non lo vogliamo, dopo che metà parti le faranno produrre in ItaliaIn Origine postato da Dogstrike
Secondo quanto affermato dall’ambasciatore Rinaldo Petrignani, presidente di Boeing Italia, all’elenco degli acquirenti del Boeing 787 Dreamliner potrebbe aggiungersi presto anche Alitalia, che ha dimostrato grosso interesse verso l'aereo, soprattutto dopo il positivo pronunciamento della Commissione europea sul piano di rilancio
Fonte : www.ttgitalia.it
I-FAVA
no, con concordeIn Origine postato da MASSI_IRR
Parli con me!?!?Massi
Nell'ambito del "progettino" vale sicuramente la pena proporre soluzioni migliorative dello status quo, possibilmente corredate da simulazioni sufficientemente articolate e che contemplino i flussi sia di passeggeri (in diversi punti dell'aerostazione) sia di aerei (piazzole e raccordi).In Origine postato da FlyIce
... il tempo usuale di transito a MXP è sopra le 2 ore, a volte anche 3 (del tipo arrivi alla 8, riparti alle 11) ...
Mi chiedo però se sia possibile abbattere significativamente il tempo medio di transito (oggi attorno ai 100 minuti), considerando che:
- ogni ondata deve prevedere in arrivo i voli da tutte le destinazioni feeder che oggi hanno frequenza almeno 3x, il tutto compatibilmente con le attuali macchine AZ;
- MXP ha un limite sul numero di movimenti/ora che attorno alle ondate si satura facilmente;
- BA, KL, LH e le altre hanno i loro begli slot in orari interessanti e non li cederanno mai;
- le piazzole a MXP sono poche, e non vedo a breve incrementi significativi.
Marco
P.S.
Senza offesa per GOA, ma è ovvio che le destinazioni che generano meno volumi abbiano i tempi di transito massimi.