speriamo niente di grave, ma gia' si legge di morti e crolli..
pochi giorni fa avevo letto di quel tecnico sismologo abruzzese che aveva predetto un terremoto e venne sbeffeggiato in quanto vi fu solo una piccola scossa...

speriamo niente di grave, ma gia' si legge di morti e crolli..
pochi giorni fa avevo letto di quel tecnico sismologo abruzzese che aveva predetto un terremoto e venne sbeffeggiato in quanto vi fu solo una piccola scossa...
Ultima modifica di Newborn; 07-04-09 alle 19:37

Ho sentito su RaiNews24 che è crollata la cupola di una chiesa dell'Aquila, di vari crolli in città e nelle frazioni vicine e che si sta scavando sotto le macerie.
Hanno parlato di 4 vittime.
Mi sembra di sentir parlare di quello del 97 (o 98) qui nelle Marche. Che brutto...![]()

ora ho appena sentito che parlano di decine, tra cui 4 bambini... sta albeggiando fra poco si avra' l'idea dei danni che ha fatto.. ma dicono che sono crollati diversi vecchi edifici, campanili, centro storico di l'aquila etc.

http://www.repubblica.it/2009/04/dir...tro/index.htmlDiretta - CRONACA
Il terremoto sconvolge l'Abruzzo
Crolli all'Aquila, ci sono diverse vittime
Il sisma, di magnitudo 6,3 Richter, ha colpito la zona intorno al capoluogo abruzzese. L'epicentro a 85 chilometri da Roma. La Protezione civile conferma che ci sono morti nei paesi. Lesionati anche edifici in cemento armato. All'Aquila crolla una parte della casa dello studente. Convocato il comitato operativo della protezione civile. La scossa avvertita con forza a Roma
06:45 Crollo nel centro dell'Aquila: sette dispersi
Crollata una palazzina in pieno centro dell'Aquila, in una parallela di via XX Settembre. Ci sarebbero sette persone sotto le macerie tra cui quattro bambini. I vigili del fuoco sono al lavoro
06:43 Bilancio provvisorio: le vittime sarebbero 13
Secondo primi conteggi assolutamente provvisori, le vittime finora accertate sarebbero 13

io sto seguendo su skytg
http://www.sky.it/common/tg24_live_697.html

un pensiero speciale agli amici forumisti abruzzesi.. speriamo possano venire presto a dirci che a loro non e' successo niente di grave

Bravo Rudy. Io a volte sono veramente una bestia.
Fateci sapere come state...

la situazione pare drammatica..
Castelnuovo: completamente crollato il centro storico
Sono cinque i morti estratti dalle macerie a Castelnuovo, frazione di S.Pio delle Camere in provincia dell'Aquila. Lo conferma un primo bilancio dei carabinieri. Il centro storico del paese è totalmente distrutto, decine le case crollate compresa la chiesa. Le due vittime di Fossa sono una bambina e un'anziana
se non ricordo male quella zona dell'abruzzo e' piena di piccolo paesi e paeselli.. si hanno notizie per ora solo dai principali centri, l'aquila in primis, credo che ci vorra' un po' di tempo per capire bene cosa e' successo...

Ieri sera prima di dormire ho sentito in TV che vi era stato un terremoto leggero nel nord-est dell Italia.. stamattina leggo di questo..
Dalla Toscana cmq non me ne sono accorto.

Qui in Abruzzo con il passare delle ore si sta' profilando una gravissima tagedia.
Io abito sulla costa lontano da l'Aquila, ma questa notte anche qui e' stato terribile: porte che sbattevano, mobili che cadevano, sembrava di essere su di una barca. All'Aquila deve essere stato terribile!
Molta appresione per i tantissimi giovani di tutta la regione ma anche romani e del sud che frequentano le facolta' aquilane, la casa dello studente pare essere crollata.
Castelnuovo, frazione di San Pio paese natale di Franco Marini, secondo le tv locali, praticamente non esiste piu'.