Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    505
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    4 CORRETTEEEEEEEEE! SONO UN FENOMENO!

    Massi
    Little English Lord

  2. #22
    Iscritto
    Data Registrazione
    22 Apr 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    10/10 eh eh
    Ho pisciato fuori dal vaso :-)

    Però riconosco che sull'ultima ero molto in dubbio e ho risposto un po' a logica e in base a vaghi ricordi. Mi sa che c'è solo sui manuali ENAV :-P

  3. #23
    Air traffic controller in LIPQ
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Località
    South downwind LIPQ
    Messaggi
    259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In effetti sono prese dai libri che ci dà l'ENAV al corso controllori, che comunque sono paro paro prese dai vari doc ICAO quali il 4444 e gli annessi.

    Forse stasera aggiungerò un altro quiz, credo parlerà o di regole dell'aria o di spazi aerei... vediamo...

  4. #24
    Dio disse kung, e kung fu
    Data Registrazione
    03 Jan 2005
    Località
    Chiari - BS
    Messaggi
    170
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    8/10

  5. #25
    Dio disse kung, e kung fu
    Data Registrazione
    03 Jan 2005
    Località
    Chiari - BS
    Messaggi
    170
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da AZA1770
    [B]10/10 eh eh
    sai che novità.....:-D

  6. #26
    Air traffic controller in LIPQ
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Località
    South downwind LIPQ
    Messaggi
    259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco, ne ho aggiunto un altro, si parla di radiofonia aeronautica

    Fabio
    www.lipqvirtual.com

  7. #27
    Iscritto
    Data Registrazione
    22 Apr 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qui ho fatto 9; ho sbagliato l'ultima perché non avevo letto attentamente la domanda che era "inversa" (quale di queste è sbagliata...)

    Keep them coming!

    G. Paolo

  8. #28
    Iscritto
    Data Registrazione
    22 Apr 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque era tostino questo con le ultime novità fraseologiche :-) Tipo la domanda 4 o la 5.

    A questo proposito, degli ultimi aggiornamenti dell'ex doc. 4444 quale è la posizione ufficiale attuale in italia, a livello di insegnamento? Perché sul sito di traffico-aereo mi ricordo che alcuni CTA dicevano che loro continuavano ad applicare la vecchia fraseologia perché mancherebbe un recepimento della nuova versione del documento nella normativa italiana...

    In sostanza ai nuovi CTA che cosa insegnano, point o position?

    Ciao ciao

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    505
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Discreto... 7 su 10

    Massi
    Little English Lord

  10. #30
    Air traffic controller in LIPQ
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Località
    South downwind LIPQ
    Messaggi
    259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' uscita l'11 novembre scorso una nota tecnica ENAV di recepimento del' doc 4444 dove spiega le parti recepite (che sono quasi tutte, a parte piccole modifiche) compresa la parte della radiofonia.
    A scuola poi è un altro discorso, credo dovrebbero insegnarla un po' meglio, ma comunque si applica questa per forza.

    Quindi si dice holding position, ma lo si dice già da anni.
    L'holding point ora è il punto attesa in cielo, ovvero il punto dove si effettuano le holding o da dove iniziano le procedure strumentali (main holding point).

    Ciao
    Fabio

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. che bravi che siete
    Di Noir nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-12-10, 23:10
  2. Siete dei bravi BEVITORI ...
    Di Vir! nel forum Fondoscala
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 05-10-07, 21:59
  3. Siete bravi a imitare?
    Di Wasabi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-12-06, 03:04
  4. Siete bravi a poker? provatelo!
    Di agaragar nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 16:04
  5. Siete bravi risparmiatori?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-08-02, 13:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito