Volevo porvi una domanda,ma se i due ragazzi di varese che per vendicare l'amico hanno schiaffeggiato un albanese e saranno puniti anche con l'aggravante della discrimizione razziale,perchè questo non vale anche per l'assassino albanese?![]()

Volevo porvi una domanda,ma se i due ragazzi di varese che per vendicare l'amico hanno schiaffeggiato un albanese e saranno puniti anche con l'aggravante della discrimizione razziale,perchè questo non vale anche per l'assassino albanese?![]()
NIHIL DIFFICILE VOLENTI
Perché a Varese la città è bianca, la gioventù è nera, l'amministrazione è verde e la magistratura è rossa.In origine postato da milite
![]()
![]()

Se la domanda è provocatoria, nulla da eccepire...In origine postato da milite
Altrimenti mi limito a osservare che se tu fossi all'estero, un altro italiano commettesse un omicidio e gli amici della vittima, per vendicarlo, schiaffeggiassero te... penso che avresti qualcosina da ridire...![]()

Tutto molto variopinto, ma se uno acchiappa un albanese e lo schiaffeggia solo perché è tale è ovvio che sarà colpito da sanzioni... L'omicidio di Varese è tremendo, il "problema albanesi" esiste maledettamente ma la legge non va comunque in vacanza...In origine postato da fedalmor
Perché a Varese la città è bianca, la gioventù è nera, l'amministrazione è verde e la magistratura è rossa.![]()
![]()
La soluzione dovrebbe organica e politica, prendere a sberle un albanese a caso non risolve granché...
Questo sicuramente.In origine postato da Tomás de Torquemada
Tutto molto variopinto, ma se uno acchiappa un albanese e lo schiaffeggia solo perché è tale è ovvio che sarà colpito da sanzioni... L'omicidio di Varese è tremendo, il "problema albanesi" esiste maledettamente ma la legge non va comunque in vacanza...
La soluzione dovrebbe organica e politica, prendere a sberle un albanese a caso non risolve granché...
Bisognerebbe organizzarsi, mica prenderli a caso!![]()

Battute a parte, umanamente mi appare un episodio del tutto comprensibile in quel contesto... Occhio, però, a non esaltarlo... Sia perché intrinsecamente ingiusto sia perché, sul piano della strategia politica, impeti emotivi del genere finiscono per giocare a favore degli antirazzistelli della domenica aggravando il problema...
La domanda di Milite mi sembra pertinente; il tono è "provocatorio", ma di un provocatorio che induce ad una riflessione...
Che la Mancino sia una schifezza di legge mi pare sia ineccepibile...

L'obiezione secondo me è più che sensata.
Lui dice: ma perché se un albanese commette un reato ai danni di un italiano non c'è l'aggravante della discriminazione razziale, mentre se è l'italiano a farlo contro l'albanese sì?
L'assurdo della legge Mancino è che non conta più l'atto violento in sé, ma la motivazione, o meglio, il soggetto che subisce la violenza: se è straniero, la pena è maggiore!
Sicuramente non è stato un episodio edificante (ammesso che sia poi avvenuto ciò che dicono... da anni ho capito che l'informazione è viziata, ma non c'è come vedere e conoscere le cose coi propri occhi e poi scorrere le pagine dei giornali e osservare i servizi in televisione per rendersi conto di come la manipolazione è feroce: Cr*sto se vanno alla Brunella c'è una scritta che risale ai primi anni '80 se non prima, fatta da militanti e/o simpatizzanti dell'MSI e del FdG: sarebbero capaci di dire che son stati gli ultrà vendicativi!), com'è evidente che, almeno per quanto mi riguarda - poi che gli altri facciano come pare loro opportuno - non c'è alcuna volontà d'esaltazione, né d'apologia di questo e d'altri fatti simili.In origine postato da Tomás de Torquemada
Battute a parte, umanamente mi appare un episodio del tutto comprensibile in quel contesto... Occhio, però, a non esaltarlo... Sia perché intrinsecamente ingiusto sia perché, sul piano della strategia politica, impeti emotivi del genere finiscono per giocare a favore degli antirazzistelli della domenica aggravando il problema...
Però, che diamine, vedere che son riusciti a far diventare una manifestazione che non ha avuto né cori pseudo-xenofobi, né colpi di testa, né quant'altro, un corteo razzista di cui tutti avevano paura (ma tutti chi, poi!?)... è un ulteriore delitto.![]()

Finalmente un bel pò di osservazioni oculate ed intelligenti!
I precedenti thread aperti sull'argomento, sono stati infestati da dichiarazioni strapiene di quei "vizietti" che ci si rivoltano contro con effetto-boomerang!
Che costituiscono, per fare l'analogia tra contesti, la vera essenza della criminalità da stadio: quello lo picchio perchè è sempre un... (romano, veneto, milanese, siciliano, calabrese...) di m**da!![]()