Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Fini e le sue parole in fuorionda

    “Io gliel'ho detto... confonde la leadership con la monarchia assoluta”.


    Una leggera e cordiale chiacchierata - merito o colpa del video - diventa un manifesto politico che spiega le contraddizioni nel Pdl e le revisioni del comunista ex missino. Ecco l'esplosivo: “Il riscontro delle dichiarazioni di Spatuzza, speriamo che lo facciano con uno scrupolo tale da... perché è una bomba atomica”. Trifuoggi: “Assolutamente si... non ci si può permettere un errore neanche minimo”. F: “Si perché non sarebbe solo un errore giudiziario, è una tale bomba che... Lei lo saprà: Spatuzza parla apertamente di Mancino, che è stato ministro degli Interni, e di ... (ndr Berlusconi?). Uno è vice presidente del CSM e l'altro è il Presidente del Consiglio...".

    Ecco la miccia: “"No ma lui, l'uomo confonde il consenso popolare che ovviamente ha e che lo legittima a governare, con una sorta di immunità nei confronti di qualsiasi altra autorità di garanzia e di controllo: magistratura, corte dei Conti, Cassazione, capo dello Stato, Parlamento. Siccome è eletto dal popolo...”. A futura memoria: “Ma io gliel'ho detto... confonde la leadership con la monarchia assoluta.... poi in privato gli ho detto... ricordati che gli hanno tagliato la testa a... quindi statte quieto".

    VIDEO: Fini, fuorionda su Berlusconi - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it

    Carlo Tecce
    Fonte: l'AnteFatto | Il Cannocchiale blog
    1.12.2009
    Ultima modifica di Der Wehrwolf; 02-12-09 alle 10:24
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fini e le sue parole in fuorionda

    Il capo del governo si sfoga: cose da pazzi, così non si va avanti
    L'ira di Berlusconi su Fini:
    «Chiarisca o non voglio più vederlo»
    La tentazione di chiedere le dimissioni

    Alta tensione: Fini e Berlusconi
    ROMA — Incredulo, ferito, umiliato, offeso. E furioso, co*me mai con l’alleato, che oggi vede come un nemico. Lo de*scrivono così Silvio Berlusco*ni, che su Gianfranco Fini ieri, da Milano e in collegamento te*lefonico con il gruppo dirigen*te del partito, ha sfogato tutta la sua rabbia perché «quell’in*grato si permette di parlare di me in quei termini» e lo fa con «un procuratore della Repub*blica! Cose da pazzi! E io do*vrei fidarmi di lui, quando di*ce quelle cose sui pentiti che in*fangano il mio nome? Eh no, così non si va avanti, adesso chiarisce e chiede scusa, o fa marcia indietro o io non lo vo*glio più vedere, per me è fuo*ri ».

    Uno sfogo lungo e accorato, quello del Cavaliere, che in collegamento con lo stato maggiore del Pdl convo*cato in tutta fretta in via dell’Umiltà — c’erano i coordinato*ri Bondi, La Russa e Verdini, i capigrup*po Gasparri e Cic*chitto, i vice Qua*gliariello e anche Bocchino (al telefo*no, in stretto colle*gamento con Fi*ni)—, è arrivato a ipotizzare una raccol*ta di firme in Parla*mento per una mozio*ne di sfiducia contro il presidente della Camera (ma la mossa, peraltro tecni*camente impossibile, è stata sconsigliata dai suoi interlocu*tori — da Quagliariello a Verdi*ni, da La Russa a Cicchitto — perché «non dobbiamo far pre*cipitare la situazione»), e sta*rebbe pensando di convocare un Consiglio nazionale del par*tito per votare su una linea di sostegno alla sua persona e di sconfessione dell’ex leader di An.

    Per ora però, è passata una linea molto dura ma non quan*to il premier avrebbe voluto. E cioè una richiesta formale di chiarimento a Fini da parte del partito, vergata durante il verti*ce e affidata ad una nota del portavoce Capezzone: «Non commentiamo i fuorionda. Nell'ultimo ufficio di presiden*za del Pdl ci siamo espressi all' unanimità sull'utilizzo dei co*siddetti 'pentiti', sull'uso poli*tico della giustizia, sul tentati*vo in atto di ribaltare il risulta*to della ultime elezioni politi*che. Quel documento per tutti noi esprime la linea di fondo del Pdl. Tocca ora al presidente della Camera spiegare il senso delle sue parole rese note da Repubblica Tv e se con quelle ragioni è ancora d'accordo».

    Si chiede dunque un mea culpa a Fini, o comunque un riallineamento alle posizioni della stragrande maggioranza del Pdl, che assiste attonito e spaventato a uno scontro di cui non si vede né la fine né l’approdo. E crescono — so*prattutto dopo il fuorionda sui pentiti di mafia — i già forti so*spetti sul gioco a cui si stareb*be prestando Fini, che comun*que — assicurano i maggioren*ti del Pdl —, dopo «questo enorme errore, è solo, nemme*no della ex An lo segue più nes*suno ». Perché c’è un punto ol*tre il quale non si può andare: «Io — dice Osvaldo Napoli — non credo ai complotti, ma fi*no a questo punto non crede*vo neppure che ci fosse un apo*stolato a favore dei complot*ti... ».


    Paola Di Caro
    02 dicembre 2009
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

 

 

Discussioni Simili

  1. Fini il fuorionda di un mese fa
    Di famedoro nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 04-12-09, 19:29
  2. Fini, fuorionda su Berlusconi
    Di discovery nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 125
    Ultimo Messaggio: 03-12-09, 17:47
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-12-07, 19:20
  4. Storace: Fini?Le parole di un avversario
    Di cristiano72 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-12-03, 22:31
  5. Parole sagge da Fini
    Di carlo rosselli nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-07-02, 21:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito